Trucchi e ottimizzazioni di windows..

Nei giorni in cui vi prende l'ispirazione hi-tech...prendete in mano la tastiera e sfogatevi qui!

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Messaggiodi Galai il 25 set 2006, 14:47

capito...beh allora lo farò solo sul fisso...

e appena formatt il port pro anche a lui :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: Trucchi e ottimizzazioni di windows..

Messaggiodi marcosniper il 04 giu 2007, 20:38

non so se è un trucco, ma nemmeno un ottimizzazione ma può essere utile se volete evitare che qualcuno prelevi con le pennine USB dati dal vostro pc..
Si tratta di modificare un valore del registro di win.
Una volta lanciato regedit andate su Hkey_Local_Machine, System, CurrentControlSet, Services e quindi su USBSTOR.
Fate doppio click sulla voce Start alla vostra sinistra e modificate il valore 3 con 4, facendo cosi disabilitate tutte le porte usb!!! :D
Naturalmente quello che modificate andrà ad influenzare solo le periferiche di archiviazione.. 8-)
non ditemi che lo conoscevate già altrimenti ci rimango male... :?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Trucchi e ottimizzazioni di windows..

Messaggiodi nemesys_72 il 05 giu 2007, 09:51

non lo sapevo questo..
grazie marco, in facoltà son tutte blocca, ora non mi resta che trovare la pwd dell'account admin e riabilitarle..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Trucchi e ottimizzazioni di windows..

Messaggiodi max967 il 06 giu 2007, 14:01

Aggiungerei inoltre, per una maggiore performance... e probabilmente già lo sapete... ma secondo me essenziali questi semplici settaggi:

- Eliminare TOTALMENTE la grafica stile XP e spuntare nelle proprietà sistema/opzioni prestazioni "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori".
- Sempre in proprietà sistema/segnalazione errori lasciare spuntato solo "disabilità segnalazione errori".
- Disattivare il "ripristino configurazione di sistema su tutte le unità".
- Se si ha più di un hard disk, impostare il file di paging sul secondo (dove non c'è il s.o.) e impostare nessun file di paging sul primo (dove c'è il s.o.).
- Disabilitare i servizi inutili o che non servono... elencarli mi sembra eccessivo, ma facendo una ricerca su google o anche qui, si trovano guide a volontà.
- Io ho anche cambiato la modalità di accesso, a mio avviso troppo...

XP non sarà più "bellino" e "giocattoloso" come appena installato, anzi prenderà un aspetto più "professionale" oltre a guadagnarci parecchio in performance.
IMHO.

ciao
Avatar utente
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 set 2005, 08:37
Località: Roma

Re: Trucchi e ottimizzazioni di windows..

Messaggiodi takion il 25 nov 2007, 02:55

Un piccolo appunto: da windows 2000 in poi non si usa più REGEDIT, ma REGEDT32 (il filesystem è NTFS) che è per sistema a 32 bit. Usando quello semplice (per fat e fat32) abilitate solo per i vecchi sistemi e potrebbe darvi problemi al registro nonché al sistema stesso che in questo caso agisce a 32 bit ;)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Trucchi e ottimizzazioni di windows..

Messaggiodi Cesena'88 il 25 nov 2007, 20:43

takion ha scritto:Un piccolo appunto: da windows 2000 in poi non si usa più REGEDIT, ma REGEDT32 (il filesystem è NTFS) che è per sistema a 32 bit. Usando quello semplice (per fat e fat32) abilitate solo per i vecchi sistemi e potrebbe darvi problemi al registro nonché al sistema stesso che in questo caso agisce a 32 bit ;)

questa nn la sapevo... mo sint un po'!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Trucchi e ottimizzazioni di windows..

Messaggiodi mes1970 il 27 nov 2007, 11:26

Per chi sua Windows Vista e vuole usare la user Administrator
per abilitare al logon dell'utente Administrator di Windows Vista

    Start -> Esegui -> msconfig
    Selezionare il tab Strumenti
    Disabilitare "Controllo dell'account"
    Nella finestra prompt che ti si apre digitare net user administrator /actve:yes
    riavviare

Procedura contraria per nasconderlo ;)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

 
Precedente

Torna a Guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron