Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Se la tua vita è completamente multimediale, devi passare anche da qui: consigli, pareri ed esperienze su TV, decoder, lettori ecc. ecc.!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Messaggiodi oversim2 il 20 ago 2008, 13:50

Ciao!
E' il mio primo posto, quindi, ciao a tutti [wink]

Il mio sistema, semplice semplice, e' stato composto fino a ieri da videostation fastweb (segnale via fibra), collegato via scart ad un recorder con HD \ lettore dvd, il quale collegato via scart (in cascata, in questo ordine) ad un TV CRT.

Cosi' vedevo tutto via scart, sia i dvd \ programmi registrati, sia la tv di fastweb, sky, ecc... tramite videostation.

Poi ieri il grande passo [Smile] e abbiamo acquistato un LCD Samsung 32".

Ho collegato la videostation via HDMI alla TV LCD, tutto ok. E per poter continuare a vederere i DVD \ i programmi registrati su HD, ho collegato il videorecorder (il quale e' ancora attaccato con una seconda scart alla videostation, esattamente come prima) via scart al TV. E fin qui sempre tutto ok.

Il problema nasce quando voglio REGISTRARE da videostation.

Se, dalle impostazioni delle videostation, setto l'output "RGB", il segnale mi arriva si' contemporaneamente sia via scart al recorder (che quindi puo' registrare) sia al TV LCD, ma la qualita' non e' ..il massimo..
Se setto, da videostation, l'output 1080HDMI allora ho un'ottima qualita' sulla TV, ma la videostation su scart non manda piu' fuori nulla di video (solo audio?!) e quindi non posso piu' registrare.

C'e' mica il modo di salvare capra e cavoli, ovvero avere un segnale HDMI decente per la visione e contemporaneamente far si' che la videostation mandi comunque l'output via scart per eventualmente registrare? [Sad]
oversim2
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2008, 13:48
Località: Bologna

 

Re: Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Messaggiodi nemesys_72 il 22 ago 2008, 09:43

benvenuto, vediamo come ti posso aiutare..

non ho mai visto una videostation, quindi a priori ti dico di no, poi posso dirti forse..
solitamente (con i prodotti di alto livello) si può scegliere per ogni canale output la risoluzione, nel tuo caso sembra che questo però non sia possibile..
per capire se ciò lo sia, dovresti vedere se nel menu della videostation hai tipo un sottomenu per ogni canale in uscita che ti faccia impostare la risoluzione..
se invece come mi par di capire questa cosa non c'è, sei "fregato", selezionando 1080p è normale che con la scart non funzioni visto che non supporta tale modalità..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 24 ago 2008, 11:17

Ciao, io ho una situazione molto simile, cioè videostation collegata via hdmi al tv lcd 32" (pure il mio samsung), e decoder per la parabola collegato via scart (vedo i canali in chiaro, non ho sky). Premetto che non ho mai registrato con la videostation anche perchè non so se è a pagamento oppure no, comunque dalle impostazioni nella videostation ci dovrebbe essere come dice nemesys il canale di output della registrazione, che dovrebbe esser separato dalla fonte di acquisizione video (nel nostro caso hdmi). Oggi ci guardo anch'io nelle impostazioni e ti farò sapere
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Messaggiodi oversim2 il 24 ago 2008, 21:54

Grazie mille Snake! Guardaci ma purtroppo... vedrai che c'e' una impostazione sola.. :( Odio questa videostation, e' piena di bug quando si usa l'HDMI quasi quasi gli attacco una bellissima scart e non ci penso piu'.. ma non voglio calar le braghe cosi' ;)
oversim2
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2008, 13:48
Località: Bologna

Re: Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Messaggiodi nemesys_72 il 25 ago 2008, 09:38

prova ad usare una multipla con hdmi in ingresso e scart+hdmi in uscita..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Messaggiodi oversim2 il 25 ago 2008, 10:50

Snake... mi sono accorto di una cosa stamattina...
quel cornuto del decoder (videostation) di fastweb, sembra non mantenere le impostazioni.. Lo fa anche il tuo?
Esempio: dopo un reboot imposto l'uscita HDMI a, esempio 720p. Guardo un film, ecc.. ecc..
Sia che spenga o meno il decoder, appena spengo la TV, alla successiva riaccensione mi accorgo che ha perso la precedente risoluzione impostata ed e' andato autonomamente in RGB (!!!) :(
Adesso chiamo Fastweb e mi sentono!!! La videostation, usata in HDMI, e' un bug con qualche frame attorno :?
oversim2
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2008, 13:48
Località: Bologna

Re: Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 25 ago 2008, 14:58

mmm no guarda, di tutto ho dei problemi con fastweb (scarsa velocità, perdita dei pacchetti, reset dell'hag da fare ogni giorno alle 23.30 circa ecc..) tranne quello, me le salva le impostazioni della tv
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Videostation, HDMI, e recorder.. possibile?

Messaggiodi oversim2 il 29 ago 2008, 18:05

purtroppo per me non e' cosi' :( anzi, vedi la risposta ufficiale di fastweb nell'altro 3ad... ;)

ciao e grazie per le prove :)
oversim2
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2008, 13:48
Località: Bologna

 

Torna a Home Entertainment

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron