ART MODdING LIQUID COOLER FAI DA TE

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

ART MODdING LIQUID COOLER FAI DA TE

Messaggiodi psikoslashh il 01 dic 2004, 00:46

SALVE RAGAZZI!!! ho aperto questo topic per mgliorare le conoscenze(a chi non le ha)per l'auto costruzione di un impianto di raffreddamento a liquido...

posteremo qui vari tipi di mod

es:come fare un waterblock.

io per esempio come radiatore prenderei quello che si trova nelle auto vicino al cluscotto reperibile da qualsiasi ferrovecchio,
ho un radiatore di un scooter.ci sono tante parti dove trovarlo limportante e avere fantasia...

la pompa e reperibile da qualsiasi acquario o da rivenditori appunto di acquari

ps:maggiore e la portata d'acqua minore sara la temperatura cmq un 400l/h per un impianto singolo puo andare...

la vaschetta e buona una qualsiasi ma e preferibile una ben siggilata e trasparente per aver sempre sotto controllo il livello!!!

ps: le dimenzioni della vaschetta non contano sulla temperatura basta giusto per aver un buon riciclo di acqua

per il waterblock ci sono tante recensioni per il fai da te ma presto vi postero delle foto molto semplificate...

i tubi devono essere trasparenti preferibbilmente un po iri per non creari delle strozzature involontarie

per adesso e tutto devo andare

aspetto vostri post e spero che quello che ho scritto vi serva

grazie
temporaniamente insoddisfatto
psikoslashh
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 nov 2004, 16:00
Località: cosenza

 

Messaggiodi MORETTOSA il 01 dic 2004, 09:26

no be le dimensioni della vaschetta contano piu litri acqua hai piu tieni bassa la temperatura
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi Jackskellington il 01 dic 2004, 14:10

fantastico questo post!

x le dimensioni della vaschetta secondo me potrebbe andarne bene una ke contenga la stessa qantità d'acqua ke può contenere il resto dell'impianto...
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Avatar utente
Jackskellington
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 nov 2004, 21:04
Località: Halloween

Messaggiodi psikoslashh il 02 dic 2004, 00:50

grazie jack...

more si da una parte hai ragione... ma chi e che metterebbe una vaschetta grande?
no credo che uno di noi che vuole farsi il liquido si tiene una vasca da bagno sotto il computer?!!? lo puo fare quando sta facendo un test di temp a computer aperto magari...

cmq grazie

per altre info non sto avendo tempo d'avvero...

ciao
temporaniamente insoddisfatto
psikoslashh
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 nov 2004, 16:00
Località: cosenza

Messaggiodi Jackskellington il 02 dic 2004, 01:55

Mi piace l'idea e mi sto procurando tutto, come radiatore ho il radiatore di una moto 50 grandicello ma efficente e misa ke userò anche parte della pompa :P aspetto tue info x il waterblock :P
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Avatar utente
Jackskellington
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 21 nov 2004, 21:04
Località: Halloween

Messaggiodi MORETTOSA il 02 dic 2004, 09:29

si e chiaro io ho una vaschetta che contiene 1.2 litri +- per farla entrare nel case anche se tuttora la tengo fuori perche devo farmi un deviatore per il reset del cmos che con la vaschetta inserita e impossibile da raggiungere
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi psikoslashh il 02 dic 2004, 17:11

scusate come si mettono le immagini u un post[/img]
temporaniamente insoddisfatto
psikoslashh
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 nov 2004, 16:00
Località: cosenza

 

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite