Conflitto periferiche virtuali e driver raid

Nei giorni in cui vi prende l'ispirazione hi-tech...prendete in mano la tastiera e sfogatevi qui!

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Conflitto periferiche virtuali e driver raid

Messaggiodi TheBa$tard il 31 gen 2009, 20:54

ALLORA PER CHI ABBIA RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA....(HO VISTO IN RETE CHE SONO CENTINAIA DI PERSONE)....ECCO SVELATO L'ARCANO.
IO MI RIVOLGO SOPRATUTTO A CHI POSSIEDE UNA SCHEDA MADRE ASUS IN QUANTO QUESTE SCHEDE MADRI HANNO COME UNO DEI VARI STANDARD QUELLO DEL RAID 0/1

IN PRATICA QUANDO INSTALLIAMO I DRIVER DELLA SCHEDA MADRE TRAMITE CD O SITO FACCIAMO BENE ATTENZIONE AD UN FILE CON NOME "MARVELL ..... " QUESTI DRIVER INFATTI PERMETTONO IL DIALOGO DEGLI HARD DISK USATI IN CONFIGURAZIONE RAID MA POSSONO CREARE NON POCHI PROBLEMI CON LE PERIFERICHE INSTALLATE COME "VIRTUALI" ....PER ESSERE CHIARI QUELLE PERIFERICHE CHE SI AUTOINSTALLANO PUR NON ESSENDO REALMENTE PRESENTI,TRAMITE PROGRAMMINI QUALI DAEMON TOOLS....O ALCHOOL 120...E TUTTI QUEI PROGRAMMI CHE SI USANO PER AVVIARE I FILE .ISO SENZA ESSERE MASTERIZZATI...
A QUESTO PUNTO C'è DA CHIEDERSI A COME OVVIARE IN UNA SITUAZIONE DEL GENERE PERCHè NON POCHI UTENTI ORMAI USANO LE CONFIGURAZIONI RAID,O FANNO DI QUESTI PROGRAMMI LA PROPRIA BATTAGLIA PERSONALE CONTRO LE MASTERIZZAZIONI :D

PER ESPERIENZA PERSONALE (FLATOUT : UC),HO FORMATTATO IL PC CREDENDO FOSSE UN PROBLEMA LEGATO A QUEL SW....BHè IN EFFETTI NON AVEVO TUTTI I TORTI MA UNA VOLTA PROVATO AD INSTALLARE SUL PC SOLO I DRIVER DI :
-SCHEDA VIDEO
-SCHEDA AUIO
-MODEM ( per la registrazione online del gioco)
-SCHEDA MADRE

MI SONO ACCORTO CHE SUL CD DELL'ASUS CI SONO I DRIVER "MARVELL",I QUALI SE DECIDIAMO DI INSTALLARLI NON FARANNO ALTRO CHE CREARE DELLE PERIFERICHE VIRTUALI CHE NON ESSENDO "VISIBILI" IN RISORSE DEL COMPUTER FANNO FUNZIONARE LO STANDARD RAID.
TUTTO CIò LOGICAMENTE VA IN CONFLITTO CON QUALSIASI SOFTWARE ORIGINALE CHE INTEGRA LA PROTEZIONE SECUR ROM COSì COME FLATOUT O ALONE IN THE DARK...GIUSTO PER CITARE QUALCHE GIOCO.

ALLORA HO SEGUITO QUESTO SEMPLICISSIMO PROCEDIMENTO :

-CLICCARE COL TASTO DESTRO DEL MOUSE SU RISORSE DEL COMPUTER ED ENTRARE NELLE PROPRIETà
-DA QUI ANDARE SU HARDWARE
-GESTIONE PERIFERICHE E TROVERETE UNA SEZIONE DENOMINATA "SCSI RAID" O SEMPLICEMENTE "SCSI"

NON USANDO UNA CONFIGURAZIONE RAID HO SEMPLICEMNTE DISINSTALLATO QUESTA VOCE E NON DISATTIVATA.... SE L'AVESSI DISATTIVATA I DRIVER INSTALLATI NEL SISTEMA SAREBBERO RIMASTI COMUNQUE.
HO RIAVVIATO IL PC E FATTO PARTIRE FLATOUT PRECEDENTEMENTE INSTALLATO.......E PER INCANTO TUTTO è ANDATO LISCIO COME L'OLIO.

PROPONGO QUESTO POST COME SOLUZIONE NON SOLO A DEI VIDEOGIOCHI MA A TUTTI QUEI SOFTWARE CON I QUALI AVETE TROVATE QUESTO OSTACOLO E NON AVETE SAPUTO RISOLVERLO...HO LETTO DI PERSONE CHE ADIRITTURA HANNO DENUNCIATO LE SOFTWARE HOUSE,MA RISOLVENDO POCO O NIENTE.

SPERO CHE QUESTO POST POSSA ESSERE DI AIUTO A TANTI COME ME....CHE PURTROPPO SONO ANDATI IN CERCA PER GIORNI DI UNA SOLUZIONE E NON L'HANNO TROVATA :)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Re: PROBLEMA EMULATORE DISCO

Messaggiodi diegofio il 31 gen 2009, 21:02

topic originale:
viewtopic.php?f=16&t=35343

grazie per aver postato una guida per risolvere il problema ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55


Torna a Guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron