Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Nei giorni in cui vi prende l'ispirazione hi-tech...prendete in mano la tastiera e sfogatevi qui!

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi Aragorn il 15 mag 2010, 14:01

La presente guida è a scopo dimostrativo e nel caso si effettuasse l'operazione si potrebbe invalidare la garanzia.

Io ho usato la guida su un LG 22LH2000, ma credo che dovrebbe funzionare su tutti gli LG con Usb nn funzionante.

1) CONTROLLARE FIRMWARE

La prima cosa da fare è controllare che firmware abbiamo installato: Premere Menu ---> Config ---> Diagnostica e controllare che il firmware sia 3.15

2) PROCEDURA DI DOWNGRADE NEL CASO DI FIRMWARE DIVERSO DA 3.15

Nel caso avessimo un firware più recente occorrerà fare un downgrade al 3.15 scaricando questo file e coprialo su una chiavetta (formattata in Fat32) controllando che il file di aggiornamento sia contenuto in una cartella denominata LG_DTV . Ora possiamo collegare la chiavetta al tv.

Ora accendiamo il tv e controlliamo da menu--->config che l'aggiornamento automatico del televisore sia disabilitato e andiamo su menu ---> Opzioni e premiamo 7 volte il tasto fav da telecomando. Partirà così l'aggiornamento del firmware, non scolleghiamo in nessun caso la chiavetta prima che l'operazione sia finita. Una volta completata l'operazione il tv si spegnerà. (nb tutti i programmi configurati saranno cancellati e occorrerà risintonizzarli, ma aspettate a farlo)

3) ABILITARE USB

A questo punto sia che abbiamo seguito solo il punto 1 o anche il punto 2 possiamo abilitare l'usb nel seguente modo: premiamo il tasto Ok dal telecomando per 5 secondi e in contemporanea il tasto ok del TV sempre per 5 secondi. A schermo comparirà la richiesta di password, che se non l'avete modificata è 0000 (se no quella che avete impostato voi). A questo punto scegliamo Tool Option 3
Immagine
e impostiamo i valori JPG a 1 e DiVX a HD
Immagine

Non tocchiamo nessun altro valore onde evitare danni al nostro tv

Premiamo il tasto return/exit dal ns telecomando e l'usb è abilitata. Infatti ora premendo menu avremo il controllo della USB e collegando la chiavetta il tv eseguirà in automatico la stessa ricercando DIVX, JPG e MP3.

Immagine

Immagine

Da quanto riporta il manuale dell'utente questi sono i formati supportati:

Codice: Seleziona tutto
File di supporto FILM (*.dat/*.mpg/*.mpeg/*.ts/*.trp/*.tp/*.vob/*.mp4/*.mkv/*.avi/*.divx)
Formato video: DivX3.11, DivX4.12, DivX5.x, DivX6, Xvid1.00, Xvid1.01, Xvid1.02, Xvid1.03, Xvid 1.10-
beta-1/beta-2, Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, H.264/AVC
Formato audio: Dolby Digital, AAC, Mpeg, MP3, LPCM, HEAAC
Velocità di bit: entro 32 ~ 320kbps(MP3)
Formato sottotitoli: *.smi/*.srt/*.sub(MicroDVD, SubViewer 1.0/2.0)/*.ass/*.ssa/*.txt(TMPlayer)/*.psb(PowerDivx)


Codice: Seleziona tutto
Supporto file MUSICALI (*.MP3)
Velocità di bit 32 ~ 320 kbps
• Frequenza di campionamento MPEG1 layer 3: 32kHz, 44,1kHz, 48kHz.
• Frequenza di campionamento MPEG2 layer 3: 16kHz, 22,05kHz, 24kHz
• Frequenza di campionamento MPEG2.5 layer 3: 8kHz, 11,025kHz, 12kHz


Codice: Seleziona tutto
Supporto per file FOTO(*.JPEG)
Linea di base : 64 x 64 ~ 15360 x 8640
Progressivo : 64 x 64 ~ 1920 x 1440
• Si può riprodurre solo file JPEG.
• I file non supportati vengono visualizzati sotto forma di un'icona predefinita.


4) UPGRADE DEL FIRMWARE (Nel caso avessimo seguito il punto 2)

Scarichiamo il firmware originale nel mio caso il 3.55 da questo indirizzo nel caso avessimo un altro firmware possiamo consulare questa pagina. Lo copiamo sempre sulla nostra chiavetta (formattata a fat32) nella cartella ta LG_DTV.

Ora accendiamo il tv e controlliamo da menu--->config che l'aggiornamento automatico del televisore sia disabilitato e andiamo su menu ---> Opzioni e premiamo 7 volte il tasto fav da telecomando. Partirà così l'aggiornamento del firmware, non scolleghiamo in nessun caso la chiavetta prima che l'operazione sia finita. Una volta completata l'operazione il tv si spegnerà.

Ora possiamo risintonizzare i nostri programmi tv e goderci i nostri film :)

Immagine

la presente giuda è ispirata da http://lgusb.wikispaces.com


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi `knives` il 15 mag 2010, 14:04

aahahah che figata ;)
bravo bravo
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi nemesys_72 il 15 mag 2010, 14:05

bravo!!
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi Galai il 15 mag 2010, 14:22

ahah bella ser!! :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi ToNiO83 il 06 giu 2010, 16:38

Salve ragazzi, io ho un LG 22LH2000 con versione 3.55. Ho inserito nella chiavetta la cartella LG_DTV il file 3.15, inserisco a televisore spento la chiavetta accendo, vado su opzione, premo 7 volte il tasto fav, ma nn accade assolutamente nulla.. Non so da cosa dipenda, ho provato anche a eliminare la cartella e a lasciare solo il file nella chiavetta, ma nulla... La guida è fatta prp tramite un televisore cn versione 3.55 come il mio.. non capisco xche non vada. Sperando in una risposta da parte vostra, vi porgo cordiali saluti. Grazie.
ToNiO83
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 giu 2010, 15:29

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi Aragorn il 07 giu 2010, 16:10

hai fatto?

Ora accendiamo il tv e controlliamo da menu--->config che l'aggiornamento automatico del televisore sia disabilitato e andiamo su menu --->


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi ToNiO83 il 07 giu 2010, 19:14

Grazie Aragorn... ma avevo capito che bisognava entrare nel menu opzioni.. invece ho solo selezionato la voce opzione.. ho premuto 7 volte fav e ce l'ho fatta.. ho configurato il tutto e adesso sto vedendo un divx sul mio nuovo LG... Sei un grande !!! grazie mille x la tua disponibilità !! :D
ToNiO83
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 giu 2010, 15:29

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi walter4991 il 05 set 2010, 21:50

sapete se funziona anche sul 37 pollici lh2000????? grazie!
walter4991
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 set 2010, 14:52

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi C4rL0 il 06 set 2010, 12:30

walter4991 ha scritto:sapete se funziona anche sul 37 pollici lh2000????? grazie!


se dai un okkio dove ha linkato la guida http://lgusb.wikispaces.com/ dovresi vederlo

Immagine
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi walter4991 il 06 set 2010, 18:26

C4rL0 ha scritto:
walter4991 ha scritto:sapete se funziona anche sul 37 pollici lh2000????? grazie!


se dai un okkio dove ha linkato la guida http://lgusb.wikispaces.com/ dovresi vederlo

Immagine


oooooo mio dio che figuraccia... 8O :? ... non l'avevo proprio visto... :D grazie comunque per il supporto... ;)

a un altra cosa... se al posto del firmware 3.22 (quello ke c'è) metto il 3.55 va' bene??? non succede nulla vero? e poi l'aggiornamento automatico del firmware dopo aver completato tutta la procedura posso riabilitarlo??? (scusate se faccio tutte queste domande ma non voglio fare errori e rovinare la mia tv...)
walter4991
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 set 2010, 14:52

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi C4rL0 il 06 set 2010, 21:26

Certo puoi upgradarlo o dowgradarlo di versione, solo che se usi l' opzione aggiornamento automatico rischi di perdere la funzione che ha descritto nell' articolo,e non e' sempre detto che un firmware nuovo funzioni bene... e a volte ti bloccano tutto vedi ad esempio i vecchi ricevitori Goldbox nokia (aka strong 8000-8100)
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi walter4991 il 06 set 2010, 22:06

C4rL0 ha scritto:Certo puoi upgradarlo o dowgradarlo di versione, solo che se usi l' opzione aggiornamento automatico rischi di perdere la funzione che ha descritto nell' articolo,e non e' sempre detto che un firmware nuovo funzioni bene... e a volte ti bloccano tutto vedi ad esempio i vecchi ricevitori Goldbox nokia (aka strong 8000-8100)


quindi io posso upgradarlo alla versione 3.55 e poi gli disabilito l'aggiornamento automatico ok? va' bene così...?
walter4991
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 set 2010, 14:52

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi C4rL0 il 06 set 2010, 22:17

Allora il procedimento per usare l' usb e' usare il firmware 3.15 e disabilitare l' aggiornamento automatico(altrimenti ti aggiorna il firmware e sei di nuovo da capo), le altre versioni a quanto pare non fanno fungere l' usb,ma se il tuo interesse e puramente quello di tenere aggiornato il firmware allora metti l' ultima versione e lascia l' opzione aggiornamento abilitata
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi walter4991 il 07 set 2010, 18:36

dimmi perfavore se la procedura che andrò a fare è corretta o meno:

disabilito l'aggiornamento automatico del firmw., passo il firmware dalla vers. 3.24 (quella attuale) alla 3.15, imposto l'usb, ripasso il firmware dalla versione 3.15 alla 3.55, riabilito l'aggiornamento automatico del firmw. e ho finito...

Va' bene??? non sbaglio niente? grazie e scusami x il disturbo...
walter4991
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 05 set 2010, 14:52

Re: Abilitare l'USB su televisore LG (provata su 22LH2000)

Messaggiodi C4rL0 il 08 set 2010, 09:33

walter4991 ha scritto:dimmi perfavore se la procedura che andrò a fare è corretta o meno:

disabilito l'aggiornamento automatico del firmw., passo il firmware dalla vers. 3.24 (quella attuale) alla 3.15, imposto l'usb, ripasso il firmware dalla versione 3.15 alla 3.55, riabilito l'aggiornamento automatico del firmw. e ho finito...

Se passi alla versione del firmware 3.15 per poter usare la porta USB,per poterla utilizzare (chiavetta usb o altro per divx ed\o foto) non devi aggiungere altro, solo disabilitare l' aggiornamento.
Mettere il firmware 3.15 e poi portarlo alla 3.55 non ha senso,l' unico senso che puo' avere e' solo quello di avere il firmware aggiornato "ma" ripeto "ma non ti da' la possibilita' di sfruttare la USB" solo la versione 3.15 ti abilita il resto dei firmware "no"
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

 
Prossimo

Torna a Guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron