Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Se la tua vita è completamente multimediale, devi passare anche da qui: consigli, pareri ed esperienze su TV, decoder, lettori ecc. ecc.!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 26 nov 2007, 15:37

allora, parti dal menù principale della videostation, vai nelle impostazioni e poi vai nella sezione video, la prima opzione è quella che devi cambiare, e gli metti la definizione che vuoi :wink: se non sono stato chiaro dimmelo eh :wink:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

 

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi rdanti il 28 nov 2007, 20:37

sei stato chiarissimo ed è quello che avevo già fatto! Il problema è che tra le opzioni di uscita video ho solo RGB, s-video e video composito... :( e non riesco in nessun modo ad ottenere le opzioni HD (720p, 1080i...). Ho fatto presente questo a ebismedia, ma secondo loro non c'è da impostare nulla in quanto la configurazione dovrebbe essere automatica (le trasmissioni sono a 720p). La porta HDMI è abilitata e i normali canali a 576i sono ben visibili ! Il tv-lcd non ha impostazioni sull' ingresso DVI in quanto aggancia automaticamente il segnale HD, ma non in questo caso...:scratch: Ciao.
rdanti
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 nov 2007, 20:00

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 03 dic 2007, 23:32

Uhm allora potrebbe essere colpa del cavo o della videostation non abilitata ad hdmi (non mi chiedere perchè, non ti saprei rispondere, posso provare a dire che siccome la velocità è troppo poca allora non ti danno l'hdmi sennò consuma il 100% della banda, ma è una mia ipotesi, potrebbe essere una cavolata quella che ho detto eh)
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi morgan76 il 17 gen 2008, 12:27

Ciao, allora dovresti fare così, andare sulla sezione MYFAST TV, selezionare la voce Impostazioni,video, nella casella selzionata dove ce RGB prova a prevere la freccia dx o sx sul telecomando attorno ad ok, dovrebbe farti scorrere le varie impostazioni, almeno sullla mia è cosi....

Ciao
Case C/m CM690, Power C/m Real Power M700, MB ASUS M3A32-MVP DeLuxe, CPU AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core 6000+ 3000MHZ, RAM OCZ DDR2 PC2-6400 HPC CL3 Dual 1GB *4, Video XFX GeForce 8800 GTSFatal1ty 320MB DDR3, Fisica BFG PhysX 128 MB PCI, Audio Creative S.Blaster® X-Fi Xtreme Music™, HDD Maxtor D.Max 21 SATAII 320-GB *4, Wi-Fi D-Link DIR-635 Wireless N+Belkin N1 Wireless USB Adapter, Monitor Samsung SM 2232BW.
Avatar utente
morgan76
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen 2008, 21:16
Località: Ferrara

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi morgan76 il 18 gen 2008, 12:04

=Snake=(ITA)= ha scritto:Uhm allora potrebbe essere colpa del cavo o della videostation non abilitata ad hdmi (non mi chiedere perchè, non ti saprei rispondere, posso provare a dire che siccome la velocità è troppo poca allora non ti danno l'hdmi sennò consuma il 100% della banda, ma è una mia ipotesi, potrebbe essere una cavolata quella che ho detto eh)



Ciao, l' HDMI è pervista ed è anche funzionate perfettamente, la videostation in questione supporta la risoluzione, 576p, 720p, 1080i, poi se la tv collegata non le supporta è un altro problema.....
Cmq con la TV di FW la minima connessione sarebbe da 12 più o meno a 20 MB, almeno questa è la connessione che mi hanno dato a me, ma tutto dipende dalla distanza dalla centrale, se si è vicini una 20MB non è un problema, al contrario se si è lontani sipotrebbe avere qualche problema di ricezione, ma nn avrebbero nenche attivato la tv visto che sottopongono ad un test di 72 ore il doppino telefonico per vedere se tutto è OK..... Se ok la attivano se no lasciano la normale linea adsl a 10 MB....

Ciao!
Case C/m CM690, Power C/m Real Power M700, MB ASUS M3A32-MVP DeLuxe, CPU AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core 6000+ 3000MHZ, RAM OCZ DDR2 PC2-6400 HPC CL3 Dual 1GB *4, Video XFX GeForce 8800 GTSFatal1ty 320MB DDR3, Fisica BFG PhysX 128 MB PCI, Audio Creative S.Blaster® X-Fi Xtreme Music™, HDD Maxtor D.Max 21 SATAII 320-GB *4, Wi-Fi D-Link DIR-635 Wireless N+Belkin N1 Wireless USB Adapter, Monitor Samsung SM 2232BW.
Avatar utente
morgan76
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen 2008, 21:16
Località: Ferrara

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi morgan76 il 19 gen 2008, 14:34

rdanti ha scritto:sei stato chiarissimo ed è quello che avevo già fatto! Il problema è che tra le opzioni di uscita video ho solo RGB, s-video e video composito... :( e non riesco in nessun modo ad ottenere le opzioni HD (720p, 1080i...). Ho fatto presente questo a ebismedia, ma secondo loro non c'è da impostare nulla in quanto la configurazione dovrebbe essere automatica (le trasmissioni sono a 720p). La porta HDMI è abilitata e i normali canali a 576i sono ben visibili ! Il tv-lcd non ha impostazioni sull' ingresso DVI in quanto aggancia automaticamente il segnale HD, ma non in questo caso...:scratch: Ciao.


Bene bene il tuo problemino è successo anche a me..... hai per caso collegato la video station sia tramite HDMI che scart?
Se così, prova a scollegare la scart e riavviare la video station, dovrebbe ripartire in automatico in HDMI 521i, potrai poi configurare le varie impostazioni HDMI nella video station....

Ciao...
Case C/m CM690, Power C/m Real Power M700, MB ASUS M3A32-MVP DeLuxe, CPU AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core 6000+ 3000MHZ, RAM OCZ DDR2 PC2-6400 HPC CL3 Dual 1GB *4, Video XFX GeForce 8800 GTSFatal1ty 320MB DDR3, Fisica BFG PhysX 128 MB PCI, Audio Creative S.Blaster® X-Fi Xtreme Music™, HDD Maxtor D.Max 21 SATAII 320-GB *4, Wi-Fi D-Link DIR-635 Wireless N+Belkin N1 Wireless USB Adapter, Monitor Samsung SM 2232BW.
Avatar utente
morgan76
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 gen 2008, 21:16
Località: Ferrara

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi oversim2 il 29 ago 2008, 17:55

Ho avuto anch'io lo stesso problema, e la cosa mi fa inkazz... ma andiamo con calma..

Allora dopo un reboot "fresco fresco" (leggi, staccar la spina) la VideoStation ti mostra oltre alle tre opzioni "base" (RGB, SVHS e composito) anche le opzioni "HD" diciamo cosi', ovvero le varie risoluzioni (720, 1080, ecc..)

APPARENTEMENTE le puoi impostare, MA (con o senza scart inserita, non cambia) dopo un po' di tempo, se fai tanto tipo di spegnere o la tv o la videostation da telecomando, ZACK, queste scompaiono dalla lista, ti trovi solo il segnale video senza audio, o a volte si inkioda proprio il decoder.

Ho chiamato TRE volte il servizio clienti, e alla fine le conclusioni, facendo una media ponderata di quello che mi e' stato detto, sono queste:

- Se non hai abilitato l'HD (*) allora secondo Fastweb devi usare SOLO la scart perche' tanto "del segnale su HDMI non te fai nulla" (testuali parole.. mah!) Io ho provado di spiegare alla tipa che viene fatta una conversione da digitale ad analogico e poi ancora da analogico a digitale mentre usando l'HDMI questo non dovrebbe accadere, ma nulla da mare...

- Se imposti qualcosa di diverso da RGB o SVHS o Composito ok, non ne e' garantito il funzionamento. Infatti a volte il decoder si imballa e ti fa vedere solo il video e non l'audio

E questo mi fa inkazzare perche' prima che il decoder "capisca" che non sei un cliente HD e quindi di faccia scomparire i modi "HD" dalla lista dell'output (e ti rimani solo con RGB, SVHS, ecc...) la qualita', secondo me, e' migliore anche solo a 576p rispetto all'SVHS o RGB...

QUINDI io mi sono messo l'animo in pace, uso la connessione HDMI ma nelle impostazioni ho SVHS. Il TV LCD, un samsung, mi dice di andare in 720 interlacciato, mi pare, ma il segnale.. insomma.. era meglio quando, per quelle poche ore, lo tenevo impostato a 720p.
Anche perche' non ne ho mezza voglia tutte le volte che voglio guardare la TV di staccare la spina, riaccendere la videostation (ci mette 4/5 minuti a far boot...) e poi la cosa fa ingastrire la mia compagna, il che e' male :)

Ed ecco la chicca (*)

Per motivi commerciali o tecnici, per i vecchi clienti, Fastweb non rende disponibile l'HD !!!MA SOLO PER I NUOVI !! Al servizio clienti mi hanno detto che se voglio l'HD devo DISDIRE il mio contratto e poi APRIRNE uno nuovo.. MA SIAMO PAZZI???? Perche' non ci uniamo, facciamo una bella petizione, e stressiamo fastueb ? :D

Insomma, abbiamo un decoder con uscita HD sino a 1080i (meglio che niente) o 720p, abbiamo TV che supportano tali modalita', MA NON LE POSSIAMO USARE!! Incredibile.
oversim2
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2008, 13:48
Località: Bologna

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi nemesys_72 il 29 ago 2008, 18:07

un altro motivo per abbandonare fastweb insomma.........
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 29 ago 2008, 23:19

Eh fabio, di motivi per abbandonare fastweb ne ho ahahahaah :D come il fatto che c'è un blocco della linea ogni giorno alle 23.30 circa XD e devo resettare modem
comunque il fatto che dicevi tu oversim2 delle modalità hd scomparse, ti riferisci alla tv, che con il decoder spento visualizza solo av1 e av2 e on hdmi?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi oversim2 il 30 ago 2008, 00:37

=Snake=(ITA)= ha scritto: il fatto che dicevi tu oversim2 delle modalità hd scomparse, ti riferisci alla tv, che con il decoder spento visualizza solo av1 e av2 e on hdmi?


Mi riferisco che la mia videostation, dopo un po' che e' accesa o cmq "a random" dal menu' impostazioni --> Impostazioni video, mostra solo RGB,SVHS e composito, mentre appena accesa anche 576p, 720p ed i e 1080i..
Si', dopo un po', magari quando si spegne il tv ed il decoder, rimane su RGB e non funziona piu' l'audio su HDMI.. Mah!!!
Altra cosa: indipendentemente dalla risoluzione, se utilizzo il cavo HDMI, l'audio ogni tanto scompare per quache frazione di secondi (roba da poco ma molto seccante).
Ho solo io questi problemi????? :(
Perche' se, come mi e' stato detto, fastweb non supporta ufficialmente l'HDMI nel decoder, ho un bel da reclamare...
oversim2
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2008, 13:48
Località: Bologna

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 30 ago 2008, 10:21

Allora il fatto che la qualità non migliora ci potrebbe anche stare, perchè abbiamo cambiato solo il tipo di collegamente decoder-->tv, ma i file video che ci vengono dati sono sempre quelli, non sono in qualità hd, servirebbe adsl2+ o la fibra ottica, la differenza la noti per esempio nei film on demand, quelli credo li vedi meglio (ho visto il monaco 2, che era gratis, si vedeva molto meglio), però per quanto riguarda quei difetti che ti fa l'hdmi non saprei, hai per caso un cavo di un amico da provare? forse è il cavo, boh, a me non ha dato mai problemi (fin'ora lol), cioè i problemi che ho sono per la velocità dell'adsl, non per il cavo lol
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi oversim2 il 30 ago 2008, 10:43

Ho gia' cambiato cavo.. niente da fare.. ah, ho la fibra non adsl..
Ri-chiamero' fastweb... :( sto valutando l'acquisto di un scaler component -> HDMI..
oversim2
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2008, 13:48
Località: Bologna

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi RiffRaff il 27 ott 2010, 21:59

Ciao

io ho lo stesso problema. FastwebTv collegata a tv LCD Samsung HD Ready via HDMI mi dice "modo non supportato".
Collegata con scart nessun problema.

Posso sapere come hai risolto tu?

Grazie
RiffRaff
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ott 2010, 21:52

Re: Tv HD Ready, cavo HDMI e Fastweb TV

Messaggiodi oversim2 il 28 ott 2010, 09:31

che 3ad che hai resumato :-) medico legale? :D

Guarda, sai come ho risolto? Disdicendo la TV di fastweb...
A parte che nel frattempo abbiamo traslocato.. ora ho un 46", uso il decoder myshyhd, e non rimpiango quella ciofeca del decoder di videostation di fastweb, purtroppo non c'e' soluzione..
Ah, per tentare di arginare il problema comprai uno scaler, che ora non uso.. se capiti dalle parti di Bologna te lo posso anche prestare se vuoi provarlo
oversim2
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 ago 2008, 13:48
Località: Bologna

 
Precedente

Torna a Home Entertainment

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron