Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi RiDsL il 04 set 2009, 13:46

Cortez ha scritto:già c'è gente che non ha mai messo piede in campo (e che probabilmente mai lo metterà) che vale anche più di 20!!!

l'anno scorso ricordo un gilardino a 15,anche alla seconda giornata mi sembra...ok ce lo avevano tutti o quasi,ma comunque c'erano anche altre alternative intorno a quei prezzi (Di Vaio,Corradi,Bianchi)
Immagine
FANTACOPPA DI LEGA
Avatar utente
RiDsL
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 19 ott 2005, 19:41
Località: Torregrotta(ME)

 

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi Luka™ il 04 set 2009, 14:06

Cortez ha scritto:ragazzi io propongo di fissare la quotazione a 300 quest'anno. Ho fatto vari tentativi di composizione della rosa ed il problema è sempre lo stesso: il valore degli attaccanti! Anche comprando il titolare e la relativa riserva non si riesce a non sforare (basti solo pensare che le riserve di milito ed eto valgono rispettivamente 30 e 20) oppure che la riserva di floro flores vale 20.
Ho capito che il fantacalcio non deve essere facile ma, secondo me, c'è il serio rischio di ritrovarsi una squadra con 11 titolari ed il resto tutti scartini da 1 che non giocheranno neanche l'ultima di campionato.

Si riesce eccome, basta sforbiciare altri reparti. Ci sono molti titolari in difesa e centrocampo, che costano pochissimo.
I Believe in Ronaldinho
Avatar utente
Luka™
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 giu 2009, 17:36

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi mlüff© il 04 set 2009, 14:13

RiDsL ha scritto:
Cortez ha scritto:già c'è gente che non ha mai messo piede in campo (e che probabilmente mai lo metterà) che vale anche più di 20!!!

l'anno scorso ricordo un gilardino a 15,anche alla seconda giornata mi sembra...ok ce lo avevano tutti o quasi,ma comunque c'erano anche altre alternative intorno a quei prezzi (Di Vaio,Corradi,Bianchi)

Lo scorso anno ci fu un problemino... le quotazioni vennero aggiornate dopo la prima giornata, poi fino alla 5ª-6ª più niente....
ecco perchè molti fecero in tempo a sistemare la rosa...
oggi anche con 300mln si fa fatica....
tutto per quei 2 peli che ha in testa (metaforicamente parlando, non la capigliatura!) sergiopoli!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi Cortez il 04 set 2009, 14:20

Luka™ ha scritto:
Cortez ha scritto:ragazzi io propongo di fissare la quotazione a 300 quest'anno. Ho fatto vari tentativi di composizione della rosa ed il problema è sempre lo stesso: il valore degli attaccanti! Anche comprando il titolare e la relativa riserva non si riesce a non sforare (basti solo pensare che le riserve di milito ed eto valgono rispettivamente 30 e 20) oppure che la riserva di floro flores vale 20.
Ho capito che il fantacalcio non deve essere facile ma, secondo me, c'è il serio rischio di ritrovarsi una squadra con 11 titolari ed il resto tutti scartini da 1 che non giocheranno neanche l'ultima di campionato.

Si riesce eccome, basta sforbiciare altri reparti. Ci sono molti titolari in difesa e centrocampo, che costano pochissimo.

Questo l'ho notato ma devi fare dei super tagli e, praticamente, schierare in campo solo i giocatori che tu citi. Non è che sia tanto bello giocare se poi devo giocare in porta con gillet ed a centrocampo con sole scomesse e nemmeno uno forte.
Avatar utente
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 28 ago 2006, 14:35
Località: Udine

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi Cortez il 04 set 2009, 14:22

mlüff© ha scritto:
RiDsL ha scritto:
Cortez ha scritto:già c'è gente che non ha mai messo piede in campo (e che probabilmente mai lo metterà) che vale anche più di 20!!!

l'anno scorso ricordo un gilardino a 15,anche alla seconda giornata mi sembra...ok ce lo avevano tutti o quasi,ma comunque c'erano anche altre alternative intorno a quei prezzi (Di Vaio,Corradi,Bianchi)

Lo scorso anno ci fu un problemino... le quotazioni vennero aggiornate dopo la prima giornata, poi fino alla 5ª-6ª più niente....
ecco perchè molti fecero in tempo a sistemare la rosa...
oggi anche con 300mln si fa fatica....
tutto per quei 2 peli che ha in testa (metaforicamente parlando, non la capigliatura!) sergiopoli!

ahah capisco :D
però dai si può sistemare tutto aumentando i crediti.
Per quanto riguarda le quotazioni dello scorso anno secondo me andavano bene perchè c'erano parecchie alternativa...
Avatar utente
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 28 ago 2006, 14:35
Località: Udine

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi Mc Knight il 04 set 2009, 14:24

Io dico solo che se gli ultimi anni c'ho messo mediamente 5 ore per comporre un rosa "presentabile" con quotazioni così assurde, quest'anno prevedo una notte insonne...

Rimane un gioco e ok ma come diceva qualcuno "giocare è una cosa seria" e questo sistema di quotazioni non lo è affatto. E fa perdere una marea di tempo.

Detto ciò chiedo anche qui un'informazione: nel momento in cui si potrà partire e fare la squadra verremo avvertiti tramite mail? Grazie!
Avatar utente
Mc Knight
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mag 2007, 22:47
Località: Roma

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi Sabretooth il 04 set 2009, 14:25

sono riuscito in qualche modo a comporre una rosa così così,ma ho davvero fatto tagli assurdi.
cioè in porta sono andato al risparmio,in difesa me la sono cavata,al centrocampo non saprei dire,in attacco mi ritrovo con 2 buoni e altri 2 che dovrebbero giocare titolari(forse)uno che forse farà un po di minutaggio e uno che non ho idea di chi sia.
mi sono addirittura avanzati dei crediti che potrei reinvestire,ma se da una parte penso che queste quotazioni(con questi crediti)possano rendere il fantacalcio più avvincente perchè si deve magari puntare su qualche scommessa(che può riuscire come non)dall'altro davvero mi viene da pensare che molti campioni non verranno presi da nessuno e che quindi possa esserci si una maggiore competizione,ma verso il basso.
Sabretooth
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 08 set 2006, 11:37
Località: non sono di questo mondo

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi mlüff© il 04 set 2009, 14:40

Unica notizia positiva, Nenè del Cagliari vale 1 :sisi:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi mlüff© il 04 set 2009, 15:09

rettifico, con 15/20mln non riesci a schiarare 3 difensori titolari ed avere almeno 2 riserve che possano giocare qualche partita!
a breve commenterò pure per il centrocampo..... la vedo grigissima!
eppure indosso i miei occhialini nuovi da non vedente! 8-)
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi Sabretooth il 04 set 2009, 15:15

secondo me salendo il budget a 300 si potrebbe fare qualcosina.
Sabretooth
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 08 set 2006, 11:37
Località: non sono di questo mondo

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi mlüff© il 04 set 2009, 15:50

con 300 milioni si potrebbe fare una rosa a livello di quella del Milan....
da oratorio :sisi:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi Sabretooth il 04 set 2009, 16:19

:rido:
Sabretooth
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 08 set 2006, 11:37
Località: non sono di questo mondo

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi mlüff© il 04 set 2009, 17:34

Fatto, con 132 milioni ho fatto una rosa a livello di quella della seconda di Mil'Ano :sisi:
ambizioni? giocare sempre in 11 sperando in uno 0-0... altrimenti è sconfitta sicura!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi diegofio il 04 set 2009, 17:54

se sergione viene a sapere che con 132 si fa una squadra te ne da 100, meglio che editi :sisi:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Fantacalcio 2009- 2010: Le Quotazioni

Messaggiodi Alessandro il 04 set 2009, 18:59

mlüff© ha scritto:Fatto, con 132 milioni ho fatto una rosa a livello di quella della seconda di Mil'Ano :sisi:
ambizioni? giocare sempre in 11 sperando in uno 0-0... altrimenti è sconfitta sicura!!!

io altri 100 se sparisci! :sisi:
Immagine Immagine Immagine
ImmagineImmagine VINCITORE CAMPIONATO 07-08 E FANTACOPPA 07-08



Abbattiamo tutti i pipistrellacci!!!
Avatar utente
Alessandro
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 27 ott 2004, 20:35
Località: prov. di Ascoli Piceno

 
PrecedenteProssimo

Torna a Fantacalcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron