Parere su Samsung Z720v

Quando a soddisfare la tua voglia di comunicare non basta la rete...

Moderatori: `knives`, tonertemplum

Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi Nejiro il 15 lug 2007, 17:36

Salve ragazzi,ho deciso di prendere il cellulare in oggetto dato che ho raggiunto i punti necessari con Vodafone One....Qualcuno di voi lo possiede e mi darebbe qualche parere?Ho letto in giro che la batteria dura pochissimo,è vero?Per il resto è un buon telefono?Si possono mettere suonerie mp3 ecc....?
GRAZIE

edited by nem: no link commerciali, grazie..
Avatar utente
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 07 nov 2005, 20:03
Località: Centro Italia

 

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi yuzzu il 16 lug 2007, 01:03

Il telefono è indiscutibilmente molto completo (direi al top come caratteristiche tra i non-smartphone) e qualitativamente ottimo.

L'unica critica che viene dagli esperti della marca (dalla room Samsung di questo forum) pare essere il brand Vodafone che come spesso accade è un po' troppo invasivo.
Ma questo non limita le caratteristiche ... è solo un problema grafico/estetico e penso si possa sopportare ...
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi Nejiro il 20 lug 2007, 00:46

Ho ritirato il telefono,a mio parere molto bello esteticamente ma devo purtroppo dire di non esserne soddisfatto........Ci ho smanettato poco ma ho già visto alcune cose che non mi piacciono affatto,ne dico una per esempio:se inserisco un nome in rubrica di uno che ha un cognome con l'accento(per esempio D'Anna)non sono riuscito a trovare l'accento,se qualcuno ha questo telefono e mi dice come fare glie ne sarei grato.....Inoltre solo se inserisco il nuovo contatto sulla memoria del telefono mi da la possibilità di inserire altri numeri,l'indirizzo email ecc....se invece lo inserisco tramite SIM posso solo mettere il nome e il numero,è normale?Fin qui direi che posso anche passarci sopra ma la cosa che mi ha fatto imbestialire di piu' è la SCARSISSIMA durata della batteria,facendoci poco o niente mi è durata meno di due giorni!!Sapete se esistono in commercio batterie per i Samsung che abbiano una durata maggiore?
GRAZIE
Intel i920[C0]-Noctua NH-D14-Gigabyte GA-X58 UD7 Rev.1(Bios F7)-SSD Intel X25-M G2-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB 9-9-9-24-Zotac GTX260 Amp2-Tagan TG600-U35 600W
Avatar utente
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 07 nov 2005, 20:03
Località: Centro Italia

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi yuzzu il 22 lug 2007, 13:31

be la samsung cn le batterie va poco d'accordo(cm hai potuto notare anche tu)...prova a cercare su internet che magari trovi qualche batteria che resista di più :D
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi Nejiro il 23 lug 2007, 01:39

In merito al consumo di batteria scrivo direttamente quello che mi ha risposto la Samsung riguardo questo problema:" Gentile Cliente, in merito alle problematiche da Lei segnalate, vorremmo
precisarLe che la rete UMTS - per sua natura - richiede di
interfacciarsi con un numero maggiore di stazioni radio base e,
conseguentemente, il terminale e' costretto ad aggiornare la propria
posizione con una maggiore frequenza rispetto a quanto accada con la
rete GSM.Ne deriva che il consumo delle batterie del terminale sotto
copertura UMTS sia maggiore rispetto alla condizione di copertura GSM,
indipendentemente dal numero delle chiamate effettuate e ricevute. Per
questo motivo -e per altre variabili piu' complesse - e' possibile che
l’autonomia offerta dalla batteria differisca rispetto a quanto indicato
da Samsung. E' possibile anche per Lei valutare la differenza di consumo
sulle due reti impostando il terminale affinche' utilizzi sempre la sola
rete GSM. La ringraziamo per averci contattato e rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori informazioni. "

Devo dire che il Telefono mi piace molto,sia come estetica che come funzioni,speriamo si risolva questo problema con la Batteria.......Su Internet sinceramente non so dove trovare una batteria migliore.....Ho provato a cercare sulla Baia ma non trovo nulla....
Intel i920[C0]-Noctua NH-D14-Gigabyte GA-X58 UD7 Rev.1(Bios F7)-SSD Intel X25-M G2-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB 9-9-9-24-Zotac GTX260 Amp2-Tagan TG600-U35 600W
Avatar utente
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 07 nov 2005, 20:03
Località: Centro Italia

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi nemesys_72 il 24 lug 2007, 10:35

non dovrebbe esser un cattivo telefono, il brand vodafone non è molto invasivo, quindi puoi star tranquillo..
per la batteria, se ne esistono di capacità maggiori, le dovresti trovar sul sito samsung tra gli accessori aftermarket, se la vedi, allora poi la puoi prendere di un'altra marca risparmiando un sacco di soldi..
la sua durata comunque è influenzata da molti fattori: la prima carica e la seconda, la copertura, quante volte apri e chiudi il telefono, etc..
io ne ho provati diversi di telefoni, quelli che duran di più come batteria erano i vecchi lg(i primi che davano con la 3), la batteria durava anche una settimana..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi yuzzu il 24 lug 2007, 18:33

nemesys_72 ha scritto:non dovrebbe esser un cattivo telefono, il brand vodafone non è molto invasivo, quindi puoi star tranquillo..
per la batteria, se ne esistono di capacità maggiori, le dovresti trovar sul sito samsung tra gli accessori aftermarket, se la vedi, allora poi la puoi prendere di un'altra marca risparmiando un sacco di soldi..
la sua durata comunque è influenzata da molti fattori: la prima carica e la seconda, la copertura, quante volte apri e chiudi il telefono, etc..
io ne ho provati diversi di telefoni, quelli che duran di più come batteria erano i vecchi lg(i primi che davano con la 3), la batteria durava anche una settimana..


vero neme..io ho ancora un lg U8380...la batteria dura minimo minimo 4 giorni anche se lo usi..io nn è che lo usi molto però 5 giorni mi dura tranquillamente....
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi Nejiro il 29 lug 2007, 11:16

Ragazzi,vorrei ancora un vostro consiglio.......Riguardo questo Samsung non ho nulla da dire riguardo bellezza,semplicità e funzioni ma la batteria dura davvero troppo poco :( Mi sapete consigliare un altro telefono,sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo e stesse caratteristiche + o - ?Ho visto questo Sony Ericsson K800i,secondo voi è un buon telefono?Quello che piu' mi interessa è la durata della batteria,vale la pena cambiarlo,oppure questi telefoni UMTS hanno tutti la batteria che dura poco?
GRAZIE
Intel i920[C0]-Noctua NH-D14-Gigabyte GA-X58 UD7 Rev.1(Bios F7)-SSD Intel X25-M G2-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB 9-9-9-24-Zotac GTX260 Amp2-Tagan TG600-U35 600W
Avatar utente
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 07 nov 2005, 20:03
Località: Centro Italia

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi yuzzu il 01 ago 2007, 12:06

guarda,se vuoi un bel cell....veramente t consiglio il NOKIA N95....è una cosa pazzesca....bè costa un bel po..però è fantastico 8O 8O 8O ...fa dei video che sembra la telecamera!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi Nejiro il 13 ago 2007, 14:09

Riprendo questa discussione per chiedere una cosa,sperando che qualcuno che se ne intende piu' di me mi sappia aiutare:Quando invio un SMS e vado nelle opzioni-aggiungi emotions non mi fa vedere i simboli ma le lettere per formarlo(per esempio D ).Anche se ricevo un SMS con un emotions non vedo l'emotions ma le lettere......E' normale?Secondo me no.....C'è un modo per vedere le emotions anzichè le lettere e simboli che servono per comporle?
GRAZIE
Intel i920[C0]-Noctua NH-D14-Gigabyte GA-X58 UD7 Rev.1(Bios F7)-SSD Intel X25-M G2-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB 9-9-9-24-Zotac GTX260 Amp2-Tagan TG600-U35 600W
Avatar utente
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 07 nov 2005, 20:03
Località: Centro Italia

Re: Parere su Samsung Z720v

Messaggiodi nemesys_72 il 13 ago 2007, 19:28

uh..
so che i sony-ericsson ti fan vedere la faccina, i nokia no, i samsung no, i motorola no e nemmeno gli lg se non ricordo male..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Torna a Telefonia & Cellulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite