assemblare un media center

Se la tua vita è completamente multimediale, devi passare anche da qui: consigli, pareri ed esperienze su TV, decoder, lettori ecc. ecc.!

Moderatori: cb_123, marcosniper

assemblare un media center

Messaggiodi panfilo il 10 nov 2007, 16:12

Carissimi,
sono tornato a disturbarvi, ma credo che come me ci siano altri utenti interessati a costruirsi da se il proprio media center.
Possiedo una cpu amd athlon 64 3000+ venice socket 939, residuo di una vecchia configurazione.
le domande sono queste: la cpu è valida per l'utilizzo che ne vorrei fare
quale mobo potrei adoperare
quale case
che caratteristiche dovrebbe avere il case
di quanta memoria ha bisogno un sistema del genere.
che ne dite di un os linux anziche il solito windows :) :)
panfilo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 mag 2007, 19:25

 

Re: assemblare un media center

Messaggiodi War_Wolf il 10 nov 2007, 17:55

non male :o
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: assemblare un media center

Messaggiodi nemesys_72 il 11 nov 2007, 13:54

la cpu potrebbe bastare..
ti serve una scheda di acquisizione video, una mobo mini(magari con vga integrata) e un paio di giga di ram secondo me..
poi naturalmente un masterizzatore dvd e volendo un sistema di raffreddamento a liquido o passivo..
poi winmediacenter secondo me..
con linux son proprio alle prime armi e non so come si comporti con le schede di acquisizione video..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: assemblare un media center

Messaggiodi panfilo il 12 nov 2007, 10:53

mi dai qualche info in più, tipo marca e magari modello in modo tale riesco ad iniziare una comparazione di qualità prezzo.
quale case mi consigli
panfilo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 mag 2007, 19:25

Re: assemblare un media center

Messaggiodi nemesys_72 il 12 nov 2007, 15:30

come case io ne prenderei uno qualunque, purchè stia bene vicino al televisore, ho cercato nei 2-3 shop che conosco ma non ne hanno, quindi non saprei che marche consigliarti, come mobo una micro-atx purchè abbia la vga integrata..
come scheda di acquisizione dovresti vedere le philips lifeview o le pinnacle..
ram 2 gb dual channel andranno benissimo(non occorre che siano dele super-ram da overclock)..
hdd seagate va benissimo, più capiente lo trovi, meglio è da 500gb in su direi così ci puoi registrare molte cose e masterizzarle in un secondo momento..
masterizzatore direi un ottimo nec..
poi intanto partirei con un raffreddamento ad aria il più silenzioso possibile, se poi ti da problemi di riscaldamento allora passerei al liquido..
purtroppo non avendone fatti per me son saprei quali modelli di mobo consigliarti, per quel che deve fare una asus poterebbe anche andar bene, ma anche le asrock son molto valide..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: assemblare un media center

Messaggiodi panfilo il 20 nov 2007, 22:51

vorrei evitare di mettere l'alimentatore interno al case. ci sono alimentatori esterni tipo quelli per portatili da utilizzare.
quali caratteristiche deve avere un alimentatore esterno :?
panfilo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 mag 2007, 19:25


Torna a Home Entertainment

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron