iPhone esplode in mano

Quando a soddisfare la tua voglia di comunicare non basta la rete...

Moderatori: `knives`, tonertemplum

iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 17 ago 2009, 15:00

La carrellata di bugs nelle innovazioni continua. Questo grazie alle ditte poco serie che pretendono di extra ricavare anche dai prototipi che mettono in circolazione. Infatti sarà da quelli che poi trarranno gli errori... ma perché farli pagare così tanto se sono dei prototipi e ricchi di bugs segnalati dagli utenti? "Chi troppo vuole nulla stringe"... diceva un proverbio.
(Altri link nella pagina)

Esplodono altri due iPhone
MILANO – “Avevo fatto solo una telefonata nel corso della giornata, la batteria era stata caricata il giorno precedente, non era surriscaldato e non è caduto”: queste le dichiarazioni di una ragazzina residente ad Aix-en-Provence e protagonista, insieme al fratello, dell’esplosione del proprio iPhone .

LA CRONACA - Erano entrambi sul terrazzo, chiacchieravano, quando a un certo punto lo schermo dell’iPhone ha iniziato a incrinarsi, emettendo strani suoni. Improvvisamente il display si è riempito di crepe e un granello di vetro è entrato nell’occhio del malcapitato teenager che lo aveva impugnato, incuriosito dalle reazioni dell’oggetto. Tempestivo l’intervento della madre (per altro medico), Marie-Dominique Kolega, che ha pulito l’occhio del figlio utilizzando una soluzione fisiologica e che prontamente ha contattato il colosso di Cupertino denunciando l’accaduto. Per il momento Apple nega ogni responsabilità, ma la signora Klega pare intenzionata a fare chiarezza. Anche perché Apple ha dei precedenti e immediatamente dopo all’esplosione verificatasi ad Aix-en-Provence è arrivata un’analoga segnalazione su un iPhone esploso nelle mani di un ragazzo marsigliese di 29 anni.

LE ALTRE ESPLOSIONI – I due episodi francesi non rappresentano il primo incidente che capita a un prodotto della mela morsicata. Recentemente Ken Stanborough, un quarantesettenne di Liverpool, ha visto improvvisamente l’iPod della figlioletta undicenne diventare sempre più caldo per poi iniziare a fumare e, improvvisamente, scoppiare . “Fortunatamente, resomi conto dell’anomale reazioni del player digitale, ho avuto la prontezza di buttarlo lontano da me”, ha dichiarato Stanborough al Times. Ma lo spavento è stato grande e l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. L’inglese ha contattato subito Apple e, dopo essere stato rimbalzato da un dipartimento all’altro, si è sentito rispondere che l’azienda declinava ogni responsabilità, ma in cambio di un rigoroso silenzio avrebbe offerto un risarcimento.

QUESTIONE DI REPUTAZIONE – I recenti episodi gettano un’ombra sull’azienda di Cupertino che, secondo una fonte di Seattle, avrebbe già al suo attivo una quindicina di incidenti simili (due per l’iPhone e gli altri per l’iPod) che fino ad ora è riuscita, più o meno velatamente, a tacere. Un giornalista americano ha infatti ottenuto un dossier di 800 pagine della Consumer Product Safety Commission statunitense dal quale risulterebbe che le batterie di litio nasconderebbero un problema. E se agli ultimi due “scoppi” dovessero seguirne altri, per gli uffici legali della mela si preannuncerebbe un agosto molto caldo. Quasi esplosivo.


http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_agosto_13/iphone_esplode_francia_0f491f20-8805-11de-94f5-00144f02aabc.shtml

Sì, bella reputazione da taroccatori..!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi patrix78 il 17 ago 2009, 15:57

takion ha scritto:Sì, bella reputazione da taroccatori..!


Si torturiamoli e diamoli alle fiamme finche non gridino la loro colpevolezza e malafede!

Non possiedo un Ipod o Iphone e non uso sistemi Mac, ma non ti sembra di saltare a conclusioni un pò affrettate?
E poi come mai tutti e due i casi si sono verificati in Francia?
A me la cosa puzza un pò...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 17 ago 2009, 16:53

Forse ti sei perso l'altro caso per cui un iPod esploso era in GB o Irlanda... e la Apple disse che avrebbe risarcito la ragazzina con un iPod nuovo purché non avesse menzionato l'incidente... se cerchi qui sul forum trovi, perché avevo postato io stesso l'articolo.

Se a te puzza un poco, che dovrebbero dire i colpiti? Inoltre se leggi l'articolo per bene, scoprirai che ci sono altri casi in tutto il mondo e sono simili tra loro: apparecchi nuovi e non manomessi. Che ne pensi?

Come detto io ritengo che facciano fare agli utenti la parte dei "testers" così da risparmiare su routines obbligatorie. Non è la prima volta, e lo fa anche la Microsoft con i suoi sistemi operativi...come tanti altri con le loro produzioni (auto, moto e tanto altro). E' bene che ogni consumatore sappia che quando acquista un prodotto nuovo, fa la parte del beta tester gratis e quindi quel prodotto gli dovrebbe essere venduto a minor prezzo, anche visto il rischio che può incontrare. Se un domani un cellulare sfigurasse a vita un utente, che cosa pensi farebbe la casa produttrice? (Stessa domanda girabile a tanto altro).
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi patrix78 il 17 ago 2009, 16:59

Col caldo può succedere... succede con un pò tutti i mezzi elettrici/elettronici... mi dispiace per la povera bambina che ha visto andare in fumo il suo gingillo elettronico da xxx euro, ma sinceramente penso che nel mondo ci siano cose più serie a cui pensare :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 17 ago 2009, 18:02

Fidati: anche queste sono cose serie, altrimenti presto ci si troverebbe con il latte alla melammina come in Cina...
magari ora penserai "sì, con tutte le schifezze che già girano" però non è un buon motivo per immetterne altre, no?

Hai ragione a dire che con il caldo... però vedi, i tests che loro fanno comprendono quello nonché l'inverso (temperatura sotto zero) ed latro che non sto qui a derubricare. Il punto vero, è che hanno sempre troppa fretta di imporre sul mercato, e come si sa "la gatta frettolosa..."

Ritengo solo che un po' più di serietà e coerenza anche là non guastino. Se avessero fatto così 30 anni fa, avrebbero quasi sicuramente chiuso per un bel po'...o anche per sempre.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi patrix78 il 17 ago 2009, 18:07

Hai senz'altro ragione, ma se a qualche ragazzino "zompa" l'i-phone sinceramente a me frega poco.
Poi fai un semplice ragionamento: una casistica dello 0,00000000001% di prodotti difettosi non fa del produttore un assassino o un disonesto.
Può succedere così come può succedere di vincere al superenalotto o che ti cada un vaso in testa uscendo di casa.
Ergo secondo me non vale la penna di starci a fare su un dramma :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 17 ago 2009, 18:52

Poi fai un semplice ragionamento: una casistica dello 0,00000000001% di prodotti difettosi non fa del produttore un assassino o un disonesto.
E qui condivido solo al 50%, in quanto non sarà assassino, ma sicuramente disonesto, dato che i controlli devono essere molto rigorosi per evitare certi episodi.

Come avevo detto prima, 30 anni fa li avrebbero messi alla gogna, ma tutte le compiacenze e il resto, hanno fatto sì che certe questioni siano divenute come "normali" e allora sarà normale per il ragazzino o un suo genitore / parente andare a trovare il proprietario della ditta e rompergli la testa...compiacenza x compiacenza si fa un po' per uno..!

Sono del parere che la serietà si vede e sempre. Sono pochi i casi per cui una ditta abbia ritirato il prodotto perché difettoso, ed anche se si è trattato di 1 solo cliente danneggiato.

Vorrei vedere nella produzione di farmaci se accadesse così cosa succederebbe. Infatti abbiamo l'esempio dalla Cina e hai visto come è andata a finire... tranne che là sei condannato a morte e qui...ci passano sopra perché in molti hanno avuto bustarelle dal fatto accaduto ad altri... è logico ciò?

Quel modo di pensare è negativo allo sviluppo di una vera società. Se non c'è responsabilità intrinseca, una società non può andare avanti molto. Questo almeno se si vuole veramente progredire, al contrario allora si vive in un enorme Luna Park...
cosa che a me e molti come me non interessa. ;)

Penso comunque, che in certe situazioni bisogna trovarcisi per poter capire...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi patrix78 il 17 ago 2009, 20:37

Ma dico io vivi come me nella repubblica delle banane guidata da clown, pregiudicati e furbastri e ti senti tanto toccato da 3 i-phone su un milione che scoppiano? Io veramente faccio fatica a seguirti...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 18 ago 2009, 00:34

Oggi sono solo 3, domani quanti saranno? E' la solita storia di chi butta spazzatura nel mare o in giro... e infatti ad oggi c'è il Mar Spazzatura...http://it.wikipedia.org/wiki/Pacific_Trash_Vortex

Comunque se ti va di dare uno sguardo ecco i prodotti esplosi. Al momento si sta muovendo anche l' UE...

http://www.repubblica.it/2008/12/gallerie/tecnologie/iphone-esplosi/1.html

Se si ragionasse in certi termini, allora non dovrebbe esserci problema nell'importare qualsiasi prodotto dalla Cina... ;)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi patrix78 il 18 ago 2009, 11:45

A questo punto ti dico come avrebbe risposto la nonna di mia moglie: "gli sai tu" :lol:
P.S. tranquillo che non è una frase offensiva, ma una frase che nel dialetto della mia città si usa con le persone un pò petulanti che vogliono avere ragione a tutti i costi :wink: :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 18 ago 2009, 16:38

Non mi ritengo petulante, ma solo che nel mio giro (e non siamo pochi ad essere seri) riteniamo che quando ci sia un errore da parte nostra sia giusto riconoscerlo. Ora se leggi i post passati e gli articoli di cui ai links noterai come la Apple abbia fatto in modo di zittire la ragazzina alla quale è esploso l'iPod in mano. Questo per noi non è minimamente tollerabile.

Visto che hai citato una frase di tua nonna, prova a chiedere alla stessa cosa e come la pensa in questo caso e vediamo se dà ragione a te o a me. Ti ho detto che 30 anni fa sarebbero andati alla gogna e credimi è vero.

Oggi prendono tutto con troppa facilità e superficialità, quindi a tali comportamenti (e viste le cifre che costano tali devices) è giusto (sempre a mio parere) che ci sia una contropartita relativa in caso di danno all'utente.

Il comportamento tenuto porterà tutte le ditte a costruire, lanciare e abusare degli utenti. A chi è capitato di sentirsi rispondere "per la cifra che l'ha pagato..." sì però quell'oggetto costa molto meno sia alla produzione che alla vendita prima e quindi non vale la cifra pagata. Te l'ho pagata e ora non vuoi risponderne? Se per te è essere "petulanti" allora si può andare in discarica che almeno là si compra al quintale..! ;)

Guarda i miei thread e capirai che c'è sempre una voce comune tra tutti loro, anche trattando di cose differenti: la coerenza!
A me aver ragione per forza non interessa. Interessa invece svegliare le persone e le aziende che producono. Anche le aziende devono metterci coerenza sennò è meglio che chiudano. A vendere fuffa sono capaci tutti.

Sai ad esempio che c'è uno studio apposito per la pubblicità che comprende l'esaltazione del prodotto facendo in modo di nascondere i difetti? Questo te lo dico per mia esperienza professionale; infatti lasciai il posto molto schifato e dissi chiaramente che quando avessi potuto li avrei spu***ti tutti. Si parlava di un veicolo Renault, che ha la batteria sotto il sedile di guida. Che accade se scoppia tale batteria, inoltre grossa quasi come quella di un camion? Hai un'auto o un aereo?

Sai che anni fa (prima dell'unione AMD con ATI) scrissi di persona alla AMD (ho ancora copia email) dichiarando loro che la ATI produceva, ma se ne infischiava degli utenti Linux e le loro schede avevano enormi bugs? Li avvisai del trucco e che si sarebbero presi una responsabilità non indifferente. Ricevetti circa 7 giorni dopo una email di risposta con i ringraziamenti della AMD che mi scrisse che a quel punto sarebbe stato loro impegno il dare drivers anche per Linux. Due mesi dopo uscirono i detti drivers. Ero ancora su un altro forum (Diego si ricorda di sicuro)
Petulante?

Se non si fa così non si dà equilibrio, e il mercato stesso prima o poi va a quel paese. Poi si parla di "crisi"...?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi patrix78 il 18 ago 2009, 16:47

ti chiedo scusa perché "petulante" non era effettivamente il trmine corretto. Avrei dovuto dire "insistente" o al massimo "pignolo"... solo che scrocco il forum durante il lavoro e non sempre ho tempo per scrivere correttamente quel che penso :wink:
A questo punto contro di me mi viene in mente una frase di mio nonno: "è meglio non parlare che ben parlare..."
Cmq ripeto sempre senza offesa :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 18 ago 2009, 17:45

Non hai bisogno di scusarti tanto non sono termini volgari. Insistente o pignolo? Sì, quello è possibile lo sia, però sempre e solo se ho buone argomentazioni per dimostrare materialmente qualcosa, al contrario me ne sto zitto, proprio perché non mi piace l'inutile disquisire.

Noto che pure tu hai del lavoro in ballo e la cosa più negativa è farsi pescare... cosa che ti sconsiglio perché con le nuove leggi potresti vedertela male

Rimango delle mie idee, anche perché dopo tutto ciò che già ho passato in questi ...anta anni non credo di poter cambiare... tutto ciò è sempre parte di un bagaglio personale di esperienze.

Ti faccio 2 esempi:
1) acquisti un XXX; lo allacci alla rete elettrica e lo bruci, ma per tua sola negligenza. Lo mandi all'assistenza e ti dicono che devi pagare in quanto la garanzia in quel caso non vale. Fin qui è regolare dato che la negligenza è tua nel non averlo usato come richiesto.

2) acquisti un XXX, e seguendo tutte le istruzioni, lo allacci a rete elettrica, ma si brucia. Lo mandi in assistenza e ti rispondono che devi pagare perché la garanzia in quel caso non vale.

Scopri però dopo che nel secondo caso l'XXX aveva un componente fallato, difettoso e ugualmente loro pretendono il pagamento per averlo riparato, pure sapendo che quello sarebbe saltato ugualmente ed essendo in garanzia... ti sembra giusto?

A me capitò con una ditta a Milano, per una mainboard. Beh chiamai i vigili e stranamente in quella ditta si ammansirono subito tutti, tanto da arrivare a cambiarmi il prodotto e farmi le loro scuse. Risultato dell'indagine: riciclavano mainboard già ridate da altri utenti e che avrebbero dovuto essere mandate in RMA...però erano là ferme ad attendere il "prossimo pollo"...

Capisci perché ad oggi agisco/penso così? Secondo loro, tu devi essere truffato, ma non provare a truffarli, sennò...ti pelano come un pollo. Dunque dove sono la coerenza e la serietà?
Se una ditta si ritiene seria deve esserlo sino in fondo, e non a parole o per pubblicità... se poi i miei soldi a loro puzzano, lo
dicano chiaramente che mi rivolgerò ad altri, ma non prima di essersi ripresi il loro farlocco e a me ridato i miei soldi "odorosi"...;)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 19 ago 2009, 23:36

Oggi pensavo ad una cosa: e per fortuna che quegli apparecchi non sono esplosi in tasca... :mrgreen:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: iPhone esplode in mano

Messaggiodi takion il 01 set 2009, 14:46

Un articolo già di 2 giorni ove si evidenzia l'ipotesi della ditta in riguardo alla pericolosità.

TORINO - Ha affascinato persino il pm Raffaele Guariniello, che lo trova "perfetto per leggere la e-mail che arrivano quando non sono in procura". Proprio sull'iPhone, però, ormai diventato un oggetto di culto più che un telefonino, il magistrato torinese ha aperto la sua ultima inchiesta. L'obiettivo è cercare di capire come mai alcuni cellulari siano esplosi, mandando in frantumi il celebre schermo touch-screen. Per questo motivo, nei giorni scorsi, il pm ha convocato in procura l'amministratore delegato di Apple Italia, Enzo Biagini, al quale il pm ha chiesto spiegazioni sulle possibili cause e sui rischi per i consumatori.

Secondo gli inquirenti, il manager ha spiegato che è necessario chiedere delucidazioni alla casa madre, negli Stati Uniti. Guariniello sta dunque raccogliendo i casi di iPhone "scoppiati" accaduti in Europa: oltre che in Inghilterra e in Francia, gli è stato segnalato anche il caso accaduto di recente a una donna in Toscana, che aveva appena posato il suo cellulare sul tavolo quando ha notato lo schermo creparsi in mille frammenti. Il magistrato intende capire se sia eventualmente colpa delle batterie, che non sono estraibili e quindi nemmeno controllabili da parte dell'utente, e ipotizza il reato di immissione sul mercato di prodotti pericolosi.


http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/tecnologia/apple-world-1/pm-indaga/pm-indaga.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Telefonia & Cellulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron