Aiuto per Telecom!

Quando a soddisfare la tua voglia di comunicare non basta la rete...

Moderatori: `knives`, tonertemplum

Aiuto per Telecom!

Messaggiodi apettir il 10 feb 2006, 20:16

Ciao a tutti!

Ho sentito dire in giro da più di una persona che da un po' di tempo è possibile avere una linea DSL anche senza una linea telefonica. Ma è vero o no? Questa sera ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che assolutamente non si può fare, solo con una linea telefonica già attiva si può avere una linea DSL. Qual'è la realtà? :(

Grazie per il vostro aiuto!
apettir
ASUS A7N8V-Deluxe AMD Burton 2500+ XP 512MB DDR PC2700 Radeon9200SE Maxtor120GB + Maxtor120GB Master LiteOn / LettoreDVD Samsung
Avatar utente
apettir
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16 dic 2003, 23:33
Località: Osimo (AN)

 

Messaggiodi thrantir il 10 feb 2006, 22:16

si, purtroppo ora come ora, se si vuole attivare una adsl come quella della tiscali, scaricando definitivamente la telecom e senza avere la linea voce, bisogna avere già attiva una linea telecom. Se non la si ha, bisogn fare l'attivazione il che obbliga a pagare almeno un anno di contratto alla telecom... So però che, in alcune zone, alcuni provider hanno fatto un accordo con la telecom e aggirano questo problema, a roma ce ne dovrebbe essere uno

in generale, comunque, non si può :?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi DANBER il 14 feb 2006, 17:17

volevo aggiungere...
avviamente si parla di dove C0'E' COPERTURA ADSL...
perche come da me che non c'e .col cavolo che la posso avere adsl da un altro fornitore...
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
Avatar utente
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 feb 2005, 16:55
Località: TOSCANA

Messaggiodi Galai il 14 feb 2006, 19:39

perche come da me che non c'e .col cavolo che la posso avere adsl da un altro fornitore...
ovvio, nelle zone dove ancora nn c'è l'adsl sarà telecom a dare per prima la linea, sul sito wholesale di telecom c'è il calendario delle attivazioni nelle varie zone d'italia questo è il link http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... tLogin.jsp magari tr 1 mese ti coprono....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi DANBER il 16 feb 2006, 15:26

avevo gia visto il calendario...
con il cavolo che mi coprono... ed e' pure inverno e fa freddo...
tanto per intenderci
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
Avatar utente
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 feb 2005, 16:55
Località: TOSCANA

Messaggiodi Giangy73 il 03 apr 2006, 10:42

Bisogna verificare se non si è coperti dalla rete WI-fi o dalla Wi-Max. Quest'ultima tecnologia riesce a coprire con una sola antenna, la bellezze di 50km. E allora che c.. aspettano a montarle. :evil:
Io ho la 56k e praticamente sono tagliato fuori dal mondo. :cry:
Inoltre ho attivato da poco Teleconomy Internet e quei parac... del 187 non mi hanno detto che non posso più scaricare la posta con outlook express. Quindi ora mi tocca andare sul sito di libero dove la devo guardare in linea e dove non ho la rubrica dei contatti personali. :cry:
Ho sentito che esiste un programmino che ti permette di scaricare anche se ci si collega con telecom. Ne sapete niente? E' per caso un servizio a pagamento?
ama le persone come sono, anche se non sono come le vorresti
Avatar utente
Giangy73
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31 gen 2005, 16:26

Messaggiodi nemesys_72 il 03 apr 2006, 11:35

Giangy73 ha scritto:Bisogna verificare se non si è coperti dalla rete WI-fi o dalla Wi-Max. Quest'ultima tecnologia riesce a coprire con una sola antenna, la bellezze di 50km. E allora che c.. aspettano a montarle. :evil:
Io ho la 56k e praticamente sono tagliato fuori dal mondo. :cry:
Inoltre ho attivato da poco Teleconomy Internet e quei parac... del 187 non mi hanno detto che non posso più scaricare la posta con outlook express. Quindi ora mi tocca andare sul sito di libero dove la devo guardare in linea e dove non ho la rubrica dei contatti personali. :cry:
Ho sentito che esiste un programmino che ti permette di scaricare anche se ci si collega con telecom. Ne sapete niente? E' per caso un servizio a pagamento?


la telecom non è tenuta a dirti che non puoi scaricarti la posta con outlook express, è libero che te lo deve dire casomai..
pure io sono senza dsl comunque..
e rimarrò senza per un bel pò ancora..
quindi w teleconomy internet..

il programmino c'è, però non ricordo il nome ora come ora..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Galai il 03 apr 2006, 12:28

il programmino (che funziona pure bene) si chiama HtmlTopop3 ed è free. sul sito del tipo che lo ha fatto ci sono pure le istruzioni.


il Wi-Max lo stanno ancora sperimentando cmq come dici te si riesce a coprirecon una sola antenna anche oltre i 50 Km. Le prove effettuate in nn so quale paese della valle d'aosta coperto con un'antenna montata a fianco di un iripetitore rai a quaota 1960 m ha dato ottimi risultati..ormai ci siamo.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Cesena'88 il 03 apr 2006, 20:23

il wi-max ora è solo in fase sperimentale (x ki ha kiesto il xmesso).... ora come ora nn può prendere piede x legge, esso nn lavora a 2,4GHz come il wi-fi e siccome la frequenza alla quale lavora il wi-max nn è consentita utilizzarla x legge o 6 autorizzato dallo stato oppure nn è wi-max ma ti viene spacciato come tale
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi Giangy73 il 06 apr 2006, 07:53

Mi potresti dare più indicazioni su HtmlTopop3, non riesco a reperirlo in rete. Magari un indirizzo dove scaricarlo.
Mi sono stufato di andare a leggere la posta su libero, fa schifo.
Che limitazioni del c....... :evil:
ama le persone come sono, anche se non sono come le vorresti
Avatar utente
Giangy73
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31 gen 2005, 16:26

Messaggiodi Galai il 06 apr 2006, 09:09

mi pare che il sito sia http://www.baccan.it
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Giangy73 il 08 apr 2006, 08:22

Problema risolto definitivamente :twisted: Come?
Semplice: ho chiamato il 187, ho disdetto il contratto di teleconomy internet (€12 al mese), ho chiamato il 159 ho stipulato il contratto internet free (€ 12) e adesso posso scaricare la posta e ho uno spazio di 150mb per il mio sito. :wink:
La prossima volta la Telecom si sveglia. :twisted:
ama le persone come sono, anche se non sono come le vorresti
Avatar utente
Giangy73
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31 gen 2005, 16:26

Messaggiodi nemesys_72 il 08 apr 2006, 08:39

Giangy73 ha scritto:La prossima volta la Telecom si sveglia. :twisted:


guarda che la limitazione l'ha imposta libero, non telecom..

è libero che non ti fa scaricare la posta se non ti connetti con loro, non è telecom che non vuole che scarichi la posta di libero, non sono mica scemi fino a sto punto.. :wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Giangy73 il 11 apr 2006, 21:58

Forse mi sono spiegato male.
Se la Telecom mi dava la possibilità di crearmi un indirizzo email con loro, tranquillamente io cambiavo il mio indirizzo di posta elettronica per usufruire del servizio telecom.
Siccome la telecom non ti da questa possibilità, mentre libero si, hanno perso un cliente, per una cazzata.
A me poco importa se mi collego con l'uno o l'altro, basta che mi lascino fare quello che mi pare. :wink:



Comunque VOGLIO L'ADSL, mi sono rotto i c......... di andare con la 56k, siamo nel 2006 porc...... :evil: :evil: :evil:
ama le persone come sono, anche se non sono come le vorresti
Avatar utente
Giangy73
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31 gen 2005, 16:26

Messaggiodi nemesys_72 il 11 apr 2006, 22:47

Giangy73 ha scritto:Forse mi sono spiegato male.
Se la Telecom mi dava la possibilità di crearmi un indirizzo email con loro, tranquillamente io cambiavo il mio indirizzo di posta elettronica per usufruire del servizio telecom.
Siccome la telecom non ti da questa possibilità, mentre libero si, hanno perso un cliente, per una cazzata.
A me poco importa se mi collego con l'uno o l'altro, basta che mi lascino fare quello che mi pare. :wink:


guarda che ti puoi creare tutte le mail che vuoi con telecom, è la stessa cosa di libero..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
Prossimo

Torna a Telefonia & Cellulari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite