Lettore dvd per home theatre

Se la tua vita è completamente multimediale, devi passare anche da qui: consigli, pareri ed esperienze su TV, decoder, lettori ecc. ecc.!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Lettore dvd per home theatre

Messaggiodi Cinesco il 30 ott 2006, 18:32

Ragazzi mi servirebbe un consiglio per fare un nuovo acquisto,
Attualmente ho installato in sala un sintoamplificatore + un lettore dvd + un impianto 5.1, tutti componenti acquistati separatamente.

Il lettore dvd e il sintoamplificatore dovrebbero lasciare il posto ad un nuovo lettore dvd con amplificatore integrato a cui collegare direttamente i 5 satelliti.

Avete qualche consiglio su qualche modello o almeno marca in particolare?
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

 

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ott 2006, 18:56

io ho uno yamada con amplificatore 5.1 incorporato, ho provato anche un samsung ed un jvc..
in tutti e 3 i casi non mi è piaciuto per niente ed ho preferito collegare il dvd ad un amplificatore esterno decente al quale poi collegare le casse..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Cinesco il 30 ott 2006, 19:32

Anche io son della tua stessa opinione...che un impianto con componenti separati sia nettamente superiore.

Però avendo il problema dell' ingombro e della difficoltà d'uso (Purtroppo lo deve usare tutta la famiglia l'impianto) l'unico modo è passare ad un combinato dvd+amplificatore.

Il budget è piò o meno di 400 euro, almeno per prender qualcosa che qualitativamente si avvicini all' impianto attuale.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ott 2006, 20:35

ho anch'io lo stesso problema in salotto, ho risolto con un telcomando multifunzione per fortuna mia "becca" pure le frequenze dell'amplificatore..

stasera se ce la faccio do un'occhiata e guardo se trovo qualcosa di qualità anche se con ampli incorporato..
:P
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi nemesys_72 il 31 ott 2006, 00:13

ho dato un'occhiata..
allora, sui 400 trovi tutte robe con amplificatore a parte, quindi niente..
fino a 300 euro invece trovi lettore con amplificatore incorporato e anche le 5 casse però..

il migliore secondo me è questo:
SONY - HT-SS1000
Kit Audio/Video 5.1 canali con Amplificatore S-Master, Potenza d’uscita RMS (4 Ohm, 1 kHz, THD 0,7%): 143 W x5 + Subwoofer da 285 W (1000 W Tot), Amplificatore Digitale S-Master 32 bit, Satelliti passivi a 1 via (Full Range) Bass reflex schermati magneticamente, Decoder: Dolby Digital, Dolby Pro Logic, Dolby Pro Logic II e DTS, Sintonizzatore AM/FM RDS con 30 stazioni memorizzabili, Auto Calibration, AV Sync, Ingressi: Digitale ottico/coassiale x2/x1, HDMI x2, Audio Stereo x3, Uscite: HDMI x1.

altrimenti trovi anche:
Sony DAV-DZ110
Sistema Home Cinema con lettore DVD compatibile DVD±R/±RW, VCD/SVCD, CD JPEG, CD-R/RW/MP3, DivX. Amplificatore digitale S-Master Full. Decorder Dolby Digital/DTS/DPL II. Potenza uscita 5x142 Watt + Sub 140 Watt. Diffusori surround e Subwoofer.

invece se vuoi proprio solo lettore senza casse, andiamo mooolto sulle scadente come amplificatore integrato, roba da 30w se va bene..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Cinesco il 31 ott 2006, 11:33

Il primo mi piace anche come estetica...come potenza è più che sufficiente e la sony poi è una garanzia!

Il motivo principale per cui lo cercavo senza casse era per utilizzare l' Acustimass che ho già comprato, però in finale in questo modo posso tranquillamente collegare il dvd sony alle casse bose, e poi utilizzare in un impianto separato le casse sony e il vecchio sintoamplificatore!

Comunque in settimana credo che farò un pò di visite ai vari unieuro e mediaworld della zona almeno per vederlo dal vivo, anche perchè non vorrei che i terminali dei cavi delle casse sony abbiano dei jack particolari che non permettono di metterci altre casse.

Grazie mille per i consigli..ad esser sincero non avevo proprio pensato all'idea di comprare un sistema completo ma credo proprio che questa sarà la soluzione al problema!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi nemesys_72 il 31 ott 2006, 19:02

sì, il primo infatti è la fine del mondo..
:P
se vuoi guardo per qualche altro modello appena ho un attimo..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Cinesco il 02 nov 2006, 10:01

Ti ringrazio ma credo che il primo sia davvero la scelta migliore. :o
Poi come rapporto prezzo qualità è perfetto !!!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

 

Torna a Home Entertainment

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite