Si parte col modding....

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Si parte col modding....

Messaggiodi Cesena'88 il 05 gen 2007, 16:40

Finalmente l'altro giorno mi sono deciso di modificare il mio case per sostituire le vecchie ventole da 80 con quelle da 120 per poi rinfilare dentro il pc che da diversi mesi sta sul tavolo.....

E così si parte con il fronte dove devo fare il foro per far prendere aria alla ventola da 120 in ingresso....
Immagine

Da qui si comincia con uno squallidissimo progetto fatto col paint....
Immagine Immagine
Ero indeciso tra i due disegni il primo più bello, e il secondo più ampio....

A questo punto procedo e faccio con la matita il primo disegno sulla faccia del case e chiamo galai che molto gentilmente è venuto a casa mia armato di dremel e ci siamo messi al lavoro....
Immagine
Questo è il risultato della mia mano......

A questo punto procediamo col taglio della lamiera per far posto alle ventole da 120, la mano di galai che procede al taglio e io che intanto mi avvicino col l'aspirapolvere per evitare che mia mamma mi uccidesse....
Immagine Immagine
Ecco il risultato:
Immagine

Il foro anteriore è fatto, manca quello posteriore
Immagine

Ora qualche foto a lavoro finito, pure dopo aver fatto i fori per le viti :evil: , un parto forare nella griglia.... ho fortuna che la ventola ci sta perche le viti passano attraverso i buchi.... se guardate la prima foto i buchi sono enormi e fortemente irregolari
Immagine Immagine

Questo è il case con la facciata e ventole montate
Immagine Immagine

Nella seconda foto si vede come ho pensato di collegarle le ventole al rheobus ma ancora devo decidere se tenerle così, dipende da come mi vengono sitemati i cavi 1 volta montato tutto. Nella prima foto si vede come voglio tappare i buchi, quella è la classica griglia che si piazza sui paraurti delle auto davanti al radiatore, per ora è fisata con dello scotch ma la fisserò con la colla a caldo, poi volevo farvi un domanda... Come vedete dietro alle retine si vede il biano della plastica e il grigio del case, cosa posso fare di bello?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Messaggiodi Aragorn il 05 gen 2007, 16:41

come ti ho già detto su msn

complimenti :-({|= :thumright: :thumleft:


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi alebrescia il 05 gen 2007, 19:26

bel lavoro.....
io opterei per una griglia leggera ma molto sottile, quasi una zanzariera per intenderci..... pitturata di nero dovrebbe poterti dare la giusta ombra per nascondere le parti a vista.....

su uno dei miei 1000 lavori lasciati a metà avevo risolto così..... :wink:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi cb_123 il 06 gen 2007, 00:50

La penso come ale, togli quella griglia e mettine una con le maglie piccole, altrimenti ti ritrovi pure le mosche nel case. :lol:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 06 gen 2007, 11:21

cb_123 ha scritto:La penso come ale, togli quella griglia e mettine una con le maglie piccole, altrimenti ti ritrovi pure le mosche nel case. :lol:

Eh si, hanno ragione, è troppo grande come griglia specie se ci devi mettere una ventola che tira aria dentro, cosa che farai
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Messaggiodi Cesena'88 il 07 gen 2007, 16:48

mah, nn lo so... la griglietta sottile ci avevo pensato ma nn m ispirava troppo, adesso magari provo e vedo come sta....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 07 gen 2007, 17:07

io non direi molto "come sta" perkè se gli lasci quella è matematico che ti entra nel pc kili e kili di polvere
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Messaggiodi Cesena'88 il 07 gen 2007, 17:18

ma tanto la polvere ci si infila lo stesso... lo pulirò ma è anche vero che + è fitta la griglia e più rumore crea.... ok che fino ad ora ho vissuto con il volcano 11.... ed ora uso 1 ventola sul procio da 120cm e 120cfm xò la tengo a bada cn 1 bel rheobus e quindi conta anche il rumore oltre all'estetica...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi CIROSAT il 08 gen 2007, 00:04

E' stato fatto un buon lavoro, ma anche io opterei per la griglia con maglia + stretta... :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi tonertemplum il 08 gen 2007, 00:25

bravi bravi.... e quoto anche la scelta del rheobus :wink:
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi Galai il 10 gen 2007, 15:10

finalemnte riesco a farmi vedere...si si è venuto un ottimo lavoro..il lamierino non è stato duro da tagliare.... eh per la griglia....si forse non è il massimo per la polvere però l'effetto estetico è ottimo e anche dal punto di vista del silenzio è il meglio....

basterà passare un po' di aspirapolvere nel pc ogni tanto..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Cesena'88 il 20 gen 2007, 16:55

ragazzi scusate ma il lavoro è fermo causa mancanza di tempo causata dallo stage + studiare x la scuola... :cry:
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi CIROSAT il 28 gen 2007, 22:02

Allora, prima il dovere.... poi lo studio!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi Galai il 28 feb 2007, 12:35

......... :?: :?: :arrow: :arrow: :mrgreen: :mrgreen:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Cesena'88 il 28 feb 2007, 16:21

Si si lo so che Galai vuole che io posti..... è che con la scuola ho poco tempo.... cmq veniamo al dunque

Come vi avevo detto quella griglia messa così non mi piaceva, ma a non piacermi non era la griglia ma quel che c'era dietro.... Una soluzione l'ho trovata: Verniciare tutto!!!!! Ecco il risultato

Questo è il dietro del panello frontale, come si vede non è verniciato interamente ma solo le parti visibili
Immagine

Un particolare che non potevo tralasciare... la parte visiblie delle viti!!!!!
Immagine

Ventola..... e case....
Immagine

Pannello montato...
Immagine

Ed 1 prima foto con luci e ventole in funzione.... l'effetto non è poi così male
Immagine


E fin ora tutto ok.... soddisfatto del lavoro decido la sfotunata domenica 18 (mi si è spaccato il motore del lettore cd!!!!! :evil: :evil: ) di montare il pc... ma la fortuna non è con me!!!! Metto le viti di sinistra della mobo senza stringerle e poi noto che la parte destra della scheda stava alta.... ma cosa sarà mai.... La staffa dell'sp97 tocca su 1 ca**o di distanzale!!!!!!!!! :twisted: e allora? Telefono a reignofcaos pensando come fare a far entrare quella mobo li dentro e pensando mi viene in mente di provare la distanza del distanziale dalla mobo... fatto sta che toccava tutta la staffa sulla schiena del case!!!!! Che fare? solo una soluzione... Fare 1 foro nel case x far passar di la la staffa sperando di non dover togliere pure il distanziale...
Fin della storia sabato 25 galai e reignofcaos arrivano a casa mia col solito dremel e ci mettiamo al lavoro.

Questo è il case, si dovrebbe notare il disegno del taglio e i distanziali maledetti
Immagine

Galai all'opera e il distanziale incriminato!!!!!
Immagine

Foro terminato e galai che si può intravvedere dietro.... :rido:
Immagine

Si parte con l'assemblaggio, che confusione!!!!! E tra l'e altre cose in 3 ci dimentichiamo di attaccare all'nf7 i pulsanti di accensione e galai non so in che modo è riuscito a collegarli senza tolgiere gli hd :D
Altro problema è stato il rehobus che è stato montato inizialmente con un masterizzatore sopra senza lasciare spazio per collegare i fili in + i fili che non arrivavano.....
Immagine

A questo punto manca solo la ventola da mettere sopra la bestia del sp... cosa può accompagare un ottimo dissipatore se non una ventola da 120mm da ben 120cfm!!!!!! Ovviamente l'sp non è predisposto per accolgiere ventole da 120 e quindi mi sono autocostruito un convogliatore, il problema rimane come fissare la ventola... L'idea migliore è stata lo spago... dalla parte postere ci sono molti fori a cui appenderla ma a destra? --> foto :rido: :rido:
Immagine

Case chiuso.... ecco il risultato.... Non fate caso alla confusione di cavi, devo ancora sistemare:
Immagine Immagine

Unico problema rimasto è il rehobus, se notate sta sporgente, il mio case ha l'apertura stretta da cui passa solo la parte metalica dei lettori mentre la parte più larga in plastica rimane fuori, il regolatore è sagomato ad 1,5cm dalla fine!!!! A questo punto o cerco di sagomarlo se ce la faccio più in fuori, o taglio il case solo che essento il frontale mi scoccia xkè se un giorno volgio metterci un lettore al suo posto si vedrà il gaglio oppure cerco di camuffare la sua sporgenza.... Avete qualche idea?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 
Prossimo

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron