SpeakeR Project [By Lawnmower]

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi dannyb78 il 04 set 2007, 12:33

per l'alimentatore basta fare un foro e incassare la spina, credo che lo farà quasi alla fine perchè per fare un lavoro preciso deve prima fissare l'alimentatore alla parete e prendere la misura.

Per l'hdd forse la cosa migliore è procurarsi delle viti lunghe circa 2cm, poi fissarlo alla parete usando delle rondelle distanziali da circa 1cm, avendo cura di interporre tra vite, hd e legno delle guarnizioni di gomma per evitare che la vibrazione dell'hd mandino in risonanza la cassa.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

 

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Cesena'88 il 04 set 2007, 15:30

dannyb78 ha scritto:per l'alimentatore basta fare un foro e incassare la spina, credo che lo farà quasi alla fine perchè per fare un lavoro preciso deve prima fissare l'alimentatore alla parete e prendere la misura.

Per l'hdd forse la cosa migliore è procurarsi delle viti lunghe circa 2cm, poi fissarlo alla parete usando delle rondelle distanziali da circa 1cm, avendo cura di interporre tra vite, hd e legno delle guarnizioni di gomma per evitare che la vibrazione dell'hd mandino in risonanza la cassa.

In pratica te dici di avvitarle da fuori nei fori sotto all'hd? Io invece avevo pensato a delle staffe ad L per non mettere viti da fuori...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi ramon78 il 04 set 2007, 16:06

Cesena'88 ha scritto:
dannyb78 ha scritto:per l'alimentatore basta fare un foro e incassare la spina, credo che lo farà quasi alla fine perchè per fare un lavoro preciso deve prima fissare l'alimentatore alla parete e prendere la misura.

Per l'hdd forse la cosa migliore è procurarsi delle viti lunghe circa 2cm, poi fissarlo alla parete usando delle rondelle distanziali da circa 1cm, avendo cura di interporre tra vite, hd e legno delle guarnizioni di gomma per evitare che la vibrazione dell'hd mandino in risonanza la cassa.

In pratica te dici di avvitarle da fuori nei fori sotto all'hd? Io invece avevo pensato a delle staffe ad L per non mettere viti da fuori...

beh,ma anke mettendo delle staffe ad L dovrebbe avvitarle(dall'interno)e nn penso ke il compensato sia così spesso da nn far uscire la punta delle viti dall'altra parte......no?L'idea di dannyb nn è male,anzi,prendendo delle viti con una testa "particolare" ,magari cromata o del colore finale della cassa nn dovrebbe star male anke se si vedono all'esterno....se poi magari si riesce a farle combaciare con gli spigoli della cassa sembrerebbero proprio gli elementi di fissaggio della stessa...
Immagine
Avatar utente
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 20 mar 2006, 11:13
Località: Treviglio

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Cesena'88 il 04 set 2007, 16:09

dalle foto nn sembra poi così sottile, x cui probabilemnte mettendo delle viti corte nn passano, però può anche essere un'idea utiloizzarle come piedi....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi dannyb78 il 05 set 2007, 08:38

Potrebbe anche prendere delle viti con testa svasata, farle entrare mezzo millimetro sotto il livello del legno e poi stuccarle per farle scomparire. Per smontare il disco dovrebbe togliere la stuccatura ma non mi sembra un case ideato per essere montato e smontato spesso e comodamente.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 05 set 2007, 13:02

Ecco un piccolissimo up……
Oggi sono riuscito ad incollare le pareti del case………
Immagine

(scusate per la foto sfuocata….)
Immagine

Solo che non ho trovato le viti che cercavo, quindi, mi toccherà usare i chiodi per terminare il fissaggio dei pannelli, cosa che farò ogi pomeriggio se vedo che la colla ha finito di tirare…….come vedete anche ora che non è totalmente asciutta ha molta resistenza!!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 05 set 2007, 13:11

vedrete, vedrete....
.....comuqnque visto che sete curiosi;.......l'hd (per ora) penso di metterlo in quella posizione poco distante dalla MoBo, verrà fissato con dellle staffe ad L e, come tutto l'esterno del case verrà stuccato, quindi le viti spariranno.....usando le staffe mi è ugualmente possibile smoltare l'hd senza toccare la stuccatura visto che dovrò mettere 2 viti per una di esse; una attaccata alla parete ed una all'hd.........per le vibrazioni si vedrà........ :D :D
......grazie per l'interesse e la partecipazione...!!!! :)
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi dannyb78 il 05 set 2007, 13:15

bene, buona idea, anche perchè un hd può capitare di doverlo smontare. Il problema non sarebbe per la stuccatura quanto per la vernice.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 05 set 2007, 14:25

esatto!!!! :) :)
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 07 set 2007, 15:19

Allora ragazzi, purtroppo non ho trovato le viti che cercavo quindi l’unica soluzione restante erano i chiodi (tato ho visto che tutto sta su alla perfeione ed ha una ottima robustezza!!!)………..allora mettiamoli!!!!
Immagine

particolare chiodo….
Immagine

ecco come rimane il chiodo………
Immagine

quindi, una volta messi tutti i chiodi non ho resistito……..ho preso la livella ed ho dato una misurata al banco……..poi al case…….come vedete è tutto perfetto!!!!!, soprattutto se pensiamo che vanno ancora levigati gli angoli……
Immagine

particolare della bolla
Immagine

per ora è tutto…….se ce la faccio stasera posto le foto della levigatura dei pannelli tagliati!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 07 set 2007, 15:22

Allora ragazzi, purtroppo non ho trovato le viti che cercavo quindi l’unica soluzione restante erano i chiodi (tato ho visto che tutto sta su alla perfeione ed ha una ottima robustezza!!!)………..allora mettiamoli!!!!
Immagine

particolare chiodo….
Immagine

ecco come rimane il chiodo………
Immagine

quindi, una volta messi tutti i chiodi non ho resistito……..ho preso la livella ed ho dato una misurata al banco……..poi al case…….come vedete è tutto perfetto!!!!!, soprattutto se pensiamo che vanno ancora levigati gli angoli……
Immagine

particolare della bolla
Immagine

per ora è tutto…….se ce la faccio stasera posto le foto della levigatura dei pannelli tagliati!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 08 set 2007, 12:29

beh dai anche se hai lavorato coi chiodi mi sembra che sia venuto tutto bene. :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 08 set 2007, 22:08

Eccomi con gli up promessi, purtroppo il tempo che ho è veramente poco e non sono riuscito a upparle prima……

Ecco la belva usata per eliminare il grosso…..come noterete va ad aria compressa…..
Immagine

particolare del disco…..
Immagine

foto della lavorazione
Immagine
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 08 set 2007, 22:29

continua…..
una volta levato il grosso, ho proceduto con la carteggiatura (ovviamente solo sui lati dei pannelli) con carta vetro del 220……
Immagine

ed ecco come si presenta una volta terminata la “pulizia” dei tagli……..
Immagine

Immagine

per oggi è tutto, mi raccomando restate sintonizzati….!!
……..vi dico solo che è arrivato tutto l’hw (eccetto l’hd)…….quindi domani si incomincia con i lavori seri e le prime vere prove di ingombri!!!!!
A domani!!!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 09 set 2007, 16:12

Ecco le foto e le caratteristiche dell’hw!!!
Nella foto notate:
scheda madre ASRocK P4i65G,
alimentatore 450W
scheda wi-fi gentilmente regalatami da Rigor, e che ringrazio infinitamente!!!!
L’hard-disk arriverà settimana prossima…..
Immagine
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

 
PrecedenteProssimo

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite