Pagina 1 di 3

Come parlare "subito" con un operatore + FAX

MessaggioInviato: 23 nov 2006, 20:03
di tonertemplum
Ne sento tante.... "mi perdo nel disco" "non trovo l'operatore" etc etc... l'idea è: stiliamo (chi li sa) i vari menù per parlare subito con un operatore, sia esso fisso o mobile?

TELEFONIA FISSA

TUTTI GLI OPERATORI: con il numero 800254232 si scopre su quale operatore c'è la preselezione


Telecom Italia - FAX PRIVATI: 803.308.187

Per informazioni commerciali/disdetta servizi accessori etc etc

--> Numero da chiamare: 187
--> Ogni volta che parte la musichetta, e più precisamente per 3 volte, premete "0"; alla 3' volta la voce vi chiederà di inserire il numero di telefono su cui desiderate assistenza
--> Buona fila, comunque un operatore prima o poi risponderà.

Per problemi tecnici (soprattutto Alice)

--> Numero da chiamare: 187
--> Al primo disco premere "2";
--> Al secondo disco premere "2";
--> QUindi inserite il vostro numero di telefono e siete in linea con l'operatore...


Libero - FAX PRIVATI: 800.915.844

Assistenza Commerciale e Amministrativa

--> Numero da chiamare 155
Gratuito da telefono fisso e cellulare Wind. Servizio disponibile 24 ore su 24, 7 gg su 7.

Assistenza Tecnica abbonati dal 21/01/2007

* Numero Verde 800.990.100 per i titolari di un abbonamento:
- a canone (TuttoIncluso, Libero Absolute, Mega, Mini) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone
Telecom o Infostrada te lo rimborsa)
- a consumo (Light o Free) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone Telecom o Infostrada te lo
rimborsa), utilizzabile nei primi 2 mesi dalla data di attivazione dell’ADSL (successivamente è a tua disposizione
il numero 892.155)
* Numero a Pagamento 892.155 per tutti i Clienti Libero ADSL

Assistenza Tecnica abbonati prima del 21/01/2007

* Numero Verde: 800.990.100
Solo per titolari di abbonamenti TuttoIncluso, Libero Absolute, Mega e Flat
* Numero a Pagamento 892.155
Per tutti i Clienti Libero ADSL



TELEFONIA MOBILE




H3G Business - FAX PRIVATI 800.179.600 / FAX BUSINESS 800.179.800

--> Numero da chiamare: 139 (dal telefonino aziendale!)
--> (questo passaggio è opzionale, dipende dal momento in cui si chiama) Partirà il disco che dirà "Se è in possesso di un codice PIN di 5 cifre assegnato alla sua azienda, lo digiti ora, seguito dal tasto <<cancelletto>> altrimenti prema solo <<cancelletto>>" voi premete appunto il tasto "#"
--> Al secondo (o primo, vedi passaggio precedente) disco scegliete "4";
--> Al terzo (o secondo, vedi passaggio precedente) disco scegliete "9";
--> Fatto, siete in linea con l'operatore (qualche secondo di pazienza magari... )



Vodafone Omnitel

Spesso la Vodafone mette un messaggio all'inizio. E' necessario ascoltarlo tutto e attendere finchè non parte la magica voce che dice "Premi 1 per sentire... premi 2 per ascoltare.... "
--> Numero da chiamare: 190
--> Al primo disco scegliere "5"
--> Al secondo disco scegliere "9"
--> Al terzo disco scegliere "2"
--> Fatto, siete in linea con l'operatore (qualche secondo di pazienza magari... )


VARI


Poste Italiane

--> Numero da chiamare: 803.160
--> Al primo disco scegliere 1
--> Al secondo e ultimo disco scegliere 3
--> Fatto



DHL - Per chi attende un pacco!

--> Numero da chiamare: 199.199.345 - dal sito: Dal lunedi al venerdi dalle 08.00 alle 18.30 ed il sabato dalle 08.00 alle 13.00 ed il costo è di 11,88 centesimi di euro + iva.
Negli altri orari ed i giorni festivi il costo è di 4,65 centesimi di euro al minuto + iva.
Per le chiamate generate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell'operatore utilizzato.

--> Al primo disco scegliere 2
--> A volte parte un disco che chiede la lettera di vettura (AWB), a volte risponde subito la signorina di turno, comunque nel primo caso basta inserire la LDV per parlare poi automaticamente con qualcuno...

MessaggioInviato: 23 nov 2006, 20:15
di tonertemplum
@ tutti... vorrei completarlo con tutti o quasi i gestori, ho pero' bisogno di voi. Potete postare e mantenere la stessa formattazione mia in maniera che poi faccio al volo copia e incolla sul primo post? Grazie mille :D
Per facilitarvi il lavoro, ecco qui il codice che ho usato...... basta che lo copiate e modificate! :D


Codice: Seleziona tutto
[size=18][b]Ente, servizio, operatore, boh![/b][/size]

--> Numero da chiamare: XXXXXX
--> passo 1
--> passo 2
--> passo n
--> Fatto

MessaggioInviato: 23 nov 2006, 20:27
di nemesys_72
ottima idea, i costi di dhl son questi:
Dal lunedi al venerdi dalle 08.00 alle 18.30 ed il sabato dalle 08.00 alle 13.00 ed il costo è di 11,88 centesimi di euro + iva.
Negli altri orari ed i giorni festivi il costo è di 4,65 centesimi di euro al minuto + iva.
Per le chiamate generate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell'operatore utilizzato.

MessaggioInviato: 23 nov 2006, 21:33
di stress@mi
ciaoattutti :D

OT (ma nn troppo!)

@web: questo ovviamente nn ha nuuuuuulla a ke fare con quello ke ti sta capitando 'sti giorni............nevvero?! :mrgreen:
....nooooooo,lungi da me tali cattive supposizioni [bigsmile]

solidarietà(sincera!!)a parte se avrò occasione nn mankerò di segnalare,ma nn prendertela................sxo di nn dover mai scrivere in questo 3d(tranne in OT) visto quel ke sta capitando a te e a nem :P

MessaggioInviato: 23 nov 2006, 21:42
di tonertemplum
eheh.... purtroppo in parte deriva dal dettaglio telefonico del prox bimestre su cui arriveranno 19 pagine solo di operatori vari :lol:

da una parte invece capita di doversi scervellare magari x chiamare la TIM o la Vodafone x chiarirsi un dubbio e doversi ascoltare tuuuuuuuuuuutti i dischi e poi scoprire che l'uscita x l'operatore è nascosta sotto la config dei telefoni! 8O

MessaggioInviato: 24 nov 2006, 00:45
di diegofio
di la verità macio passi i sabati sera a telefonare alle signorine dei call center [bigsmile]

MessaggioInviato: 24 nov 2006, 08:53
di tonertemplum
diego ha scritto:di la verità macio passi i sabati sera a telefonare alle signorine dei call center [bigsmile]


no x fortuna no!

MessaggioInviato: 24 nov 2006, 19:21
di Galai
Bella idea Sandro...

allora Libero ADSL

800-990100, per assistenza tecnica

155 per assistenza commerciale

MessaggioInviato: 02 feb 2007, 22:41
di tonertemplum
bè, morto così questo post? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MessaggioInviato: 03 feb 2007, 00:17
di nemesys_72
importante..
:wink:

MessaggioInviato: 03 feb 2007, 00:43
di tonertemplum
nemesys_72 ha scritto:importante..
:wink:


:D

MessaggioInviato: 03 feb 2007, 00:59
di nemesys_72
eh la memoria, sai com'è..

MessaggioInviato: 04 feb 2007, 00:24
di CIROSAT
Post molto utile, GRAZIE ragazzi! =D>

MessaggioInviato: 04 feb 2007, 00:44
di mes1970
CIROSAT ha scritto:Post molto utile, GRAZIE ragazzi! =D>


:quoto:

MessaggioInviato: 04 feb 2007, 02:17
di Aragorn
ottimo sandro domani attivo il tim e ti dico :)