Registratore riproduttore video

Se la tua vita è completamente multimediale, devi passare anche da qui: consigli, pareri ed esperienze su TV, decoder, lettori ecc. ecc.!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Registratore riproduttore video

Messaggiodi Gianfranco il 22 feb 2009, 14:38

Ciao a tutti, scusatemi ma sono un può fuori dalla tecnologia ultimamente, avevo bisogno di avere qualche consiglio relativamente a riproduttori e registratori video con hd interno, forse così non mi spiego bene, hem tipo "Vantec Avox Jukebox" di cui ho letto la recensione, anche con hd integrati, che permettano la possibilità di registrare da tv antenna normale, o digitale terrestre o satellitare, o in alta definizione, ovviamente secondo le possibilità e i prezzi che offre il mercato, e se esistono anche di riproduzione in alta definizione.
Vi ringrazio dell'aiuto e scusatemi, ma sto diventando vecchio e antico, grazie
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

 

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi nemesys_72 il 22 feb 2009, 14:49

beh ci sono hdd multimediali che registrano, oppure dvr che registrano su dvd o hdd, da analogico o digitale..
tu verso cosa sei più orientato?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi Gianfranco il 22 feb 2009, 21:06

hdd multimediali, o in ogni caso supporti con hdd, ovviamente si da precedenza a qualità, poi prezzo, praticità, e compattezza, ma su di che prezzi si parla? e ovviamente per i registratori, anche in caso non siano dvd recorder, che non mi pacciono, c'è la possibilità con un apparecchio tipo "Vantec Avox Jukebox" (cito questo perchè non ne conosco altri) di fare registrazioni di programmi anche tramite acquisizione presa scart, o diretta da cavo tv? c'è qualche intervento che già si pone una richiesta del genere, non so nemmeno come cercare, e finisco fuori argomento.
Grazie
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi Gianfranco il 22 feb 2009, 22:32

qualche apparecchio l'ho trovato, si chiama freewire (non credo di fare nessuna pubblicità dicendolo) il problema è che non registra in alta definizione, se vado a spendere 200 - 300 €uri per un registratore riproduttore, preferisco che registri in alta definizione, e non solo in d1 o adpcm , hq, sp, lp, ep, slp, che cavolo significano queste sigle, che mi registra in mp4 a risoluzioni che non superano 720x576(25fps), aiuto non ci capisco molto, capisco che l'alta definizione è 1080p o i
Non so non mi sembrano male, quasi quasi considerando che magari costano sui € 200 senza hd, mi sembrano molto cari, per questo volevo in più il discorso della registrazione in hd, e che non potendo passare quello che registro con sky hd con il decoder con l'hard disk integrato, volevo risolvere in qualche modo, ho mio fratello con il fiato sul collo, registro partite di basket e non ho quasi mai il tempo di vederle ovviamente, a prescindere che sono sicuro che nella mia vita non le vedrò mai se le vado ad archiviare in un'altro hd, però il fatto di avere un riproduttore da portarmi dietro, magari potrebbe farmi una buona compagnia nelle lunghe nottate degli inverni freddi, ehehhe, ora divento quasi poetico,
Aiutatemi se qualchuno ne ha utilizzato qualcuno o ne ha sentito parlare, insomma preggi e difetti per capire se ne vale la pena comprare un apparecchio di questo, e se è possibile consigliarmene qualche altro tipo o qualche altro modello, il presupposto è quello che deve essere: registratore con qualcosa di integrato, preferisco attaccarlo e registrare come foccio con il decoder di sky, riproduttore (non per forza registratore) in alta riproduzione, molto capiente, ma ho capito che li il problema non c'è perchè tutti supportano il tera, non con supporti che scrivono in dvd perchè non mi piace, ehm ed economico, Aiutatemi.
Grazie
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi Gianfranco il 22 feb 2009, 22:58

Ho trovato una roba di € 450,00 è troppo esagerato ma è quello che fà per me, nel frattempo sto diventando meno analfabeta in ambito, allora ho imparato che si chiama riproduttore e registratore multimediale, oltre ad avere un hard disk o a supportarne uno, mi interessa che abbia la possibilità di registrare e trasmettere in alta definizione, e che abbia un tuner digitale terrestre in alta definizione incorporato sarebbe perfetto, e ancora di più che non costasse così tanto.
Ma danno problemi questi apparecchi? quali?
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi nemesys_72 il 22 feb 2009, 23:27

guarda, io ho un hdd multimediale dvico tvix, solo che non registra, ma ci sono anche modelli che registrano, i siti sono questo e questo..
per registrare uso un dvr, ha il digitale incorporato, un upscaler a 1080i integrato e 2 scart in ingresso..
quindi volendo potrei registrare da qualsiasi cosa che abbia tali uscite..
il full hd è 1080p, chiaramente se non hai una tv full hd, non ha gran senso secondo me registrare in alta definizione..
che è cosa ben diversa dai canali hd di sky...............
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi Gianfranco il 23 feb 2009, 22:34

Ho una tv full hd a casa, e sono risucito a vedere ch significa solo con la ps3 e il blu-ray, fenomenale, sono quasi quasi improntanto a comprare un decoder come il my sky, ma senza limitazioni della scheda, che senza quella non funziona, e senza limitazione dell'hd, troppo piccolo, e non posso trasportare nulla, mi sa che forse è proprio questo quello che mi serve, do un'occhiata ai siti che mi hai passato, alla fine posso registrare con un apparecchio e riprodurre con un'altro.
Grazie per il consiglio
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi Gianfranco il 23 feb 2009, 22:38

ehm comunque il canale di sky national geografic hd, a volte trasmette documentari che sono davvero in ottime qualità video.
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2009, 22:44

sì lo so, ma non a livello blueray..
l'hd è quello, "loro" spacciano tali canali come hd, uno che non se ne intende crede chissà cosa, poi si accorge che non è così, però magari ha già speso un capitale tra tv e accessori..
io non lo ho, quello che ti dico l'ho letto su riviste e in rete..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi Gianfranco il 23 feb 2009, 23:11

La differenza è immensa, ho diversi dvd blu ray, e appunto due tv una è hd ready, e l'altra è full hd, con risoluziona 70000:1 e 100 mhz di frequenza, una bomba, già le foto con la pen drive si vedono un paradiso, poi tutto quello che esce dalla ps3 è indescrivibile, veramente, ho 4 dvd blu ray, e devo dirti che quando ho visto il primo, oceans thirteen, era come se lo vedessi per la prima volta, davvero impressionante, è ho solo un 40 pollici, il discorso è che quando comunque ti abitui anche ai canali hd di sky, anche se la qualità non è blu-ray, anche se devo dire, che levando sport e cinema, quello national giografic e quello next, sono paurosi, però dipende tantissimo dalle telecamere di ripresa anche, cmq tornando a me, abbituandomi a vedere in quasi alta definzione, quando guardo qualcosa che non lo sia, non mi piace molto, per questo ero disposto a spendere un pò di soldi, però credo che l'apparecchio che faccia per me è praticamente in casa mia, è my sky hd, il problema, è che si può usare solo con la scheda, che ha una memoria limitata, specie quando si registrano eventi in hd, e che non hai la possibilità di spostare quello che registri nonostante due porte usb, e una ethernet, mi sa che una soluzione la trovo con qualche decoder con hard disk, e alta definizione, l'importante che supporti sky, cerco un pò quello in giro, in fondo non c'è fretta, grazie per l'aiuto, in ogni caso prima di comprare qualsiasi cosa posto le caratteristiche, per non combinare papocchi.
Grazie mille
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Registratore riproduttore video

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2009, 23:19

certamente, siamo sempre qui..
ora come ora però non sono sicuro esistano dispositivi che abbiano ingressi ed uscite full hd..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Torna a Home Entertainment

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron