Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Aragorn il 18 set 2009, 13:55

:arrow: Modifica regola delle penalizzazioni per non sonsegna

Per le prime 2 volte che uno si scorda non succederà nulla, dalla 3a alla 5nta volta si avranno 3 pt di penalizzaione in classifica e alla 6esclusione dal gioco

Rispetto allo scorso anno cambia la solfa, mi sembrava troppo falsante premiare la squadra avversaria che magari faceva una figuraccia con il 2-0 a tavolino... le vittore vanno guadagnate sul campo. Ricordo che anche la squadra garante avrà la stessa penalizzazione

In caso di esclusione la squadra potrà essere rilevata da altra o gestita con il sistema top11 dal programma, e dal momento dell'esclusione ogni penalizzazione inflitta per non consegna sarà azzerrata.

:arrow: Se franz01 nn dovesse trovare nessun garante potrà giocare ma alla terza volta che nn consegnerà in tutta la stagione sarà escluso, questa regola potrà decadere solo se consegnarà tutte le formazioni nel girone di andata, in tal caso verrà trattato come tutti gli altri.

:arrow: Inoltre nella competizione AMDPLANET CHAMPIONS nata per festeggiare i primi 5 anni del nostro campionato saranno sperimentate nuove regole e più precisamente: i modificatori del portiere, della difesa, del centrocampo e dell'attacco. Se la sperimentazione dovesse risultare valida saranno proposte nelle prossime competizioni.

Grazie e buon campionato.

Ps se doveste riscontrare bug sul sito comunicatemelo prontamente che provvederò a risolvere il tutto


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi diegofio il 18 set 2009, 13:59

ottimo mi sembra tutto più che ragionevole
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi thrantir il 18 set 2009, 15:00

concordo
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Gianfranco il 18 set 2009, 15:03

anche io concordo, sopratutto per quanto riguardo i modificatori
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Cesena'88 il 18 set 2009, 15:14

Non mi è chiara una cosa, eliminiamo il tavolino (in effetti era brutto fare i conti sulle vittorie fatte così da squadre a pari punti), ma cosa usiamo giocare quella giornata? Si gioca formazione vecchia o col top11 o con una base?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Aragorn il 18 set 2009, 17:43

formazione sett precedente


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Aragorn il 19 set 2009, 17:50

cvd Franz nn ha consegnato alla prima giornata.... complimentoni.... sono cose che mi fanno veramente ***** perchè la gente nn capisce il lavoro che c'è dietro a organizzare una cosa del genere le ore buttate x far funzionare tutto.

forse ha ragione chi dice che dovremmo far pagare una cifra simbolica...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Beleg il 19 set 2009, 18:04

Assurdo...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Gianfranco il 20 set 2009, 11:58

Mi dispiace...
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Cesena'88 il 20 set 2009, 17:01

so che è ulteriore lavoro, prova ad attivargli dal pannello amministratore le notifiche, magari se gli arrivano anche le mail dei pm e dei vari 3d si ricorda meglio che aveva preso un impegno e che non sta rispettando... magari di qua passa poco...

in ogni caso non è una bella cosa, abbiamo fatto uno strappo al regolamento per permettere di far giocare un'altra persona e invece ci ritroviamo già messi così, io sono per lasciare in questo verso un regolamento ferreo, restano le persone che han sempre giocato, siamo tanti facciamo 2 serie, e al massimo si iscrivono dei nostri conoscenti...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Beleg il 27 set 2009, 02:10

No... cioè... fatemi capire... Ac Gioventù, che credo sia Franz, anche questo sabato non ha consegnato. Vuol dire che l'unica consegna l'ha fatta mercoledì scorso, giusto in tempo per scippare proprio a me la partita (per 0,4 punti) e farmi rimanere a zero in classifica?? Non ci posso credere... Devo farmi fare un esorcismo scaccia-sfiga sulla squadra...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Aragorn il 27 set 2009, 12:26

il ragazzo è fuori
le regole sono regole


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Franz07 il 28 set 2009, 18:39

Puntualizzo giusto un paio di cose visto che non mi va di essere scambiato per un idiota.

cvd Franz nn ha consegnato alla prima giornata.... complimentoni.... sono cose che mi fanno veramente ***** perchè la gente nn capisce il lavoro che c'è dietro a organizzare una cosa del genere le ore buttate x far funzionare tutto.

Se connettessi il cervello prima di parlare a vanvera, non faresti un danno a nessuno. Infatti non ti è saltato in mente che magari ho avuto qualche problema che mi ha impedito di inviare la formazione in tempo? Ho capito che mi sono preso un impegno, ma ci sono situazioni che per me vengono assolutamente prima di una partitella a fantacalcio...

Poi, se l'hai notato, alla seconda giornata ho fatto di tutto per consegnare la formazione in tempo, e ce l'ho fatta. Alla terza giornata pensavo semplicemente che non servisse riconfermare la formazione se non si ritenessero necessari dei cambi, errore mio a quanto vedo.

il ragazzo è fuori
le regole sono regole

Nessun problema, se ho trasgredito qualche regola mi prendo la mia responsabilità e me ne vado, arrivederci.
Franz07
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 set 2009, 22:56

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi nemesys_72 il 28 set 2009, 21:08

nessuno ti scambia per un idiota e prima di scrivere ti prego di connettere il cervello, come hai (a torto) detto a chi si è fatto il culo per organizzare il fatacalcio (e ti posso assicurare che non è facile come credi tu e gli altri che giocano, dietro ci sta un lavoro immane, per la cronaca); detto questo, chiaro che per tutti ci possono essere situazioni più importanti del fantacalcio, ma giusto per questo la formazione può esser consegnata anche prima, senza aspettare l'ultimo minuto; inoltre riguardo al resto del tuo post, si evince che il regolamento manco lo hai letto, quindi come ti hanno già detto da più parti, sei fuori.
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Comunicato ufficale: Nuove regole e Franz01

Messaggiodi Franz07 il 28 set 2009, 21:21

nessuno ti scambia per un idiota e prima di scrivere ti prego di connettere il cervello, come hai (a torto) detto a chi si è fatto il culo per organizzare il fatacalcio (e ti posso assicurare che non è facile come credi tu e gli altri che giocano, dietro ci sta un lavoro immane, per la cronaca);

Beh, sai, dopo che parecchi utenti hanno sbuffato dinnanzi al mio comportamento non credo che abbiano una grande considerazione di me. Magari mi sto sbagliando, e lo spero, ma la logica mi fa indurre a ciò. Del resto ho dedotto dal comportamento dell'amministratore che in quel momento aveva connesso assai poco il cervello dato che ha analizzato una situazione assai poco oggettivamente e tra l'altro, scrivendo in un italiano piuttosto sgrammaticato e carente (sempre che si possa ritenere essere italiano scrivere con abbreviazioni quali "nn" ed "x"). Pertanto mi è sembrato più che legittimo invitarlo ad assumere un atteggiamento più pacato e, sopprattutto, più umile. Poi che faccia quello che vuole, ovviamente :D.
Poi non vedo cosa ti possa addurre a pensare che io non sappia che ci vuole un lavoraccio per organizzare un fantacalcio, quindi ti pregherei di non mettermi in bocca parole o pensieri mai formulati (hai detto infatti "non è facile come credi TU").

detto questo, chiaro che per tutti ci possono essere situazioni più importanti del fantacalcio, ma giusto per questo la formazione può esser consegnata anche prima, senza aspettare l'ultimo minuto;

E se quelle situazioni durassero più di uno/due giorni? Se durassero settimane o, peggio, mesi? Visto che non conosci i miei problemi, ti pregherei cortesemente di tacere e non darmi consigli.
inoltre riguardo al resto del tuo post, si evince che il regolamento manco lo hai letto, quindi come ti hanno già detto da più parti, sei fuori.

Non ho problemi ad ammettere di non aver letto il regolamento, quindi accetto l'espulsione umilmente.
L'unico motivo per cui sto passando dei minuti del mio tempo su questo forum è chiarire una situazione su cui si è parlatro troppo a sproposito.
Franz07
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 set 2009, 22:56

 
Prossimo

Torna a Fantacalcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron