Pagina 1 di 2

SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 13 mag 2009, 21:19
di Morpheus87jr
Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un parere:

Ho un SonyEricsson p910i che da questa mattina mi da problemi:
appena cerco di accedere all'area dedicata ai messaggi mi appare un messaggio
con scritto "corrupt" senza nessun altra spiegazione, non un codice d'errore ne altro.

Il resto del telefono funziona perfettamente.
Inoltre ogni tanto lampeggia lo schermo (penso sia quando cerca di ricevere degli sms)

Ho provato a fare il ripristino del sistema ma non c'è stato verso, ho provato a ripristinare
un backup precedente ma non ha sortito effetto...

prima di portarlo in assistenza (e probabilmente vedermi sparare cifroni) volevo sapere
se c'è qualche altro controllo o tentativo che posso fare...

Grazie!


PS: ho controllato non ci fossero thread simili, sempre sperando di non aver aperto il topic in luogo non preposto, nel caso mi scuso con i mod.
PPS: so che le aperture di topic come questi da parte di niubbi non sono troppo gradite in genere e me ne scuso.

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 13 mag 2009, 22:41
di nemesys_72
ciao..
è in garanzia il telefono?
più che fare un ripristino non puoi fare, nokia permette di reinstallare il firmware, ma sony no purtroppo..

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 13 mag 2009, 22:52
di Morpheus87jr
potrebbe essere ancora in garanzia, ha un anno e mezzo... devo controllare se aveva 1 o 2 anni...
ora ho provato a riavviarlo e dopo aver chiesto il pin della sim si inchioda... quindi non so piu cosa pensare
anche potendo non riuscirei comunque ad aggiornarlo... (inoltre è un "tim version" )

potrebbe essere un problema software o è l'hardware andato?

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 14 mag 2009, 08:02
di nemesys_72
io credo sia un problema software, non hardware..
quindi se sei in garanzia portalo al più presto a controllare, prima che scada insomma..

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 19 mag 2009, 11:27
di Aragorn
ma hai provato a fare un hard reset?

copio da un altro forum

cmq ecco la procedura x entrare nel menu nascosto e formattare l'unità :)


fai partire il cell chiudi il flip e fai queste azioni


jog dial verso l'alto
asterisco
jog dial verso il basso
jog dial verso il basso
asterisco
jog dial verso il basso
asterisco

ora viene fuori un menu con scritto da qualche parte reset o qualcosa di simile

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 20 mag 2009, 17:48
di Morpheus87jr
si si avevo provato a fare il reset, ma non era servito a nulla.
l'ho portato in assistenza, ora sto aspettando che vedano qual'è
il problema e se è riparabile in garanzia o meno.

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 06 lug 2009, 22:57
di mes1970
Ma è ancora in assistenza? Oppure l'hai buttato?

Visto che ho un collega con un problema simile volevo sapere cosa ti hanno raccontato - fatto ... :)

Lui ha intenzione di buttarlo ... magari ci ripensa.

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 11 lug 2009, 21:46
di Morpheus87jr
NEWS!! proprio questa mattina sono andato a ritirarlo...

Nonostante il rischio di alcuni problemi burocratici: (telefono fabbricato alla fine del 2005, ma venduto a metà 2007, oltre i 6 mesi che sonyericcson richiede come limite di giacenza) è stato riparato in garanzia, con tanto di aggiunta di gadget vari (calzino, cordino etc).

A parte i tempi un po lunghetti, sono decisamente soddisfatto :-)

EDIT: @ mes1970: allora, non mi han detto nulla e non mi han lasciato nulla in cui specificano il tipo di riparazione, sulla carta che han rilasciato c'è solo scritto "riparato in garanzia" non ho il telefono personalmente sottomano poichè sono studente fuori sede e l'ho portato nel centro assistenza vicino a casa. Il prossimo fine settimana ti so dire con precisone cosa hanno sostituito (così verifico anche che software han installato su).

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 12 lug 2009, 18:01
di mes1970
Morpheus87jr ha scritto:NEWS!! proprio questa mattina sono andato a ritirarlo...

Nonostante il rischio di alcuni problemi burocratici: (telefono fabbricato alla fine del 2005, ma venduto a metà 2007, oltre i 6 mesi che sonyericcson richiede come limite di giacenza) è stato riparato in garanzia, con tanto di aggiunta di gadget vari (calzino, cordino etc).

A parte i tempi un po lunghetti, sono decisamente soddisfatto :-)

EDIT: @ mes1970: allora, non mi han detto nulla e non mi han lasciato nulla in cui specificano il tipo di riparazione, sulla carta che han rilasciato c'è solo scritto "riparato in garanzia" non ho il telefono personalmente sottomano poichè sono studente fuori sede e l'ho portato nel centro assistenza vicino a casa. Il prossimo fine settimana ti so dire con precisone cosa hanno sostituito (così verifico anche che software han installato su).


Grazie delle info ... allora gli consiglio di provare a portarlo in assistenza ... ;)

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 18 lug 2009, 22:41
di Morpheus87jr
CHE DELUSIONEEE!!!!!!!

Rientro finalmente a casa, il telefono è arrivato già da una settimana... lo accendo... funziona (yess... iniziamo bene!).
inserisco la mia Sim e la soddisfazione dura 3 minuti... il tempo per osservare che il telefono non trova nessuna rete, e ad un certo punto mi chbiede l'inserimento della sim.

Provo con un altra Scheda, stesso problema, un altra ancora idem come sopra.

Allora io mi chiedo: restituirmelo senza una minima indicazione del lavoro fatto, con solo la scritta "Riparato in garanzia" ed osservare che bastava inserire una sim per notare che vi erano dei problemi che compromettevano l'utilizzo del telefono, è serio?

Capisco che a Sony Ericcson non freghi nulla del mio telefono, e che stiano aspettando solo i 4 mesi che mi separano dalla scadenza della garanzia, ma operare in questo modo mi sembra decisamente oltre che scorretto, poco professionale.

Se qualcuno conosce il numero del customer care di SonyEriccson e gentilmente me lo può indicare, Lunedi mattina alle 8:30 provvedero a far passare un brutto quarto d'ora al poveretto che risponderà al telefono.

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 19 lug 2009, 00:04
di mes1970
Tramite telefono.
Chiamare il seguente numero:
- 06 48895206 (Local rate)
- 848 39 12 08 (X1)
- 848 39 12 08 (X1) (X1)

Eccoteli ;)

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 19 lug 2009, 02:00
di Morpheus87jr
grazie mille!! a presto news su questa soap opera! [-o<

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 20 lug 2009, 08:59
di mes1970
Prego ;)

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 23 lug 2009, 11:27
di Morpheus87jr
ennesima puntata della soap-opera sonyericson.

dopo una telefonata lunga un eternità ne è saltato fuori che devo rispedirgli il telefono... sperando che questa volta abbiano la grazia di provarlo almeno prima di rispedirmelo...cheppalle

Re: SonyEricsson p910i - Problemi

MessaggioInviato: 23 ago 2009, 21:12
di Morpheus87jr
Bene, dopo una serie infinita di Mail non risposte, servizi assistenza totalmente insoddisfacenti o nel caso peggiore totalmente inesistenti, ho deciso che il p910i non sarà più il mio cellulare e la stessa fine farà l'altro mio SonyEricsson ( serie W ).
Con estremo dispiacere, perchè con le macchine mi sono trovato molto bene, i problemi tecnici possono capitare... ciò che è intollerabile è la presa in giro in fase di assistenza, assistenza cliente che da un'azienda come SonyEricsson mi aspettavo di tutt'altro livello.