convertire mp3 in midi

Quando a soddisfare la tua voglia di comunicare non basta la rete...

Moderatori: `knives`, tonertemplum

convertire mp3 in midi

Messaggiodi giangy3 il 20 ago 2004, 19:24

Ho molti file mp3 con sola musica che mi piacerebbe usare come suoneria del mio nec e313, purtroppo devo convertirli in midi (calcolate che sono piccolissimi circa 15 secondi) ma non riesco a trovare nulla (freeware) che mi possa aiutare....
Potete darmi una mano? :?:
giangy3
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2004, 19:18
Località: roma

 

Messaggiodi Aragorn il 21 ago 2004, 14:08

dirò una cazzata ma nn credo sia possibile
Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi giangy3 il 21 ago 2004, 14:31

e se li trasformi in waw w poi in midi? mi sai consigliare qualcosa? :?
giangy3
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2004, 19:18
Località: roma

Messaggiodi cb_123 il 21 ago 2004, 21:05

Ci sono i programmini apposta per fare questo lavoro, però io ne ho provato uno una volta e quando ho sentito il risultato mi sono messo le mani nei capelli. :roll:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi giangy3 il 21 ago 2004, 21:15

in pratica non mi conviene!!! il fatto che ho un nec e313 della 3 e non legge gli mp3 come suonerie
giangy3
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 ago 2004, 19:18
Località: roma

Messaggiodi cb_123 il 21 ago 2004, 21:25

Capisco il tuo problema, ma io ti consiglio di non provare nemmeno a convertire i file, ne va della tua salute. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi jaber il 22 ago 2004, 00:54

Aragorn modera il linguaggio,grazie.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi roro il 22 ago 2004, 17:55

Utilizzavo tempo fa il pc per scopi musicali semiprofessionistici: il discorso è che non è possibile ottenere una buona qualità convertendo file da mp3, oppure wav oppure qualsiasi altro formato audio, nel formato Midi. Il motivo è che il formato midi non è un formato audio, ma una codifica di comandi che le tastiere, oppure un qualsiasi emulatore midi, come le attuali schede audio, eseguono per ottenere un suono. Quindi non sarà possibile fare "ascoltare" un qualsiasi brano audio a un programma e fare in modo che questo lo codifichi perfettamente per tutte le variabili che vengono eseguite durante la riproduzione di un brano audio: reverberi, volumi, eualizzazioni varie di ogni singolo strumento. Se poi viene inserita anche la voce la cosa diventa ancora più problematica. Sono stati fatti dei tentativi, ma i risultati, come ti hanno già detto, sono molto approssimativi. Da notare anche che l'ascolto di uno stesso file midi cambia a seconda dell'hardware che si occupa della decodifica e dell'esecuzione materiale. Basta sostituire la shceda audio, oppure la tastiera (intesa come strumento musicale ) di esecuzione per ottenere risultati a volte diversissimi tra loro. Scusa se mi sono dilungato . Ciao ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi MORETTOSA il 22 ago 2004, 19:23

quoto la corposa ed esauriente spiegazione e inpossibile farli in midi pero se il cellulare lo supporta c'e il formato mmf che e spettacolare :D inoltre ci sono molti programmi che portano da mp3 a mmf
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi Gianfranco il 29 set 2004, 15:16

dopo avere letto quello scritto sopra che è tutto vero, prova a provare in questo sito qualke programma, io nn ne ho provati a dire il vero, nn garantisco la qualità e il funzionamento, anke perkè mi sono accorto che i cellulari della nec come l'331 e l'228 nn supportano molti formati di immagine e audio comuni per gli altri cellulari detto questo eccoti il sito, sperando che ti sia d'aiuto
cerca tu un pò, è in italiano il sito, buona fortuna, ciao
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

 

Torna a Telefonia & Cellulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite