Pagina 1 di 1

Passo ad Infostrada e il mio numero viene dato ad un altro..

MessaggioInviato: 11 nov 2010, 21:35
di tonertemplum
In primis scusatemi se ultimamente mi vedete poco... Ma tanti casini in giro mi tengono lontani dalla tastiera (ma non dal leggervi :D )

Vengo al dunque per documentarvi una ... "bella" cosa...

Dopo il trasferimento del dominio (del quale almeno non abbiamo perso nulla) abbiamo deciso di passare il telefono fisso (e l’ADSL) da Telecom ad Infostrada.

Da stamattina (11/11/2010) alle ore 11.00 il mio telefono ha la linea ma se chiamo il disco di Telecom Italia (???) mi avverte che l’utente non è autorizzato.

Il disco di Telecom appunto mi stranisce e scopro che, chiamando dal mio cellulare il fisso, mi risponde una società che si trova a pochi isolati da qui… 8-O

Quindi, il mio numero è stato attaccato ad un altro… Scambio di doppini in centrale?

L’assistenza Infostrada mi dice che OGGI non può aprire guasti perchè essendo il primo giorno può essere normale qualsiasi problematica…

E la privacy??? Ed il fatto che il telefono possa essere importante??? Il fatto che non avendo schede WIND e chiamando dal cellulare H3G è un salasso???

Aspetterò e vi terrò informati, anche se una mail ad un’associazione dei Consumatori l’ho fatta. Nel caso si andrà di CORECOM.. Certo che come avvio…!

Re: Passo ad Infostrada e il mio numero viene dato ad un alt

MessaggioInviato: 12 nov 2010, 10:37
di `knives`
evviva l'italia dei servizi...
credo che ormai alcuni servizi siano da considerare fondamentali, eppure sfruttano queste cose per farti passare la voglia di sfruttare la concorrenza..
essi che li paghiamo pure bene..

Re: Passo ad Infostrada e il mio numero viene dato ad un alt

MessaggioInviato: 12 nov 2010, 15:22
di patrix78
Sono passato da Telecom a Fastweb con la portabilità del numero.
Fastweb mi ha dato per ora un numero temporaneo in quanto ho fatto la portabilità per la quale ci vogliono un paio di settimane lavorative...
Per fortuna col telefono non ci lavoro perché se chiamo il mio vecchio numero Telecom il disco risponde la stessa frase che rispondeva prima quando avevo il modem spento: "Telecom Italia informazione gratuita. Il cliente di rete fissa da lei chiamato non è momentaneamente raggiungibile. Si prega di riprovare più tardi"
Con le linee Voip e (non RTG) il disco è sempre questo... a me sta frase ha sempre fatto sorridere (telefono fisso non raggiungibile), ma ora se lavorassi col telefono un eventuale cliente potrebbe incavolarsi non poco sentendo una frase del genere 8O

Re: Passo ad Infostrada e il mio numero viene dato ad un alt

MessaggioInviato: 12 nov 2010, 17:35
di tonertemplum
Partito con CORECOM e UG5, riattivazione urgente.

Intanto per il momento è stato staccato il mio numero all'azienda a cui era stato attaccato, per fortuna. E ora semplicemente mi squilla libero....

vi aggiornerò, grazie!

Re: Passo ad Infostrada e il mio numero viene dato ad un alt

MessaggioInviato: 19 nov 2010, 18:37
di tonertemplum
Da ieri sera ho finalmente telefono e adsl..

uff.....

Cmq mi ha aiutato tanto l'UG5 del Corecom... con cui avrò udienza in quel di gennaio per chiedere e concialiare con la compagnia telefonica....

finita però!