Pagina 1 di 1

Problema avvio win " programm not found skipping autocheck"

MessaggioInviato: 18 giu 2008, 16:00
di Aragorn
Mi è capitato che dopo la disinstallazione di alcuni componenti all'avvio di windows comparisse una scirtta del genere "programm not found skipping autocheck".

Per risolvere il problema si deve aprire il registro di sistema (start->esegui e scrivere regedit dando invio), seguire il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager e cercare in questa la chiave BootExecute, modificare(cliccare con il destro sul nome e poi modifica)poi tale chiave con esclusivamente autocheck autochk * .

Leggo che può capitare che la voce sia addirittura mancante in quel caso occorre apire il blocco notes e incollarci dentro:
Codice: Seleziona tutto
REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager]
“BootExecute”=hex(7):61,75,74,6f,63,68,65,63,6b,20,61,75,74,6f,63,68,6b,20,2a,\
00,00

salvare il tutto con estensione .reg. Cliccateci sopra e la chiave sarà aggiunta al registro.

Potrebbe succedere ora che windows eseguirà lo scandisk di tutte le unità rigide ad ogni avvio, si può però ovviare anche a questo, andate su start->esegui e scrivere regedit dando poi invio ed entrando così nel registo. Trovare: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager e cambiare la chiave bootexecute con autocheck autochk /k:C * invece di autocheck autochk * altrimenti farebbe lo scandisk di c: ad ogni avvio, se avete più unità basta aggiungere /k:X per ogni X unità che avete, ad esempio: autocheck autochk /k:C /k:E *

Re: Problema avvio win " programm not found skipping autocheck"

MessaggioInviato: 19 giu 2008, 00:07
di mes1970
Grazie ;)

Sempre utile ;)