Info cellulare versione "europa" - "italia&qu

Quando a soddisfare la tua voglia di comunicare non basta la rete...

Moderatori: `knives`, tonertemplum

Info cellulare versione "europa" - "italia"

Messaggiodi cb_123 il 23 feb 2004, 16:23

Qualcuno di voi sà cosa indica la scritta "europa" o "italia" vicino al modello di cellulare e perchè lo stesso cellulare versione "europa" costa generalmente meno?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

 

Messaggiodi dark il 23 feb 2004, 20:59

il cellulare versione ita ha la garanzia italiana e costa di più per questo.il pro di avere la gar italiano è che quando ti si rompe il cell non ti freghi come succede invece con l'europeo
[size=9]Processore amd athlon 64 3200+ (2000mhz) (cool'n'quiet=enable [37°]),scheda madre MSI K8T NEO,RAM 1gb pc3200 elixir,hard disk 160gb,scheda video ASUS geforce fx 5900u@5950ultra,sistema 5.1 creative inspire t5400,monitor samsung SyncMaster 204B 20" LCD,case olidata.Aquamark 48971@default,52306@cpu 2210mhz-gpu500\998
dark
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 04 lug 2003, 11:14

Messaggiodi cb_123 il 23 feb 2004, 22:23

Grazie! :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi badmaru64 il 24 feb 2004, 11:43

Si e no...
Se l'assistenza viene fornita dal distributore italiano, allora per ottenere riparazioni in garanzia devi acquistare la versione italiana.
Se l'assistenza è data da un centro assistenza facente parte della rete di assistenza europea, avrai la garanzia anche se decidi di acquistare la versione europea, in qualunque stato della comunità, compreso ad es. l'Inghilterra che è fuori dall'Euro, ma dentro la CE.
Questa è una vecchia storia di cui si è parlato in altre sedi, a proposito dell'assistenza di sintoamplificatori HT acquistati online dalla Germania: il distributore italiano non ripara in garanzia, perchè il suo centro assistenza non fa parte della catena europea, in quanto come distributore unico per il mercato italiano, può fare un po' quel che vuole, anche per ciò che riguarda i prezzi.
Notebook: Packard Bell EasyNote MX52-B-005 - AMD Athlon 64 X2 TK-53 1.7 MHz - AMD M690V (ATI RS690MC) Northbridge - ATI Radeon XPress 1200 - 2x1GB DDR2 667 MHz - WD Scorpio 160 GB SATA 5400 rpm- NEC / Optiarc AD-5540A
Desktop: AMD Barton 2500@3200 Vcore 1.675 - Thermaltake Silent Boost - Abit NF7-S Rev 2.0 - 1x512 MB DDR 400 cas 2 - Radeon 9200 128 PowerColor - 1x120 GB Maxtor SATA - Sony DW-U14 - Nec ND-3520A - Samsung 152X
Avatar utente
badmaru64
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12 feb 2004, 16:50

Messaggiodi cb_123 il 24 feb 2004, 18:59

Il problema allora sarebbe quello di sapere quali sono e se ci sono i centri di assistenza che accetteno la garanzie europea; dico bene?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi badmaru64 il 25 feb 2004, 10:44

Si fa abbastanza presto, con una telefonata, meglio con una email, così ti stampi la risposta. Se poi hai occasione di passare in un punto vendita dell'oggetto, con la scusa di darci un'occhiata, ti fai mostrare il certificato di garanzia, così vedi se anche il modello italiano gode della garanzia europea, oppure è presente un certificato di garanzia del distributore italiano.
Dovevo acquistare la lavatrice ed il frigorifero aeg ed avevo visto che si risparmiava acquistando in Germania. Ho scritto alla aeg in Italia ed ho ottenuto la risposta dove dicevano che la garanzia vale in tutta Europa, per gli acquisti effettuati in un qualsiasi paese della comunità.
Poi ho deciso di acquistare in Italia perchè nelle risposte ottenute via email dai negozi tedeschi, intravedevo una scarsa considerazione del cliente. Forse avrei dovuto presentarmi con un nome e cognome del loro paese? Mah... :roll:
Notebook: Packard Bell EasyNote MX52-B-005 - AMD Athlon 64 X2 TK-53 1.7 MHz - AMD M690V (ATI RS690MC) Northbridge - ATI Radeon XPress 1200 - 2x1GB DDR2 667 MHz - WD Scorpio 160 GB SATA 5400 rpm- NEC / Optiarc AD-5540A
Desktop: AMD Barton 2500@3200 Vcore 1.675 - Thermaltake Silent Boost - Abit NF7-S Rev 2.0 - 1x512 MB DDR 400 cas 2 - Radeon 9200 128 PowerColor - 1x120 GB Maxtor SATA - Sony DW-U14 - Nec ND-3520A - Samsung 152X
Avatar utente
badmaru64
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 12 feb 2004, 16:50

Messaggiodi cb_123 il 25 feb 2004, 16:36

Oggi ho inviato una mail al negozio dove vendono il cellulare samsung che mi interessa e mi è stato detto che con la garanzia europea il prodotto in assistenza deve venire spedito in un centro assistenza samsung dei quali ce ne sono tre (uno al nord, uno al centro e l'altro al sud), mentre con la garanzia italiana il prodotto viene riparato direttamente nel centro di assistenza dove viene portato.

La cosa quindi dovrebbe valere più o meno con tutte le marche.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

 

Torna a Telefonia & Cellulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron