Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi pamparulez il 30 dic 2007, 20:56

"In virtù della regola che riserva il diritto di approvare o meno gli scambi di giocatori tra squadre partecipanti al fantacalcio di questo sito, abbiamo deciso di non approvare lo scambio lavezzi-recoba tra la squadra milan 7 e la squadra devil's team perchè suddetta operazione non è stata fatta, a parere nostro, in buona fede. Entrambe le squadre verranno punite con la sospensione dal mercato per n° 2 settimane dalla riapertura del mercato (chiuso per motivi tecnici non imputabili a noi). Le operazioni di scambio che effettueranno queste squadre saranno tenute sotto costante osservazione ed alla prossima mossa ritenuta non in buona fede, saranno escluse dal mercato fino a fine anno."

Quella riportata sopra è la sentenza di primo grado che annulla di fatto lo scambio tra le società Milan 7 e devil's team, che intendevano scambiarsi Recoba X Lavezzi. Il motivo della sospensione in primo grado è stato che tagliando Lavezzi si può gia comprare Recoba ed avere una plusvalenza di 7 milioni.
I due presidenti hanno comunemente chiesto il secondo grado di giudizio, che sarà svolto in questo topic.
La parola all' "accusa" ed alla "difesa", una volta esposti i due pensieri la commissione, formata da 5 presidenti di A, opterà per la decisione che reputerà più giusta.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

 

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Ale il 31 dic 2007, 01:25

mi sembra esagerata questa cosa. perche' a 4 persone non piace questo scambio, allora quei due presidenti non lo possono fare.
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Aragorn il 31 dic 2007, 01:30

Presidente ha scritto:mi sembra esagerata questa cosa. perche' a 4 persone non piace questo scambio, allora quei due presidenti non lo possono fare.

sono le regole del fantacalcio, se una sentenza nn piace o si trova ingiusta si può chiedere l'appello dove a decidere saranno 5 fantapresidenti di squadre appartenenti a una lega non interessata
si chiama democrazia allo stato più puro nel puro spirito di amdplanet


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Ale il 31 dic 2007, 02:31

Aragorn ha scritto:
Presidente ha scritto:mi sembra esagerata questa cosa. perche' a 4 persone non piace questo scambio, allora quei due presidenti non lo possono fare.

sono le regole del fantacalcio, se una sentenza nn piace o si trova ingiusta si può chiedere l'appello dove a decidere saranno 5 fantapresidenti di squadre appartenenti a una lega non interessata
si chiama democrazia allo stato più puro nel puro spirito di amdplanet

non possiamo neanche ridurci a salvare tutte le conversazioni su msn inerenti al mercato, solo perche' in futuro queste potrebbero servire per discolparsi.
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Aragorn il 31 dic 2007, 11:32

Ma l'operazione nn è stata bloccata x un capriccio o x antipatia ci mancherebbe pure, è stata aperta su segnalazione di qualche presidente che ha chiesto come è possibile che si accetti uno scambio del genere...

Cmq semplicemente al tempo dell'operaazione tagliando lavezzi ci compri recoba e ti avanzano 7 milioni, quindi non c'era equità nello scambio che è il princicipio che usiamo per giudicarli, pertanto è stata sospesa.

Poi visto che io nn ero molto attivo x problemi con il mio provider, gli altri 3 presidenti hanno reputato anche punire con 2 giornate di blocco di mercato, che vista così nn è manco una pena severa, avrebbero potuto dare punti di penalizzazione o altro, appunto x' l'operazione è troppo abnorme, è un pò se oggi scambiassi palladino con ibrahimovic nella realtà...

cmq ora ci sono 5 presidenti non interessati x' in altre serie che decideranno sul da farsi.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Ale il 31 dic 2007, 12:08

Aragorn ha scritto:Ma l'operazione nn è stata bloccata x un capriccio o x antipatia ci mancherebbe pure, è stata aperta su segnalazione di qualche presidente che ha chiesto come è possibile che si accetti uno scambio del genere...

Cmq semplicemente al tempo dell'operaazione tagliando lavezzi ci compri recoba e ti avanzano 7 milioni, quindi non c'era equità nello scambio che è il princicipio che usiamo per giudicarli, pertanto è stata sospesa.

Poi visto che io nn ero molto attivo x problemi con il mio provider, gli altri 3 presidenti hanno reputato anche punire con 2 giornate di blocco di mercato, che vista così nn è manco una pena severa, avrebbero potuto dare punti di penalizzazione o altro, appunto x' l'operazione è troppo abnorme, è un pò se oggi scambiassi palladino con ibrahimovic nella realtà...

cmq ora ci sono 5 presidenti non interessati x' in altre serie che decideranno sul da farsi.

io capisco che lo scorso anno avete avuto dei problemi, ma non e' che tutti quelli che propongono scambi non equi devono essere in malafede,anche perche' come hai detto te, ballano 7 milioni ,il costo di ceravolo della reggina, non 20 o 30milioni.
che ci sia una giuria che debba stabilire se un ceravolo in piu' o in meno falsi il campionato mi sembra esagerato.
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi RiDsL il 31 dic 2007, 12:33

Presidente ha scritto:
Aragorn ha scritto:Ma l'operazione nn è stata bloccata x un capriccio o x antipatia ci mancherebbe pure, è stata aperta su segnalazione di qualche presidente che ha chiesto come è possibile che si accetti uno scambio del genere...

Cmq semplicemente al tempo dell'operaazione tagliando lavezzi ci compri recoba e ti avanzano 7 milioni, quindi non c'era equità nello scambio che è il princicipio che usiamo per giudicarli, pertanto è stata sospesa.

Poi visto che io nn ero molto attivo x problemi con il mio provider, gli altri 3 presidenti hanno reputato anche punire con 2 giornate di blocco di mercato, che vista così nn è manco una pena severa, avrebbero potuto dare punti di penalizzazione o altro, appunto x' l'operazione è troppo abnorme, è un pò se oggi scambiassi palladino con ibrahimovic nella realtà...

cmq ora ci sono 5 presidenti non interessati x' in altre serie che decideranno sul da farsi.

io capisco che lo scorso anno avete avuto dei problemi, ma non e' che tutti quelli che propongono scambi non equi devono essere in malafede,anche perche' come hai detto te, ballano 7 milioni ,il costo di ceravolo della reggina, non 20 o 30milioni.
che ci sia una giuria che debba stabilire se un ceravolo in piu' o in meno falsi il campionato mi sembra esagerato.

si ma lavezzi non lo compri tagliando recoba
Immagine
FANTACOPPA DI LEGA
Avatar utente
RiDsL
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 19 ott 2005, 19:41
Località: Torregrotta(ME)

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Aragorn il 31 dic 2007, 12:56

ale il campionato deve essere regolare ci sono 60 persone da tutelare cmq se noi 4 abbiamo sbagliato stai certo che i 5 presidenti fra a e b pertanto manco interessati direttamente allo cosa sapranno porvi rimedio.

E cmq con 7 milioni ci compri un signor difensore che potrebbe cambiarti il campionato, lo scorso anno a 7 ci presi modesto 2 anni fa domizzi autore di 6-7 gol col l'ascoli. E scusa se è poco non si tratta di 1 o 2 milioni cosa di persè sospetta lo stesso, ma di ben 7 milioni. Oltretutto sarebbe tutto perfetto se recoba non fosse cmq disponibile nel mercato normale e uno si impuntasse per volerlo a forza, ma avendo la possibilità di prenderselo da solo, non si capisce x' uno dovrebbe rinunciare a ben 7 milioni così.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Ale il 31 dic 2007, 12:59

questo ruolo della giuria secondo me e' un aspetto da migliorare.e' come se nel calcio vero, ci fosse stata una giuria a bloccare coco per seedorf, oppure pirlo per umit davala.
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Aragorn il 31 dic 2007, 13:05

non c'è nessuna giuria tutti gli scambi sono sub judice, è stato un compromesso accettato da tutti sul finire dello scorso campionato quando, si è postata la bozza del regolamento di quest'anno e si è chiesta a tutti commenti, e eventuali migliorie da apportare.

la regola è semplice si dovrebbero scambiare gicatori più o meno di pari valore, in modo che entrambi i giocatori ne abbiano un guadagno nel puro spirito di quello che in economia si chiama teoria dei giochi.

Lo scambio recoba lavezzi è una ramificazione che col buon senso non può mai essere presa.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Joistick il 31 dic 2007, 13:11

Aragorn ha scritto:non c'è nessuna giuria tutti gli scambi sono sub judice, è stato un compromesso accettato da tutti sul finire dello scorso campionato quando, si è postata la bozza del regolamento di quest'anno e si è chiesta a tutti commenti, e eventuali migliorie da apportare.

la regola è semplice si dovrebbero scambiare gicatori più o meno di pari valore, in modo che entrambi i giocatori ne abbiano un guadagno nel puro spirito di quello che in economia si chiama teoria dei giochi.

Lo scambio recoba lavezzi è una ramificazione che col buon senso non può mai essere presa.

:quoto: :quoto:
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Ale il 31 dic 2007, 13:36

Aragorn ha scritto:non c'è nessuna giuria tutti gli scambi sono sub judice, è stato un compromesso accettato da tutti sul finire dello scorso campionato quando, si è postata la bozza del regolamento di quest'anno e si è chiesta a tutti commenti, e eventuali migliorie da apportare.

la regola è semplice si dovrebbero scambiare gicatori più o meno di pari valore, in modo che entrambi i giocatori ne abbiano un guadagno nel puro spirito di quello che in economia si chiama teoria dei giochi.

Lo scambio recoba lavezzi è una ramificazione che col buon senso non può mai essere presa.

io rimango comunque perplesso al pensiero che ci sia qualcuno che per me decida se una scambio lo possa fare o no..
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Aragorn il 31 dic 2007, 13:40

al momento di giocare si sottoscrive un regolamento.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi Ale il 31 dic 2007, 13:53

Aragorn ha scritto:al momento di giocare si sottoscrive un regolamento.

su questo punto hai ragione
ma se io pur di avere ronaldo ,sarei disposto anche a dare 3 giocatori importanti, perche' non lo posso fare?perche' la giuria dice a me che non mi conviene?
comunque si e' capito il mio pensiero.
chiusa la parente. :santa:
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Secondo grado di giudizio: Recoba - Lavezzi.

Messaggiodi nemesys_72 il 31 dic 2007, 14:00

oh, ma il regolamento a che l'abbiamo messo a fare se poi non lo si legge??
sempre storie ogni anno, sempre cose che non vanno..
ci arriva un bambino che na cosa del genere non è normale..
non so che pensare, anzi lo so ma se non lo dico è meglio, non vorrei che qualcuno s'offendesse per il fantacalcio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
Prossimo

Torna a Fantacalcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite