EDITING VIDEO E NUOVE VIDEOCAMERE con hard disk

Se la tua vita è completamente multimediale, devi passare anche da qui: consigli, pareri ed esperienze su TV, decoder, lettori ecc. ecc.!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Re: EDITING VIDEO E NUOVE VIDEOCAMERE con hard disk

Messaggiodi Tony64 il 24 nov 2008, 14:26

Allora, qualcuno riesce ad aiutarmi per favore?
Ripeto.
Vorrei solo trasformare i file AVHCD in AVI (non mpeg), ma Premiere Pro 2 lo fa malissimo.
Conoscete quale SW lo fa?
Tony64
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 nov 2007, 09:55

 

Re: EDITING VIDEO E NUOVE VIDEOCAMERE con hard disk

Messaggiodi Tony64 il 26 gen 2009, 09:58

Innazitutto correggo AVCHD e non AVHCD.
Poi.
Mi spiace che con tanti appassionati di editing video pochissimi hanno mostrato sensibilità al problema da me riportato e né provato a dare soluzioni concrete.
Col forte diffondersi delle videocamere FullHD, non credo di essere fra i pochissimi a trovarsi con questi problemi: tra amatori ritengo sia bello confrontarsi, far proposte, prove ecc…
Ad ogni modo continuo lo stesso nella mia ricerca di soluzione, con la speranza che qualcuno…
Ripeto ancora, il mio scopo, non possedendo ancora hardware per l’HD, è quello di filmare in HD, importare su Premiere Pro 2 l’AVCHD e poi esportare in col settaggio “Microsoft DV AVI” in modo da avere im partenza un file sorgente di buona qualità prima di convertirlo in Vob per il DVD finale.

Il numero di Gennaio di Win Magazine a pag. 38 nell’articolo “Il PC non capisce un HD !!!”, dava tutte le istruzioni per risolvere il mio problema utilizzando su Premiere 2 un pulg-in del CD in dotazione alla rivista, da installare con le seguenti istruzioni:

Facciamo doppio clic sul file AviSyntfi_080972.exe, presente nella sezione Audio&Video del Win CD/DVD-Rom. Scegliamo Italiano come Lingua e premiamo il pulsante Ok. Clicchiamo quindi su Avanti e Accetto e completiamo l'installazione.
Sempre dal Win CD/DVD-Rom, sezione Audio&Vìdeo. estraiamo il file PiemiereAVSPlugin-v1.91-src.zip. Copiamo il file IM-Avsynth.prm e incolliamolo nella cartella C:\ProgrommiWobe
Adobe Premiere Pro 2.0\ Plug-ins\it_IT.
Apriamo un nuovo progetto in Premiere Pro 2 cliccando su Nuovo Progetto e impostando ADOBE HD_SDI 1080i 25. Infine, da file\Importo selezioniamo il file MTS da editare e importiamolo come di consueto nell'area di lavoro di Premiere Pro.

PECCATO, PERO' che il pc CONTINUA A NON CAPIRE UN HD.
Appena importo più di due file AVCHD (di pochi secondi ciascuno) il programma Premiere Pro 2 mi "sbatte" fuori sul desktop. Se ne importo uno e lo metto sulla timeline l’immagine procede a scatti ed a rilento e renderizzarla (poiché esce la barra rossa sopra la clip) ci mette 5 volte la durata della clip. Lavorare diventa impossibile.
Mio scopo, non possedendo ancora hardware per l’HD, è quello di filmare in HD, importare su Premiere Pro 2 l’AVCHD e poi esportare in col settaggio “Microsoft DVAVI” in modo da avere in partenza un file sorgente di buona qualità prima di convertirlo in Vob per il DVD finale.

Qualcuno ha un’idea?
Tony64
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 nov 2007, 09:55


Re: EDITING VIDEO E NUOVE VIDEOCAMERE con hard disk

Messaggiodi Tony64 il 03 feb 2009, 10:39

Grazie, ci provo.
Tony64
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 nov 2007, 09:55

Re: EDITING VIDEO E NUOVE VIDEOCAMERE con hard disk

Messaggiodi Tony64 il 05 feb 2009, 16:29

Ho provato e solo hd-video-conv, tra i SW scaricati in versione try fa quel lavoro.
Tuttavia il prodotto finale è sempre un video che procede a scatti :(
Tony64
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 nov 2007, 09:55

Precedente

Torna a Home Entertainment

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron