Info per taglio paratia laterale

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Info per taglio paratia laterale

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 31 ago 2007, 08:49

Ciao raga, la mia mente malata ha elaborato che sarebbe ora di moddare il pc :D ergo, quale strumento devo usare per tagliare la paratia laterale in modo da mettergli un bel pannello in plexy? Come lo scelgo il pannello? So che rischio di scheggiare il plexy, perciò chiedo a voi XD :D
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

 

Re: Info per taglio paratia laterale

Messaggiodi Galai il 31 ago 2007, 08:58

cos'è mi leggi nel pensiero?? :o

cmq immagino che la paratia lateriale sia in metallo ( come in tutti i pc). in tal caso la cosa + adatta per tagliare è o unseghetto alternativo o un dreme accesoriato col flessibile.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Info per taglio paratia laterale

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 31 ago 2007, 10:14

Uhm, no perchè la mia paura è che vieni tagliato male, anche se è molto sottile ho paura di rovinarlo e poi son costretto a cambiare case :(
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Info per taglio paratia laterale

Messaggiodi athxp il 31 ago 2007, 12:39

usa un buon seghetto alternativo kon lama da ferro nuova !! regola el minimo la velocità dell seghetto e fissa la paratia del case su kualkosa di rigido per non farle flettere durante il teglio !(es.. un pezzo di truciolato)
per il plexy va bene sempre l' alternativo me la velocità va alzata ! un ottima alternativa è la sega circolare da banco.....è la migliore !
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: Info per taglio paratia laterale

Messaggiodi Galai il 31 ago 2007, 14:05

esatto, l'importatne in questi lavori è la mano ferma e non aver fretta di finire il taglio.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Info per taglio paratia laterale

Messaggiodi FaBi_To_88 il 31 ago 2007, 16:13

per esperienza personale ti dico le due cose che ho utilizzato e ti dico quale sia meglio.

per fare aperture piccole come sicuro saprai :) es quella che io ho appena fatto nella parte superiore del case per mettere giusto una ventola da 80mm ho usato un trapano per aprire un bel buco largo in modo da poter poi infilare e manovrare facilmente l'apertura della lamiera che ho eseguito con un seghetto con lama apposita per tagliare la lamiera, li trovi basta che ti informi un attimo in qualsiasi posto dove vendono questo genere di cose penso una ferramenta per esempio.

per aperture laterali e quindi sicuramente aperture molto piu grosse e quindi con una maggiore possibilità di manovra ho usato direttamente un flessibile...quello con la rotellina che gira per intenderci :)
anche qui l'unica cosa particolare e che sono andato a comprare una rotellina piccola molto piccola che mi permettesse per prima cosa un taglio molto fine e curato, e nello stesso tempo una buona mobilità di polso se no viene una schifezza ;)

è molto importante lo spessore della lama ho notato, questo perchè, se è troppo spesso rischia di sfilettarti i contorni del taglio ed è pur vero che esistono poi delle spatole per limare appositamente l'alluminio ma è altrettanto vero che è una gran spesa di tempo senza riuscire cmq ad avere un bel impatto visivo, poichè i bordi esteticamente si vedranno e con il vetro risalteranno molto, quindi è importante che il tutto sia il più possibile lineare...

cmq sia una bella spatola per limare ti servirà per togliere anche i piccoli difetti...se il lavoro sarà fatto bene infatti, saranno piccole le cose che devi ritoccare ...ma cmq ci saranno sempre ;)

in fine tanta pazienza...e miraccomando alle misure... ;) ricorda sempre di lasciare un bordo che serva al pannello per andare a incastrarsi bene con il resto del case... ;)

ultima cosa, il vetro o plex che andrai a mettere, non usarlo molto spesso, per lo stesso problema spiegato sopra...potrebbe poi andarti a toccare qualcosa che ti impedisca di poter fissare poi bene il tutto ;)

buon lavoro ;)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino


Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron