Calcolo distribuito...vorrei capirci qualkosa!!

Discussioni sui progetti di calcolo distribuito, come Seti@Home e Genome

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Calcolo distribuito...vorrei capirci qualkosa!!

Messaggiodi stress@mi il 27 nov 2006, 01:46

Ciaoattutti :D

data la mia atavikignoranza sul mondopc(ormai l'hanno kapito pure l'emoticons visto ke quando apro le mie ridono tutte,pure Crying.... :mrgreen: ...appunto!!)vorrei capire il calcolodistribuito...magari m'interessa!!
ci sono entrato un paio di volte sbadatamente,ho letto di tornei e gruppi,pensavo a un topic di cervelloni......

...poi stasera ho letto quello sugli UFO...mi sono fermato al primo 3d e ho kiuso [bigsmile] (Confused)...peggio di Off-Topic!!!!

qualkuno potrebbe aiutarmi a capire?!
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

 

Messaggiodi netvandal il 27 nov 2006, 02:04

seti ad esempio è un progetto per elaborare l'enorme mole di dati che il gigantesco "orecchio" di arecibo riceve ogni giorno.
nessun supercomputer potrebbe elaborare in tempo utile tutti i dati in arrivo, dunque si distribuisce il calcolo su il numero più alto di calcolatori in modo che la potenza di calcolo aumenti esponenzialmente.
in pratica seti divide i dati ricevuti in piccole unita, queste unità vengono scaricare dal client, elaborate e i risultati vengono rimandati al mittente.
questo, in maniera molto sommaria, sintetica, puramente indicativa..
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi stress@mi il 27 nov 2006, 02:25

tuttokiaro net...grazie x la spiegazione :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Messaggiodi tonertemplum il 27 nov 2006, 08:52

quoto net..... e aggiungo che quello di seti non è l'unico progetto coinvolto. I tornei di cui leggi invece li basiamo su quanti dati i nostri pc elaborano in un mese relativi invece a un progetto per la ricerca sul cancro.......

Quel programmino sfrutta la parte che non usi di CPU! Se tu lavori e occupi per dire il 30%, l'altro 70% lo usa il programma. Se stai sfruttando il 100%, lui sta buono li, a meno che con apposite utility lo setti, per dire, sempre al 20% max, in modo da sfruttare anche il C&Q.... :D

Se vuoi farti avanti.... aspettiamo e sono ben accetti nuovi membri al nostro team! Non vinci nulla, ma se possiamo essere utili in una buona causa..... :wink:
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi Galai il 27 nov 2006, 18:05

ma se possiamo essere utili in una buona causa.....


Un ottima causa direi :D :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Calcolo Distribuito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite