Registrare filmati da digitale satellitare

Se la tua vita è completamente multimediale, devi passare anche da qui: consigli, pareri ed esperienze su TV, decoder, lettori ecc. ecc.!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Registrare filmati da digitale satellitare

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 16 set 2008, 16:31

Ciao ragazzi, avrei una domanda, come posso fare per registrare dei filmati in onda (in chiaro) dal digitale satellitare? in parole povere è come un decoder, quindi con la parabola però senza la schedina inserita, quindi vedo solo canali in chiaro. Ho pensato a un hard disk multimediale, ma come lo collego al decoder? usando tutta quella serie di cavi colorati tipo rgb? e come imposto per la registrazione?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

 

Re: Registrare filmati da digitale satellitare

Messaggiodi nemesys_72 il 16 set 2008, 19:19

eh??
vabbè, non si capisce molto, ma vediamo..
allora, hai un decoder satellitare e vuoi registrare con qualcosa i canali in chiaro, giusto??
allora, o lo colleghi al pc con una scheda di acquisizione, oppure registri con il videoregistratore, oppure ancora ti compri un dvr oppure un hdd multimediale, ma di quelli che permettono di registrare, non tutti lo fanno..
per collegarlo, beh dipende da che uscite ha il decoder, di solito han almeno una scart, poi casomai anche i cavi component..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Registrare filmati da digitale satellitare

Messaggiodi Galai il 16 set 2008, 21:48

o se no ti compri una scheda TV satellitare per il pc ( ovviamente che abbia la funzione per registrare direttamente in DivX)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Registrare filmati da digitale satellitare

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 16 set 2008, 22:44

Si neme scusami ho dimenticato di dire che pensavo alla soluzione hdd multimediale, in modo da registrare il filmato e poi vederlo direttamente li, sulla tv, però gli hdd multimediali non hanno la presa scart per questo chiedevo il fatto dei cavi, poi per il fatto se registra o meno, come faccio a saperlo? basta guardare il tasto rec se c'è o no? ci sarebbe da settare qualcosa per poter registrare?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Registrare filmati da digitale satellitare

Messaggiodi nemesys_72 il 16 set 2008, 23:39

beh guarda, se registra anche te lo scrivono a caratteri cubitali nei negozi, visto che la spacciano come chissà quale caratteristica all'avanguardia..
io ho un tvix dvico, però non ha la funzione registratore perchè al tempo non mi interesava, come prodotto non è male, ora li fanno full hd e con la funzione che cerchi, solo che ti avviso già che costicchiano abbastanza..
probabilmente un dvr ti costa meno, ha l'hdd e pure il masterizzatore, facendo 2 conti ti conviene prender quello, magari col digitale terrestre tipo il sony che mi son preso io, non è male..
i migliori se non ricordo male son i pioneer, ma costano il doppio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Home Entertainment

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron