CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 28 giu 2008, 22:41

Salve a tutti,
è con molto di spiacere che, a causa del poco tempo che ho a disposizione, mi vedo costretto a ridurre i forum sui quali pubblicherò il mio prossimo lavoro (ovvero la “CNC Millepiedi”) a solamente 2 forum; ovvero:

EDIT; levati i link.....

Conto però, appena si avranno importanti novità, di pubblicare alcune foto significative…..

Cordiali saluti, Enrico.
Ultima modifica di Lawnmower su 29 ott 2008, 19:28, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

 

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 30 giu 2008, 10:15

eh peccato.. ma si sa il tempo è sempre poco... dai quando ci sono importanti novità segnalale che vengo a vedere come procede il lavoro....
un in bocca al lupo è d'obbligo :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Cesena'88 il 01 lug 2008, 01:33

mmm interessante... Buon lavoro!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 29 ott 2008, 19:19

Salve a tutti vi sono mancato???

Eccomi di nuovo a tentare di realizzare un sogno, un sogno che supera di molto il normale modding….ma un sogno che, se si riesce a realizzarlo, si implementa nel lavoro di un modder in maniera strepitosa…sto parlando di una CNC ovvero Computer Numeric Control……non è altro che un pantografo (o fresatrice, come la volete chiamare) controllato da computer…

Se conosco queste macchine è solo “colpa” di Rigor e lo ringrazio moltissimo, invitandovi a visitare il suo “Project Impossibile Modding”

Le cose da dire sono tante, troppe……il progetto è tanto ambizioso quanto complicato…..in questo 3d da ora in poi si parlerà di misure solamente in millimetri e il progetto si evolverà molto lentamente, sia per i pezzi da ordinare che per quelli da far realizzare a chi ha già tali macchine.

Qualche anticipazione??

-La struttura della macchina sarà in profilati estrusi di alluminio cava 8 da 40*80

-Gli spostamenti lineari sono affidati a pattini a ricircolo di sfere da 20mm

-La “trazione” è invece incaricata a viti trapezoidali da 16 passo 4 con 2 chiocciole per asse contrapposte in materiale plastico (quale si vedrà)

-L’elettronica è da definire e se ne riparlerà solo a meccanica conclusa……



Dimenticavo….vi chiederete perché Millepiedi?? :D
....Semplice perché ne avrà ben più di 4 e perché mi sa simpatico il nome….CNC è un acronimo e non va bene per il nome di un progetto non credete??:D


Stay Tuned….a breve i progetti e le foto del primo pacco!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 29 ott 2008, 19:52

eheh in effetti mi chiedevo dove fossi finito.. tra l'altro ho visto che anche Rigor si è rimesso all'opera.. :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi max10891 il 30 ott 2008, 22:04

hai tutta la mia ammirazione!!!

Forza!! tienici aggiornati!!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 16 dic 2008, 17:20

eccomi eccomi :D

......Allora è tanto necessario quanto indispensabile chiarire subito come chiameremo gli assi di questa macchina……purtroppo sarà più difficile per in quanto gli assi X ed Y avranno la lunghezza uguale e non è pertanto possibile dire: “l’asse lungo”
Per chiarire perciò le idee ho pensato di mettere qualche disegno:

Immagine

Immagine


Mentre eccone uno indicativo della meccanica; tengo a precisare che il progetto è variato di non poco da questo schreen….

Immagine
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 16 dic 2008, 18:34

eheh allora rimango in attesa del prossimo UP :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 20 mar 2009, 21:05

buonasera carissimi, dopo tanto ma veramente tanto tempo torno a postare per mostrarvi l'avanzamento del progetto.....premetto che ho già terminato l'elettronica e sono ad un buon 30% della meccanica......ma andiamo per ordine...

(purtroppo per problemi al pc ho perso le foto dei 2 up che seguiranno, pertanto inserirò quelle con gli sponsor, in caso chiedo agli admin di eliminarle ;-) )

...........iniziamo da un bel pacco, pensate che pesa quasi 8.9kg!!!!

Immagine

Scartarlo non è stato facile data la perfezione dell’imballaggio…..;

Immagine

….la sola vista di quello che conteneva mi ha fatto illuminare gli occhi!!!:D.....si tratta di 4 guide da 20 con relativi 8 pattini che mi serviranno per gli assi X ed Y;

Immagine

giusto per dare l’idea di che materiale si tratti…..un solo pattino pesa 0.320kg!!!(vi dico solo che queste, e sottolineo, QUESTE guide, vengono usate nel campo professionale)…;

Immagine

Ringrazio calorosamente la idexa nella persona di Grighin (colui che mi ha venduto le suddette guide), veramente gentile, cordiale e disponibile!...spero di vederlo presto su queste pagine…

Ora però mi sorge un dubbio….sul catalogo delle guide, per il mio modello, c’è scritto carico statico: 18 800N….ora 1kg=10N…..18800/10=1880kg di portata!!!
.....pazzesco!!!!! :-|
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 20 mar 2009, 21:11

.....continua.....

.....pochi giorni dopo mi è arrivato un altro pacco....…ma vediamo cosa conteneva; (mi scuso per la foto)

Immagine

Si tratta dei profilati di alluminio da 80*40 e 40*40 cava 8 con relative squadrette che costituiranno la struttura vera e propria della macchina…..diciamo “lo scheletro”….

Dato che dovevo vedere come risultava montata, ho solamente appoggiato i pezzi come dovrebbero venire messi alla fine…..a voi le foto;

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 20 mar 2009, 21:39

wowowow verrà enorme... :D dai post posta.. sono curioso di sapere come viene
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 20 mar 2009, 22:02

......continua.....

.....pensavate fosse finita quì (almeno per ora).....ma non è così.....giusto qualche mese fa è arrivato un pacco.....un bel pacco :-D

Immagine

iniziamo ad aprirlo.....solo spostarlo è una fatica dato che pesa 20kg ed è bello grosso!!!

Immagine

come potete vedere è il box dell'elettronica, totalmente in acciaio da 3mm con guarnizioni in neoprene, ventolone ad alta portata, filtri e mascherine industriali, plancia portafrutti e pg.....ma la vedremo meglio più in là dato che mi ha fatto sgobbare di brutto :-D

Immagine

ora giusto per curiosità voglio aprirla.....e più che un box dell'elettronica scopro che è come un uovo di pasqua con una enorme sorpresa all'interno!!!!

Immagine

tra cui, pulsante di emergenza, catena portacavo, spazzole per il mandrino, vuotostato, elettrovalvole, guide per la Z, carta spagna e moooolto altro ancora!!!

Immagine

.......anche quì è per me inevitabile ringraziare la idexa nella persona di Grighin, come sempre veramente gentile, cordiale e disponibile!

.....ed ora che ho tutto posso anche iniziare i lavori.....quelli seri!!! :-D

chi vivrà vedrà.....ed intanto postate e fatemi sentire che ci siete.....

a presto e, Stay Tuned.......perchè Lawnmower non è un nick ma una Garanzia!!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 20 mar 2009, 22:06

8O

volgio proprio vedere che ne esce :asd:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi max10891 il 21 mar 2009, 19:44

OMG!

WOW
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: CNC Millepiedi [By Lawnmower]

Messaggiodi Cesena'88 il 23 mar 2009, 19:57

ciò, ma fai sul serio!!! :D
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 
Prossimo

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron