Al Bar dello Sport

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 16:42

Synthetizer ha scritto:Sarebbe bastato vietare l'acquisto di Toni, o di imporlo a 20. Dato che era l'unico giocatore sballato.
Io volevo prenderlo a 20, ma non lo vedevo più in lista.. All' ultimo momento me ne sono accorto e l'ho preso, sapendo che sarebbe andato a 20.

Poi però, a parte il bug Toni, Giovedì ti avevo chiesto l'annullamento delle mie operazioni in PM, ma mi scrivesti che ormai non potevi più,
mentre adesso dici che puoi modificare, ma allora puoi quando vuoi, quando conviene.


L'anno scorso è stato bloccato più volte il mercato, non vedo quale possa essere la regola per bloccarlo o meno. Se un vantaggio di 19fml ti pare poco, quanto è abbastanza, 25 fml?
Scommetto che se un top-player finisce a 1, bloccherai il mercato, non permettendo a nessuno di sfruttare il bug.



Inoltre c'è un bug nel mio punteggio, perderò ugualmente ma non mi è stato assegnato il 4 d'ufficio.


Non ho mai scritto che si annulla il passaggio di toni (ma che in caso fosse schizzato a un prezzo fuori mercato sarebbe stato cedibile solo a 1), anzi ora cvd non vale 20 ma 6 e le quotazioni si sono mosse normalizzandosi.

In staff manca solo che si esprima un moderatore per chiudere la faccenda, anche se c'è già da ora la maggioranza assoluta del comitato organizzatore.

per il tuo risultato controllo subito se ci sono stati dei casini nel programma guardando la partita "a mano".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 16:53

scusami hai 5 giocatori nella squadra inviata senza voto
Cattura.PNG
Cattura.PNG (19.42 KIB) Osservato 20234 volte

e come logico ti entrano 3 giocatori
in panchina non hai altri difensori che giocano....
Cattura.PNG
Cattura.PNG (31.06 KIB) Osservato 20234 volte


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Synthetizer il 24 set 2012, 17:12

La riserva di ufficio va a coprire il primo zero ( il primo giocatore che non riesci a sostituire) quindi ci dovrebbe essere.
Synthetizer
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 02 set 2008, 18:12

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 17:16

oltretutto per chiuderla
ti lascio due considerazioni, di norma (in questi anni) i giocatori che arrivano da campionato estero valgono 1, quindi era più realistico un valore vicino a 1 che a 20 per toni che nell'ultimo anno di a fece 2 gol.

seconda considerazione: toni da 1 a 6 1 gol segnato fm 7,5
caprari da 10 a 15 1 gol segnato fm 6.88

che dici ci sta?

Le quotazioni lo scorso anno sono state sospese quando c'è una pluralità di giocatori che pur avendo dei bonus subiscono una diminuzione di prezzo e mai per un solo giocatore. Inoltre l'annullamento del mercato è sempre stato richiesto e concesso sin da lunedì o al massimo al martedì mattina, non certo a posteriori il venerdì.

Certo se x esempio lunedì cavani passa da oltre 50 a 1 il mercato sarà sospeso, mentre in questo caso si è reputata, a ragione, sballata la quotazione iniziale di 20.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 17:25

Synthetizer ha scritto:La riserva di ufficio va a coprire il primo zero ( il primo giocatore che non riesci a sostituire) quindi ci dovrebbe essere.

no la riserva di ufficio ti sarebbe entrata al posto del difensore, se non fosse entrato uno fra il centrocampista e l'attaccante di riserva.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 17:28

Aragorn ha scritto:
Synthetizer ha scritto:La riserva di ufficio va a coprire il primo zero ( il primo giocatore che non riesci a sostituire) quindi ci dovrebbe essere.

no la riserva di ufficio ti sarebbe entrata al posto del difensore, se non fosse entrato uno fra il centrocampista e l'attaccante di riserva.

e cmq con la tua logica avresti 0,5 (boateng 3,5 + toni a 5 fa 8,5 due riserve di ufficio fa 8) in meno come voto, ma applichiamo da 8 anni la regola più sensata che le riserve di ufficio entrano cmq dopo i giocatori di riserva.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Synthetizer il 24 set 2012, 19:03

Ok, entrando 3 riserve, non c'è la riserva d'ufficio, non le avevo contate.

Ma i giocatori provenienti dai campionati esteri non hanno 1.
Qualche esempio
Zapata 11,Pogba 8, Quintero 11, Valero 18, Traorè 9, De Jong 21, Lopez Nicolas 18, Bendtner 26
Inoltre quelli che vengono dalla B non giocavano in serie A, non contano?
Toni da 20 a 1 per me è un bug, e viste le quotazioni degli attaccanti, mi pare più sensato 20 che 1 anche se ora è a 6: attorno ai 20 è pieno di riserve, a 1 ci son giocatori senza speranza.


Sara35 aveva sottolineato che le quotazioni erano immutate, e come era già successo in passato si poteva annullare il mercato.
Questo era scomodo per chi voleva aprofittare invece delle quotazioni immutate,
che guarda caso sono quelli che comandano la nostra lega, e non è stato sospeso.


Io ti avevo chiesto di annullare la mia operazione di mercato, il giovedì senza che ci fossero state novità tranne un mio ripensamento per risparmiare, ma mi avevi scritto che non potevi.
Per via delle possibili proteste degli altri (non si capisce poi per quale motivo dato che tra il postare la mia operazione e l'annullarla non avrei tratto alcun vantaggio).
Poi però il lunedì puoi modificare, allora non si capisce quale sia il criterio, se non per calcolo e convenienza.
E intanto qualcuno ha protestato davvero, per altri motivi, ma non se ne è fatto niente perchè chi ha protestato non conta nulla.
Synthetizer
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 02 set 2008, 18:12

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 19:25

mettiamo caso che il presidente X venda Y e compri Z
poi giovedì Z si rompe e chiede che venga annullato il mercato
se ti concedevo l'annullamento a te postato sul forum si sarebbe aperto un precedente.
avevi tempo fino alle 15 di mercoledì per ripensarci e cancellare il post

il mercato è stato aperto perchè chi gioca dal primo anno ha l'abitudine di nn spendere tutti i soldi subito e correggere la squadra la settimana dopo sperando in qualche discesa di quotazione, e visto che poi per 3 turni non si sarebbe potuto operare, si è deciso di lasciarlo aperto, quotazioni immutate vuol dire semplicemente che avrebbero fatto mercato a prezzo della settimana prima.

toni a 1 (anche se fosse andato a 20) lo potevano prendere tutti (in quel caso onde evitare furberie sono stati ridati 19 fmld a peppered) se uno nn l'ha preso o nn ha avuto tempo di fare mercato o nn ha voluto farlo.

mi dici non lo trovavo? con il browser puoi cercare nel html della pagina o meglio puoi usare le query del database sul sito per cercare ogni sorta di giocatore con ogni sorta di parametro.

a me il dubbio che viene in mente è che tu ti sei pentito della tua cessione eccellente e per quello hai tirato su questo ambaradan....

Nel comitato organizzatore per fare nomi e cognomi: galai non ha preso il giocatore e trova giusto l'applicazione delle regole, thrantir che manco gioca, pure lui... quindi nn c'è questione di vantaggio o meno.

con mluff abbiamo discusso del problema sin da lunedì pomeriggio e si è deciso di riaccreditare 19fmld a peppe, poichè ci metto 10 secondi a mettere la quotazione diversa a un giocatore, ma se la settimana dopo fosse stato ancora a 1? quindi abbiamo pensato che la quotazione di 20 fosse sballata e più realistica la quotazione bassa come si dimostra con le quotazioni di oggi. Oltretutto gli anni scorsi con le quotazioni di mercato nel sito di supporto di fantamanager non delle leghe (quelle postate da sara) vi erano decine di post di richiesta di correzione, in questo caso manco 1.

L'idea che mi sono fatto sabato parlando di persona con gianfranco e che la maggioranza della gente giochi con asta e non con le quotazioni, quindi la regolarità di quel sistema non è più garantito. Ora aspetto di vedere se il progetto revo come si vocifera rivoluzioni tutto eliminando anche il fantamanger e staccandoci dal sito fantacalcio.it che negli ultimi 3 anni va via via peggiorando.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 19:50

cmq se vuoi parlare di quotazioni quella in assoluto più sballata è quella di jonathas. perchè forse tu nn lo sai, ma il file dei voti ci sono anche per la b, con relative quotazioni (qui nella lega qualcuno ha giocato anche con la serie b ai tempi della juve). L'anno successivo i giocatori di b, mantengono la quotazione dell'ultima giornata del campionato precedente.

Ecco ti dico sballata perchè non può essere che una punta che segna 16 gol valga solo 6.... deve valere quanto insigne che di gol ne ha fatti 18 (33) che vale più di sau che di gol ne ha fatti 21 (32) o per lo meno essere leggeremente superiore a De luca che di gol ne ha fatti una dozzina (16).


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Synthetizer il 24 set 2012, 20:26

- a me non si era infortunato nessuno; quindi semmai si poteva creare un precedente per cui nel rarissimo caso in cui 24 ore dopo ci sia un ripensamento, lo si può accettare se non da' vantaggio alcuno.
Ma ti piace fare il fiscale e presiso.
Non ti dava alcun vantaggi esserlo.

- il mercato è stato annullato in passato, quindi chi aveva risparmiato (come me), non poteva avere la certezza di fare mercato la settimana successiva.
Ma ti piace concedere delle eccezioni.
E questo ti dava un vantaggio.



Le quotazioni iniziali le ho sempre prese per come sono, amen; mi danno quelle e gioco con quelle;
tanto anche fossero verosimili, poi sono influenzate da fantagiornalisti del cavolo.
Per es. Abbiati avrà fatto mezzo un errore sul gol, poi ha fatto una decina di parate, di cui 2 o 3 molto difficili, e ha preso 4,88 - 1.
Synthetizer
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 02 set 2008, 18:12

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Synthetizer il 24 set 2012, 20:29

Non si potrebbero usare le quotazioni della gazzetta? o di altri giornali/siti?
Synthetizer
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 02 set 2008, 18:12

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 20:33

Synthetizer ha scritto:Non si potrebbero usare le quotazioni della gazzetta? o di altri giornali/siti?

allora ripeto chiunque poteva fare mercato e non solo una manciata di giocatori, quindi nessun vantaggio, e se anche ci fosse stato lo poteva sfruttare chiunque. quindi nn vedo dov'è il problema. (anzi per mantenere equilibrio è stata considerata la quotazione di toni 1 anche la settimana precedente, ridando 19 fml a chi l'aveva comprato a 20, appunto per non creare vantaggi sleali)

X le quotazioni, no nn si può perchè comporterebbe ogni settimana modificare a mano ogni singolo giocatore e francamente se mi pagate uno stipendio con tanto di contributi mi licenzio e lavoro solo sul fantacalcio.

un anno dovemmo modificare a mano tutte le quotazioni, se ne occupò ridls sai quanto ci mise? 10 giorni....

Oltretutto il mercato chiude al mercoledì alle 15 sai perchè?
x' così riesco a garantire di aggiornare il sito entro il venerdì quindi nessuna eccezione, se fai mercato puoi tornare indietro fino alla chiusura della stessa non oltre.

ripeto anche se si fosse annullato il mercato il venerdì, cosa assurda, sapevo di due giocatori in viaggio... era più giusto annullare e non fargli schierare la formazione? manco moggi sarebbe arrivato a tanto...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Aragorn il 24 set 2012, 20:36

il mercato è stato annullato anzi meglio bloccato in passato senza aprirlo (il lunedì) non a posteriori.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi mlüff© il 25 set 2012, 08:51

io ricordo di mercato chiuso lo scorso anno quando ci ritrovammo tutti i giocatori (se non erro) della Roma, a 1.
In qs caso c'era solo un giocatore (TONI) con valore non corretto... era non corretto il 20 a quanto pare, non l'uno!
se invece avete da ridire per il mancato aggiornamento delle quotazioni dopo il primo turno.... beh, dovreste lamentarvi con quelli che gestiscono il programma usato dal sergiopoli, non con sergiopoli!
addio!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Al Bar dello Sport

Messaggiodi Cesena'88 il 25 set 2012, 15:23

Gente, scoccia anche a me non aver preso toni ad 1, solo che non l'ho fatto: punto. Bravo chi l'ha fatto, per questo non chiedo di annullare tutto.
Divertiamoci e basta! Mi piacerebbe ricevere notifiche di questo 3d per cose divertenti sul campionato e non solo flame ;-)
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 
PrecedenteProssimo

Torna a Fantacalcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron