scheda tv??

Se la tua vita è completamente multimediale, devi passare anche da qui: consigli, pareri ed esperienze su TV, decoder, lettori ecc. ecc.!

Moderatori: cb_123, marcosniper

scheda tv??

Messaggiodi max10891 il 01 lug 2007, 22:11

ciao ragazzi...

visto che è periodo di spese ( samsung syncmaster 206BW tastiera + mouse logitech EX110 e 2.1 logitech r20 :D :D p.s. mi trovo da dio con tutto) ho deciso di fare un'ultima spesuccia...questa volta i soldi ce li mettiamo io e mia sorella quindi stiamo bassi col prezzo :D :D :D ....
cmq vorrei prendere una scheda per vedere la tv sul pc....se non sbaglio esistono sia schede pci che piccole penne usb...mio cogino ne ha appena presa una a 20€ da hongkong sulla baia....solo che seul suo pc da dei problemi....mentre sul mio non avendo l'antenna (quella piccolissima compresa nella spedizione non piglia niente...) non posso provare a casa mia....

la domanda è semplice...voi cosa mi consigliate?? scheda pci e la pennetta usb?? il pc è un desktop quindi non mi interessa più di tanto portare in giro il dispositivo...quello che mi serve è che sia veloce nel cambiare canali e che se...gia che ci siamo...supporti il digitale terrestre....(la pennetta di cui parlavo prima lo supporta 8O !!!!!!)
poi non so...me ne intendo come i cavoli a merend :D quindi guardate voi....
la spesa...bho direi sui 50€ possono bastare?? ci facciamo stare anche l'antenna portatile??
ah...poi una domanda tecnica...se ha il telecomando ha anke un ricevitore che posso spostare tipo davanti al pc??e soprattutto quando guardo la tv il pc deve rimanere acceso?? scusate se sono domande stupide...ma davvero non so da che parte girarmi...

ciaoooo e grazie!!!!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

 

Re: scheda tv??

Messaggiodi Galai il 02 lug 2007, 10:26

beh visto che nn la devi portare e in giro ti consiglio di prenderla pci..
ovviamente per usarla devi avere il pc. naturalemnte le si trova con tanto di telecomandao per poter cambiare canale e chiaramente ormai hanno tutte anche il digitale terrestre e alcune anche la radio. visto che fai l'acquisto ti consiglio di spenderci 2 soldi in più e prenderne una che abbia la decodifica divx in hardware di modo che quando registri qualcosa te lo comprime direttamente in divx.

2 modelli che stanno sui 50 euro sono Asus myCinema-P7131H Hybrid + FM + Telecomando e MSI TV@nywhere Analog + Digital PCI
ma se cerchi un po' + in largo di quanto ho fatto io ne trovi molti altri..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: scheda tv??

Messaggiodi max10891 il 02 lug 2007, 12:49

m...capisco...se cerchi un po' + in la in che senso?? come budget??

poi mi è sorta un'altra domanda....purtroppo non ho l'attacco dell'antenna del tetto il camera...e quindi dovrei optare per una di quelle portatili...
ora.....ne vale la pena o meglio lascire stare...ho provato sul gingillo di mio cugino con una vecchia antenna e ad ogni canale sono costratto a spostarla...e poi spesso si vede a scatti....vorrei evitare ovviamente di spendere soldi per una cosa che poi effettivamente non uso...se mi "garantite" che comunque le antenne di oggi prendono bene e non hanno bisogno di continui spostamenti si può fare...altrimenti direi che lascio stare.......

ciaoooooo e grazie
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: scheda tv??

Messaggiodi Galai il 02 lug 2007, 17:03

+ iin largo intendevo guardando + shop... io ne ho guardato uno solo...

allora.. per quanto riguarda la questione antenna... le antenne televisive sono antenne molto direzionali... ovvero che devono essere puntate perfettamente verso il ripetitore e hanno bisogno di essere + in vista possibile col ripetitore...
nel tuo caso suppongo che dovresti mettere l'antenna portatile in camera tua vicino al pc... quella di uo cugino era vhf o vhf+uhf? ovvero... la vhf è quella composta da 2 antenne a stilo ( tipo quella dello stereo) mentre quella vhf+uhf è composta da una vhf + da un altra parte che di solito è composta da una griglia ( o tonda tipo parabola o rettangolare) con sopra un dipolo..
per avere la sintonia migliore sicuramnte servirebbe una vhf+uhf.. però dovresti sicuramente metterla davanti alla finestra e cercre di puntarla verso il ripetitore TV che copre la tua città. Poi se stai in un condominio a 5 o 6 piano e punti bene l'antenna dovresti aver buona ricezione.. ma se stai al pian terreno e sei in mezzo ad altri palazzi dubito che riceveresti qualcosa...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: scheda tv??

Messaggiodi max10891 il 02 lug 2007, 19:25

capisco... ho provato con quella con i "cosi" che si allungano....ogni volta che cambio canale devo girare l'antenna e poi con quella nn prendo canale 5 ma prendo 35 canali...a questo punto...non so aspetto che prenda una antenna del tipo vhf+uhf mio cugino e vedo come prende a casa sua...e poi valuto se acquistare anke io....

diciamo che sono in brianza quindi non abito in mezzo a palazzoni...è una villetta sono al primo piano...con l'antenna normale del tetto i canali si vedono benissimo...ogni tanto prendo bene anche la svizzera...

va bhe...adesso vediamo...ti farò sapere....

ciao grazie mille....se trovi qualche altra scheda buona me lo potresti dire...ti ringrazio infinitamente...
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: scheda tv??

Messaggiodi Galai il 03 lug 2007, 08:46

beh se la tua villetta non è proprio attaccata alle altre e hai un po' di visibilità con il ripetitore.. con una uhf+vhf dovrestiavere buoni risultati..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: scheda tv??

Messaggiodi max10891 il 03 lug 2007, 12:20

si non sono circondato in maniera stretta...possiamo provare....faccio comunque la prova con quella di mio cugino quando la compra...

grazie..
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: scheda tv??

Messaggiodi Galai il 03 lug 2007, 14:48

ok allora se ne riparla dopo la prova...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: scheda tv??

Messaggiodi FaBi_To_88 il 21 mag 2008, 00:18

guarda...io per lavoro ho preso una tv lcd portatile...
è il problema antenna era praticamente il tutto stesso sulla pci (al quale tra l'altro sono molto interessato anche io)

il problema per poter prendere piu canali, e bene ovviamente...sta tutto nell'antenna...
io ho cambiato proprio quest'ultima con una superiore ai 40db (numero che in parole povere fa capire
la potenza d'onda dell'antenna) e la soluzione è stato spupefacente...
nella mia stanza e a lavoro dove prima con quella in dotazione, prendeva nulla o pochissima roba e pure male..
ora si vede benissimo...o cmq mediocre...nei posti piu assurdi :)


in praticolar modo l'antenna deve essere da interno e oltre i 40db come di ho detto pocanzi ;)

la mia è tipo questa http://www.pixmania.com/it/it/577459/ar ... vhf-f.html
giusto per farti vedere ;)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: scheda tv??

Messaggiodi Galai il 22 mag 2008, 18:56

ehm il 3d è del 2007 :asd:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: scheda tv??

Messaggiodi FaBi_To_88 il 23 mag 2008, 08:33

si ma sai magari gli interessava la ris :D
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: scheda tv??

Messaggiodi max10891 il 30 mag 2008, 22:38

FaBi_To_88 ha scritto:si ma sai magari gli interessava la ris :D

e invece grandissimo!!!!!! :D :D

non mi sono ancora deciso a comprare niente proprio per l'antenna!!!

queste parole finalmente mi danno conforto...ora sono più fiducioso...anche se devo ancora vedere di convincermi definitivamente!!!!

di nuovo grazie infinite!!! era proprio una di quelle risposte che volevo sentire!!!!!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: scheda tv??

Messaggiodi FaBi_To_88 il 02 giu 2008, 15:46

meno male ....visto gala ? :D

ascolta a me...io lavoro in un posto che l'unica cosa che puo prendere sono tutti i makkinari che ci sono ...
di controllo, come le radio trasmittenti...

quello che ti serve è solo un'antenna indor come si deve..per l'interno..
quelle della philips, sono le migliori, cerca solo di stare oltre i 39/40 db non piu in basso ;)
risolverai tranquillamente te lo garantisco!

se hai bisogno poi chiedi pure ;)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: scheda tv??

Messaggiodi max10891 il 05 giu 2008, 20:58

ciao Fabi

grazie mille dell'info...oggi mi sono deciso (spronato anche da mia sorella che continua a rompere le balle :D )e sono andato (con l'intenzione di guardare e basta) a fare un giro da DARTY e EXPERT
non ancora deciso sulla pci intanto....ho preso l'antenna....

http://www.meliconi.com/Antenne-TV-da-i ... _4_181.asp

è questa...pagata 29.90 € mentre c'era la philips da te linkata a 55€...ero indeciso moi il prezzo mi sembrava allettante e a guardare le caratteristiche erano praticamente uguali...

arrivato a casa (non avendo preso la pci) l'ho provata prima in cucina...ed è stata una mazzata proprio in quel posto.... :( :( si vedeva male o non si vedeva proprio (rai 1 in UHF non ne parliamo)...poi per sfizio mio papà mi fa "proviamola sul digitale in sala.."

ormai rassegnato ad aver buttato 30 € accendo il tutto primo colpo tutto nero...segnale assente....poi abbiamo smanettato con l'antenna qualche minuto e FINALMENTE un po' di soddisfazione!!!!! rai 1 2 3 mediaset 4 5 6 PERFETTI!!!!!!!!
LA7 purtroppo non si vede così come il canale sport della rai (rai sport più) mentre prendo tutti e due sportitalia....


tutto contento stacco tutto e ripongo nell'attesa della skeda...appunto...la scheda...
ne ho trovati disponibili 2 modelli tutti e due pinnacle
la pinnacle DUAL pro
e la pinnacle hybrid pro (non ricordo se PCI o PCI Express)

la prima (la DUAL) a 49€
la seconda (Hybrid) a 79€

secondo voi qual è la migliore?? ovviamente rapporto qualità prezzo..e poi...tutte e due hanno (oltre al digirale terrestre che mi serve per forza) anche il telecomando??

ciao e grazie!!!!!!

EDIT: Oppure a quel prezzo meglio andare su shop in internet e comprarne un'altra?
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: scheda tv??

Messaggiodi max10891 il 07 giu 2008, 13:44

up :(
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

 
Prossimo

Torna a Home Entertainment

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron