Pagina 1 di 7

Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 11 ago 2008, 13:04
di =Snake=(ITA)=
Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo a dover cambiare il mio cellulare (motorola razr v3) e stavo cercando qualcosa di sottile come cellulare, non necessariamente il nuovo modello del razr, anche quei cellulari che si aprono a scorrimento, mi serve che abbia il bluetooth e magari una fotocamera superiore a 640x480, anche se io sono dell'idea che la fotocamera vera e propria non la batteranno mai. Stavo cercando un qualcosa di abbastanza economico, cioè non voglio spendere oltre 200 euro per un cell lol , un mio amico ha il nokia 5200 (o 5300, non ricordo) però mi sembra abbastanza spesso, giusto? consigli su qualche marca di cellulare o modello? stavo pensando a uno di quei samsung a scorrimento, ma non saprei quale modello :wink:

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 11 ago 2008, 14:13
di Ibanez89
6120 classic
n73

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 11 ago 2008, 14:39
di =Snake=(ITA)=
per cellulari a scorrimento intendo una cosa del genere :wink:
http://www.technews.it/wp-content/uploa ... 900i_L.jpg
mi serve una cosa di abbastanza sottile come cellulare (ho visto il 6120 a confronto con il nokia e65, è uguale come dimensioni del nokia e65chiuso, che ho regalato a mio papà, quindi ce l'ho qui con me e posso vedere com'è come dimensioni)
il nokia n73 è troppo grande :(

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 11 ago 2008, 16:23
di Ibanez89
capito... l'n73 è un macigno effettivamente... purtroppo nn so granchè di cell e non amo samsung

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 11 ago 2008, 18:08
di patrix78
Quanto spendi in media al mese in ricariche?
Se spendi almeno 10 euro al mese la 3 offre diversi cellulari interessanti a 0 euro con l'unico impegno di caricare almeno 10 euro al mese. Per poter usufruire di questa opzione bisogna lasciare le proprie coordinate bancarie. In caso di inottemperanza la 3 eseguirà automaticamente la ricarica che ci si è "dimenticati" di fare.
Io penso una cosa: se voglio un cell libero senza brand lo pago almeno 200-250 euro, non è meglio averlo gratis e subito considerando poi che alla fine della fiera lo pagerò comunque 200-250 euro, ma in credito telefonico? Comunque si guardi la cosa è sempre conveniente. La 3 ha ottime tariffe (c'è la super 7 che consente di chiamare chiunque con qualsiasi operatore a 15 cent/minuto e senza scatto alla risposta). La copertura è OTTIMA e considera poi che dove non c'è rete H3G vai in auto in roaming su TIM, quindi copertura al 99,9% assicurata.
Questo è un'ottimo telefono: http://www.tre.it/public/scheda_prodott ... 4&type=ALL
Te lo danno gratis con ricarica di 10 euro/mese di ricarica.
Pensaci :wink:

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 11 ago 2008, 19:53
di =Snake=(ITA)=
interessante la super 7, ma sarebbe come avere un canone mensile di 10 euro (come importo minimo) visto che la devi per forza ricaricare, ci sono periodi in cui uso un po' di più il cell e periodi in cui lo uso di meno, però lo stesso sembra più conveniente del mio piano telefonico attuale (con vodafone), mah, vedrò.. in media al mese per le ricariche non saprei, ripeto, a volte una ricarica da 15 euro mi dura quasi fino a 3mesi lol invece a fine giugno e inizio luglio per altri motivi non mi son bastate 2 ricariche da 15 lol boh, adesso do un'occhiata e vedo un po', una domanda (un po' ot): non c'è modo di tenere il mio numero di cell vodafone anche se passo a 3?

intanto accetto anche altri consigli riguardo i cell :D

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 11 ago 2008, 20:35
di patrix78
Guarda quel cell vale credo sui 200 euro, in pratica non lo paghi.
Se non spendi tutto il credito nel mese ti rimane sulla scheda, grazie al decreto Bersani non scade mai.
Cmq certo che puoi mantenere il tuo numero attuale passando a 3, anzi vatti a informare, di solito ci sono anche altre iniziative interessanti se si fa la portabilità da un altro numero :wink:

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 10 set 2008, 22:16
di =Snake=(ITA)=
Aggiorno un po' questo topic, allora per la sim non ci sono problemi, ho la mia vodafone ma ora ho anche una wind, e posso attivare delle offerte molto convenienti, per quanto riguarda il cell, a me piace il samsung u700 come forma, però ho sentito dei pareri negativi riguardo ai tasti, conoscete qualche altro cell simile di forma, con le stesse caratteristiche? cercavo qualcosa con una fotocamera decente (non una vga 640x480 per intenderci), con modem almeno umts, meglio hsdpa, e con slot sd, bluetooth, e sistema operativo in modo da metter su programmi, prezzo diciamo max 200euro ;)

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 11 set 2008, 10:06
di nemesys_72
quello di fastweb no?
non so come sia, ho visto solo la pubblicità..
guarda, belli come i samsung ce ne sono gran pochi, ottima fotocamera, design stupendo, ma peccano in tutto il resto, affidabilità in primis..
io ti posso consigliare i nokia, ce ne sono di ottimi, vediamo ora di consigliarti qualche modello..

nokia e66
nokia 7610
slide solo questi..

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 14 set 2008, 00:07
di =Snake=(ITA)=
oki, e invece di qualcosa che si apre a conchiglia come il razr v3 che ho?

P.s. fastweb fa le sim, non i cellulari ;) per quanto riguarda i cellulari fa come gli altri gestori della telefonia, li da in comodato d'uso, comunque tanto per informarti non esistono ripetitori "fastweb", ma la fastweb ha comprato quelli della 3, quindi sei su rete 3 ;)

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 02 nov 2008, 15:21
di =Snake=(ITA)=
ragazzi ho adocchiato 2 cellulari, quale mi consigliate fra i due?
Sony Ericsson W760
Samsung U700

Peccato che non hanno la wireless come il nokia e65, ma va bene lo stesso dai (se conoscete qualcuno che ha la wireless e che stia attorno a questo prezzo max 200 ditemelo)

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 02 nov 2008, 15:46
di nemesys_72
mmm..
nessuno dei 2..
i samsung dopo neanche un mese iniziano a scolorirsi, i sony mi fanno pena..
se proprio buttati su un htc usato..

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 02 nov 2008, 17:46
di smallville
Per me resta prendi nokia. La serie express music è ben accessoriata e non costa molto

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 03 nov 2008, 16:47
di =Snake=(ITA)=
Io come cellulare attuale ho un motorola razr v3, grandissimo handicap è la memoria interna da 7mb che non puoi espandere con micro sd, tutti dicono che i motorola non sono buoni, ce l'ho da 3-4anni il razr e non ha ancora un graffio ne mi ha dato problemi, solo il software un po' lento, nel senso premi il tasto menù e devi aspettare 1 secondo prima che si apra, e un problema alla ricezione delle chiamate quando sono dai miei nonni in puglia, ma credo sia per la mancanza di repititori, perchè a ravenna non mi da problemi.
Io cercavo un cellulare con le stesse caratteristiche del nokia e65, e avevo trovato quei due cell che ho detto nel post precedente, solo che non ho sentito dei gran pareri riguardo al samsung u700, invece come estetica quasi quasi preferisco il sony ericsson e760, qualcuno ha qualche esperienza personale su questi due cell? Gli unici handicap che ho trovato nel W760 sono l'assenza della rete wireless (mi piacerebbe averla, però in compenso ha il gps integrato che a quel prezzo è molto conveniente) e l'assenza dell'autofocus per la fotocamera, peccato, ma apparte questo secondo voi com'è come cellulare?

Re: Consiglio per cell nuovo

MessaggioInviato: 03 nov 2008, 17:34
di patrix78
Guarda io di Motorola ho avuto il V3X e ora ho il V9. Telefoni senza nulla da dire, a telefonare telefonano, ma per quanto riguarda il software sono indietro rispetto alla concorrenza almeno 10 anni! Se non fosse che sono gli unici compatibili al 100% col sistema vivavoce integrato di Fiat non li avrei mai comprati.
Se ti può interessare da Euro@ic@ c'è un'interessante promozione: Nokia n95 a 299 invece di 399 euro.
Io ne ho avuto 1 tra le mani ed è spaziale, manca poco che fa anche il caffé (meglio ancora l'n96 che ha il digitale terrestre integrato ma costa TROPPO!!!). :wink: