Guida ai negozi online

Nei giorni in cui vi prende l'ispirazione hi-tech...prendete in mano la tastiera e sfogatevi qui!

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Guida ai negozi online

Messaggiodi diegofio il 20 dic 2008, 16:10

Questo topic si pone il fine di raccogliere una serie di valutazioni da parte degli utenti di AMD planet in merito ad esperienze di acquisto o assistenza tecnica con negozi online prevalentemente rivenditori di materiale informatico.

Valgono le seguenti regole:
:arrow: #1 Non si postano link diretti ma solo nomi di negozi;
:arrow: #2 l'opinione deve essere basata su una esperienza di acquisto o di assistenza tecnica: per dare alla propria valutazione una affidabilità maggiore, sarà necessario accompagnarla con il nome del prodotto acquistato o inviato in assistenza. Per ogni acquisto o intervento in assistenza è possibile inserire al massimo una opinione;
:arrow: #3 un lavoratore o collaboratore di un negozio non può inserire valutazioni sull'esercizio commerciale in questione. Può inserire comunque le proprie esperienze riguardo ad altri negozi, tenendo presente la regola #4;
:arrow: #4 vista la regola #2, è vietato diffamare e descrivere eventi non corrispondenti alla realtà. A tal fine AMD planet declina ogni responsabilità, che rimangono a carico degli autori dei singoli post. E' consentito ad un rappresentante di un negozio rispondere alle eventuali accuse mosse dall'utente;
:arrow: #5 il topic è dedicato esclusivamente all'inserimento di esperienze d'acquisto: a tal fine è vietato chiedere qualsiasi opinione su un negozio o andare off topic: ogni post deve essere finalizzato unicamente all'inserimento di una opinione, come descritto nella regola #1;
:arrow: #6 solo gli utenti con almeno cinquanta messaggi nel forum possono inserire delle valutazioni;
:arrow: #7 ogni post deve rispettare la seguente sintassi:
Nome dello shop:
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"):
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica:
Nome prodotto:
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni):
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): /10
Considerazioni aggiuntive:

:arrow: #8 dal momento che gli errori possono sempre capitare, è bene controllare che il proprio parere sia inserito correttamente nella lista.


Grazie per la collaborazione.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Raccolta valutazioni

Messaggiodi diegofio il 20 dic 2008, 16:12

In questo post è presentata in modo riassuntivo la lista di tutti i negozi online con le valutazioni da parte degli utenti di AMD planet.


:arrow: Bow
Valutazione media: 8/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: nemesys_72
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 7/10/2008
Nome prodotto: vga, masterizzatore, stacker, tastiera
Velocità evasione ordine (numero di giorni): 5 giorni lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: non tutto il materiale è subito disponibile, ho aspettato un po', ma non mi posso di certo lamentare



:arrow: Drako
Valutazione media: 10/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: nemesys_72
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 10/2008
Nome prodotto: ventole, pasta, dissipatore
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1 giorno lavorativo tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: molto veloci nell'evasione e nella consegna



:arrow: E-key
Valutazione media: 8/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: Genesi
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 13/06/2009
Nome prodotto: Vari componenti Hardware
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3 gg lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: Prezzi bassi ,sepse di spedizione al di sopra della media,spese per il contrassgno elevate, buona navigabilita', limitata scelta delle componenti, imballo ben fatto.



:arrow: Eplaza
Valutazione media: 10/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: nemesys_72
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 15/07/2008
Nome prodotto: router
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 2 giorni lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: molto veloci nell'evasione e nella consegna



:arrow: Eprice
Valutazione media: 8/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: Aragorn
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: -
Nome prodotto: Vari acquisti
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3/4 giorni lavorativi, ho utilizzato sempre il pick and pay vicino casa
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: Sono un pò lenti



:arrow: Epto electronics
Valutazione media: 10/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: Ibanez89
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: 21/10/2008
Nome prodotto: Digicom 300n
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1 giorno lavorativo escluse festività tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: Secondo le regole dello shopm, al momento del primo ordine un dipendente ti telefona per convalidare le tue generalità e chiedere se effettivamente si ha intenzione di procedere con l'acquisto, la telefonata è avvenuta dopo 5min dall'invio dell'ordine dal loro sito, prezzi concorrenziali



:arrow: Essedi shop
Valutazione media: 10/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: diegofio
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: 23/12/2009
Nome prodotto: Router-modem Netgear
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1 giorno lavorativo
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: L'evasione è stata veloce perchè il prodotto era già presente in negozio. Il costo è mediamente più alto rispetto agli altri, però la possibilità di ritirare nel negozio fisico riduce a zero le spese di spedizione.



:arrow: Focalprice
Valutazione media: 9/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: diegofio
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: 14/VII/2010
Nome prodotto: Soundmagic Pl-30
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 10 giorni lavorativi
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 9/10
Considerazioni aggiuntive: famoso ed ottimo sito per comprare prodotti dall'estremo oriente, ho ordinato un paio di auricolari celebri per gli appassionati ma purtroppo introvabili nel nostro paese. Spedizione in due settimane, pagato con Paypal, merce spedita da Hong kong con posta aerea. Considerata la distanza han fatto piuttosto velocemente.



:arrow: Fotodigit
Valutazione media: 9/10 (1 voto)
Codice: Seleziona tutto
Autore: diegofio
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: 29/IV/2010
Nome prodotto: DVD recorder LG
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1 giorno lavorativo
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 9/10
Considerazioni aggiuntive: tolgo un voto solo per le spese di spedizione un po' alte (11 euro) compensate comunque da prezzi bassi. Per il resto come pretendere di più: Inserimento ordine 29/04/2010 - 14.15 - Confermato dal cliente 29/04/2010 - 15.05 - Da movimentare 29/04/2010 - 15.06 -Da spedire 29/04/2010 - 15.14 - Spedito - Tracking Spedizione 29/04/2010 - 16.39. Per poco non mi trovavo il pacco apparire magicamente sulla scrivania subito dopo il click sul conferma ordine, velocissimi.



:arrow: Futek SRL
Valutazione media: 10/10 (1 voto)
Codice: Seleziona tutto
Autore: diegofio
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: 04/I/20010
Nome prodotto: portatile Acer 5635ZG
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 2 giorni lavorativo
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: mi son fidato delle moltissime opinioni positive che ci sono in internet su questo negozio ed ho fatto bene. Tutto perfetto, acquistato di sera, il giorno dopo la merce era in mano al corriere Bartolini che togliendo l'Epifania ci ha messo a sua volta meno di un giorno lavorativo per consegnare la merce.



:arrow: Goldenprice
Valutazione media: 7/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: diegofio
Nome dello shop: Goldenprice
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: 04/III/2008
Nome prodotto: Hard disk Samsung
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 2
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 7/10
Considerazioni aggiuntive: tempistica corretta ma sistema informativo carente, con l'hard disk arrivato a casa mia l'ordine sul sito risulta ancora "In preparazione", motivo per cui non mi aspettavo di ricevere alcun pacco. Inoltre la fattura è emessa da una ditta chiamata"Trexon" e non esiste alcun riferimento al nome del sito internet.



:arrow: Hardware planet
Valutazione media: 10/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: Galai
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 21/12/2009
Nome prodotto: Vari componenti Hardware per assemblare un pc per un amico
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3 gg lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente):10/10
Considerazioni aggiuntive: Prezzi competitivi, spese di spedizione nella media, buona scelta di componenti e marchi, imballo ben fatto, disponibilissimi per tutto via mail.



:arrow: Hrw
Valutazione media: 8/10 (3 voti)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: Genesi
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 28/05/2009
Nome prodotto: vari componenti Hardware
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1 giorno lavorativo tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 9/10
Considerazioni aggiuntive: Spedizioni rapide, buona comunicazione tramite mail anche in fase di RMA, ampia scelta di marchi e componenti, discreta navigabilità del sito. Prezzi a volte un pò sopra la media, disponibilità materiale limitata.

Autore: Genesi
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Assistenza Tecnica
Data di acquisto: 22/10/2008
Nome prodotto: Sapphire - HD3650 512MB DDR2 PCI-E HDMI
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni):7/8 giorni lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 7/10
Considerazioni aggiuntive: Il componente viene inviato ad un laboratorio per la verifica del guasto, e questo allunga i tempi di attesa per la restituzione, la comunicazione è comunque buona. Dal ricevimento della mail di conferma dal laboratorio per la sostituzione in garanzia, la scheda è stata immediatamente spedita; tempo di arrivo 1 giorno lavorativo.

Autore: diegofio
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 13/08/2009
Nome prodotto: Logitech mouse e tastiera cordless Ex100
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 4
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: ci hanno messo quattro giorni credo solo per il Ferragosto, altre volte sono stati più veloci. Conveniente per le basse spese di spedizione (meno di 7 euro) e contrassegno (meno di 4). Ben fatto il pannello di gestione dell'utente che permette di avere tutte le informazioni personali sott'occhio.



:arrow: Mediastore-PC
Valutazione media: 10/10 (2 voti)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: carnacky79
Tipo di intervento: Acquisto
Data di acquisto: 13/03/2009
Nome prodotto: Asus M4A79 Deluxe - PowerColor 4870 Overclocked
Velocità evasione ordine: 1 giorno
Valutazione: 10/10
Considerazioni aggiuntive: Disponibilissimi. Sul sito ci sono i vari contatti, anche msn. Li ho contattati per avere informazioni su un prodotto che non era a listino sul sito e mi hanno detto che sarebbe arrivato, che avrei cmq potuto inoltrare l'ordine e mi hanno fatto sapere il prezzo. Inoltre, dopo aver scelto una modalità di pagamento, ho cambiato in corso d'opera e non ci sono stati contrattempi. Ho telefonato la mattina ho chiesto di avere il contrassegno come forma di pagamento e il pomeriggio il mio pacco era stato spedito. Arrivato il giorno dopo. Consigliatissimi. Inoltre, hanno anche ottimi prezzi. Su alcuni prodotti, i migliori che abbia visto online e poi anche il prezzo della spedizione non è eccessivo.

Autore: diegofio
Tipo di intervento: Acquisto
Data di acquisto: 16/06/2009
Nome prodotto: Cartucce compatibili per stampante Epson Dx6050
Velocità evasione ordine: 2 giorni
Valutazione: 10/10
Considerazioni aggiuntive: Nessun problema. Ordinato domenica, pagato lunedì mattina con Postepay, pacco arrivato nella mattinata di mercoledì. E soprattutto le cartucce funzionano (fatto non così scontato).



:arrow: Nuxpress
Valutazione media: 7/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: Genesi
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 16/3/09
Nome prodotto: vari componenti Hardware
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3/4 giorni lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 7/10
Considerazioni aggiuntive: Spedizioni lente, scarsa comunicazione tramite mail, discreta scelta di marchi e componenti, buona navigabilità del sito. Prezzi sopra la media.



:arrow: Pixmania
Valutazione media: 8,3/10 (3 voti)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: Piellex
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 20/01/2009
Nome prodotto: netgear DGNB2100+ pen Usb wifi 300N
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3 gg lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: velocissimi nell'evasione dell'ordine - realmente il prezzo + basso in rete con garanzia che se entro una settimana dall'acquisto altri siti offrono lo stesso articolo ad un prezzo migliore si ha diritto al rimborso - ottima assistenza telefonica - vendono anke sulla baia (p.s. ho acquistato presso di loro un router per poi accorgermi ad asta chiusa che nn rispondeva alle mie esigenze: contattata l'assistenza mi hanno velocissimamente annullato l'acquisto senza alcun problema ed in più mi hanno pure rilasciato un feedback positivo)

Autore: nemesys_72
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 22/12/2008
Nome prodotto: netgear wn311b
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 10-15gg lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 7/10
Considerazioni aggiuntive: molto lenti nell'evasione e nella consegna, c'eran le feste di mezzo..

Autore: nemesys_72
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 09/10/2007
Nome prodotto: hdd multimediale
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 5-6 giorni lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: spediscono dalla francia, quindi ci vuole un po' perchè arrivi il materiale, però hanno spesso offerte su prodotti informatici



:arrow:Redcoon
Valutazione media: 7/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: diegofio
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: 13/I/2010
Nome prodotto: rasoio elettrico Braun 790 cc
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 6 giorni lavorativi
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 7/10
Considerazioni aggiuntive: il negozio è ottimo e vende anche roba relativa all'informatica, perciò metto questa opinione. I prezzi sono ottimi, e non ho mai visto un imballo fatto meglio. La nota negativa sono i tempi di spedizione, alti a causa del fatto che, essendo un negozio presente su diversi paesi europei, il magazzino si trovi in Germania. Quindi ai normali tempi di spedizione del corriere in Italia vanno sommati tre giorni lavorativi perchè il pacco arrivi in Italia dalla Germania. Tutto ciò è comunque chiaramente riportato in bella vista sul sito.



:arrow:Td shop
Valutazione media: 8/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: nemesys_72
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 27/02/2007
Nome prodotto: hard disk
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3 giorni lavorativo tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: non male come tempistica, ma altri fanno meglio



:arrow: Tecnocomputer
Valutazione media: 10/10 (3 voti)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: nemesys_72
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 15/10/2008
Nome prodotto: Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed Controller 6 canali
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1 giorno lavorativo tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: molto veloci nell'evasione e nella consegna

Autore: Aragorn
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto e Assistenza
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: -
Nome prodotto: Vari acquisti
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1 giorno lavorativo escluse festività tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: Veloci e competenti, anche quando si è trattato di mandare i prodotti in garanzia sono stati tempestivi

Autore: tonertemplum
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: Novembre 2006
Nome prodotto: Ram
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 2 giorni lavorativi escluse festività tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: Molto veloci nell'evasione, e ricordo anche un imballaggio veramente di ottima fattura



:arrow:Tibur computer center
Valutazione media: 10/10 (2 voti)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: tonertemplum
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: Novembre 2006
Nome prodotto: DFI Lan Party
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1 giorno lavorativo escluse festività tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: Evasione velocissima e imballaggio a prova di bomba

Autore: max10891
Tipo di intervento: Acquisto e assistenza tecnica
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: Agosto 2006 (acquisto), Novembre-Dicembre-Gennaio 2008-2009 (acquisto e assistenza)
Nome prodotto:MSI K9N Platinum, AMD 4200X2, Corsair DDR2 2*1GB 4-4-4-12, Hitachi SATA2 2*160GB, Samsung SATA2 F1 750GB (assistenza)
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica: Evasione ordini meno di 24H, Assistenza tecnica meno di una settimana
Valutazione: 10
Considerazioni aggiuntive: Rapporto con la clientela diretto, veloce e assolutamente trasparente.
Ho dovuto mandare l'HD samsung in RMA la prima volta (come scritto sul sito) ho dovuto rimandare via posta (10€) al loro negozio con un numero RMA comunicatomi da loro, ritornato dopo una settimana un NUOVO HD con altri problemi, fatto presente MENTRE IL NEGOZIO ERA CHIUSO PER FERIE e nonostante quello mi hanno risposto di contattarli dopo le feste, al 7 gennaio li ricontatto ed espongo il mio problema, facendo notare che sarebbero stati pagati altri 10€, mi viene comunicato che si occupano loro del ritiro sta volta e che passerà un corriere a ritirare il pacco l'indomani, il corriere si presenta puntuale alla mattina del giorno seguente.



:arrow:Vegastore
Valutazione media: 7/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: Genesi
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 15/09/2009
Nome prodotto: Vari componenti Hardware
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 4 giorni lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 7/10
Considerazioni aggiuntive: Prezzi competitivi, spese di spedizione al di sopra della media, spese per il contrassgno elevate, sito confusionario, buona scelta di componenti e marchi, imballo un pò approssimativo.



:arrow:Wireshop
Valutazione media: 8/10 (1 voto)
Lista delle valutazioni:
Codice: Seleziona tutto
Autore: nemesys_72
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 14/10/2008
Nome prodotto: monitor
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3 giorni lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: abbastanza veloci nell'evasione e nella consegna, un po' meno nella comunicazione
Ultima modifica di diegofio su 02 ago 2010, 20:01, modificato 6 volte in totale.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi Ibanez89 il 20 dic 2008, 17:51

Incomincio io

Nome dello shop: Epto electronics
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: 21/10/2008
Nome prodotto: Digicom 300n
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1gg lavorativo escluse festività tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: Secondo le regole dello shopm, al momento del primo ordine un dipendente ti telefona per convalidare le tue generalità e chiedere se effettivamente si ha intenzione di procedere con l'acquisto, la telefonata è avvenuta dopo 5min dall'invio dell'ordine dal loro sito, prezzi concorrenziali
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi Aragorn il 21 dic 2008, 12:03

Nome dello shop: Tecnocomputer
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto e Assistenza
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: non ricordo
Nome prodotto: Vari acquisti
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1gg lavorativo escluse festività tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: Veloci e competenti, anche quando si è trattato di mandare i prodotti in garanzia sono stati tempestivi


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi tonertemplum il 21 dic 2008, 12:05

Nome dello shop: Tecnocomputer
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: Novembre 2006
Nome prodotto: Ram Bh5
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 2gg lavorativo escluse festività tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: Molto veloci nell'evasione, e ricordo anche un imballaggio veramente di ottima fattura
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi tonertemplum il 21 dic 2008, 12:06

Nome dello shop: Tiburcc
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: Novembre 2006
Nome prodotto: DFI Lan Party
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1gg lavorativo escluse festività tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: Evasione velocissima e imballaggio a prova di bomba :)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi Aragorn il 21 dic 2008, 12:11

Nome dello shop: eprice
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: non ricordo
Nome prodotto: Vari acquisti
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3/4 gg lavorativi, ho utilizzato sempre il pick and pay vicino casa
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: Sono un pò lenti


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2008, 12:24

Nome dello shop: Tecnocomputer
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 15/10/2008
Nome prodotto: Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed Controller 6 canali
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1gg lavorativo tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: molto veloci nell'evasione e nella consegna
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2008, 12:28

Nome dello shop: Bow.it
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 7/10/2008
Nome prodotto: vga, masterizzatore, stacker, tastiera
Velocità evasione ordine (numero di giorni): 5gg lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: non tutto il materiale è subito disponibile, ho aspettato un po', ma non mi posso di certo lamentare
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2008, 12:29

Nome dello shop: TDshop
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 27/02/2007
Nome prodotto: hdd
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3gg lavorativo tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: non male come tempistica, ma altri fanno meglio
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2008, 12:32

Nome dello shop: pixmania
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 09/10/2007
Nome prodotto: hdd multimediale
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 5-6gg lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: spediscono dalla francia, quindi ci vuole un po' perchè arrivi il materiale, però hanno spesso offerte su prodotti informatici
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2008, 12:35

Nome dello shop: wireshop
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 14/10/2008
Nome prodotto: monitor
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 3gg lavorativi tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 8/10
Considerazioni aggiuntive: abbastanza veloci nell'evasione e nella consegna, un po' meno nella comunicazione
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2008, 12:37

Nome dello shop: eplaza
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: 15/07/2008
Nome prodotto: router
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 2gg lavorativo tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: molto veloci nell'evasione e nella consegna
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi nemesys_72 il 21 dic 2008, 12:38

Nome dello shop: drako
Tipo di intervento (specificare "acquisto" o "assistenza tecnica"): Acquisto
Data di acquisto: xx/10/2008
Nome prodotto: ventole, pasta, dissipatore
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica (numero di giorni): 1gg lavorativo tramite corriere espresso
Valutazione (in decimi, a valori più alti corrisponde una maggiore soddisfazione del cliente): 10/10
Considerazioni aggiuntive: molto veloci nell'evasione e nella consegna
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Guida ai negozi online

Messaggiodi max10891 il 09 gen 2009, 19:54

Nome dello shop: Tibur Computer Center
Tipo di intervento: Acquisto e assistenza tecnica
Data di acquisto o di invio della merce all'assistenza tecnica: Agosto 2006 (acquisto), Novembre-Dicembre-Gennaio 2008-2009(acquisto e assistenza)
Nome prodotto:MSI K9N Platinum, AMD 4200X2, Corsair DDR2 2*1GB 4-4-4-12, Hitachi SATA2 2*160GB, Samsung SATA2 F1 750GB(assistenza)
Velocità evasione ordine o intervanto di assistenza tecnica: Evasione ordini meno di 24H, Assistenza tecnica meno di una settimana
Valutazione: 10
Considerazioni aggiuntive: Rapporto con la clientela diretto, veloce e assolutamente trasparente.
Ho dovuto mandare l'HD samsun in RMA la prima volta (come scritto sul sito) ho dovuto rimandare via posta (10€) al loro negozio con un numero RMA comunicatomi da loro, ritornato dopo una settimana un NUOVO HD con altri problemi, fatto presente MENTRE IL NEGOZIO ERA CHIUSO PER FERIE e nonostante quello mi hanno risposto di contattarli dopo le feste, al 7 gennaio li ricontatto ed espongo il mio problema, facendo notare che sarebbero stati pagati altri 10€, mi viene comunicato che si occupano loro del ritiro sta volta e che passerà un corriere a ritirare il pacco l'indomani, il corriere si presenta puntuale alla mattina del giorno seguente.
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

 
Prossimo

Torna a Guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron