Nuove modifiche al mio PC

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Messaggiodi Ospite il 27 dic 2004, 21:10

non per essere a favore di qualcuno....ma siamo esseri umani....ergo...."errare è umano" avrà sbagliato na volta.....ma non penso ke vada condannato in eterno..... :wink:
Ospite
 

 

Messaggiodi roro il 27 dic 2004, 22:42

Se ne era già parlato. Sono daccordo sul discorso errare è umano, ma credo sarebbe stato corretto tornare con il suo nik precedente, se proprio voleva, e eventualmente spiegare che il motivo di quella buffonata era stato un peccato di presunzione. E personalmente mi sarebbe andato bene così. Invece non è stato. E vabbeh, se vuol tornare va bene, certo, ma non prendiamoci in giro: il nik e la persona sono gli stessi, basta ammettere i propri errori. Mi sembra una cosa corretta per tutti coloro che frequentano questa comunità, un minimo di schiettezza. Ben venga il nostro amico ma ben venga una suo piccolo cenno di correttezza nei nostri confronti.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Ospite il 27 dic 2004, 23:21

In più hai una scheda nforce2 con dual channel e tu gli metti 3 banchi di ram...





che frase e'?cioe cosa vuol dire?
Ospite
 

Messaggiodi MORETTOSA il 27 dic 2004, 23:27

sono io dado non capisco l'affermazione

certo quei 12 hardisk....... magari con 2 schede madri piu un paio di controller

comunque chiudiamo la faccenda
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi Ghost il 28 dic 2004, 03:20

p.s. il primo ospite delle 20.10 ero io sorry...l'altro delle 22 no ero fuori casa....^_^
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi NvK il 28 dic 2004, 05:50

Ciao caro dado

1) E da una vita che non ho piu 3 ram DRR333 sono passato alle corsair pc4000,che poi per motivi personali ho dovuto rivendermele, ed ora monto 2 normalissime ram pc 3200 tl2,5
2) Ho 2 controller abit UDMA 133 che gestiscono 4 diski a testa .altri 2 vengono controllati dal sata on board 2 dalla controller ide on board a e i 2 lettori vengono controllati dalle 2 porte ide rimanenti ( la matematica non e' un opinione )
3) Per quanto riguarda le ventole, al minimo vanno a 6 v in quanto vengono regolate da un variatore incorporato nel lian li, controlla ( http://www.lian-li.com.tw ) e' la levettina nera che vedi infondo nella figura
4) Si avevo messo il paraflu diluito con dell'acqua distillata la cosa ti da fastidio? (allora incazzati anche per questo: ho provato anche con un olio a bassa densita ma la pompa non riuscia a farlo girare)
5) Ho provato a rientrare col mio nick ma non mi logava allora onde evitare sbattimenti ho abreviato il mio nick da net vampire k a nvk non mi sembra di essermi nascosto! anche perche se avessi voluto farlo non avrei messo le foto del mio case!
6) Poi che il mio PC sia poco potente e' tutto da dimostrare! questo e il mio risultato al pcmark04 senza nessun tipo di overclock!!!

Immagine

E siccome l'invidia e una brutta bestia ho ripreso col il video telefonino il test cosi potrai vedere con i tuoi okki che il punteggio e' vero

clicca qui ----> http://net.supereva.it/netvampire.freew ... cmarck.3gp Siccome e' un estensione 3gp per cellulari guardalo con videolan ( VLC )

Immagine
Avatar utente
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 23 dic 2004, 03:47

Messaggiodi MORETTOSA il 28 dic 2004, 09:15

penso che sia tutto a posto non si capiva il fatto di cambiare nick adesso hai spiegato tutto e non ce nessun tipo di problema
magari cerca di riusare il vecchio nick ciaoz :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi MORETTOSA il 28 dic 2004, 09:19

ps siamo overtopic :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi Ospite il 28 dic 2004, 12:13

NvK ha scritto:Ciao caro dado

1) E da una vita che non ho piu 3 ram DRR333 sono passato alle corsair pc4000,che poi per motivi personali ho dovuto rivendermele, ed ora monto 2 normalissime ram pc 3200 tl2,5
2) Ho 2 controller abit UDMA 133 che gestiscono 4 diski a testa .altri 2 vengono controllati dal sata on board 2 dalla controller ide on board a e i 2 lettori vengono controllati dalle 2 porte ide rimanenti ( la matematica non e' un opinione )
3) Per quanto riguarda le ventole, al minimo vanno a 6 v in quanto vengono regolate da un variatore incorporato nel lian li, controlla ( http://www.lian-li.com.tw ) e' la levettina nera che vedi infondo nella figura
4) Si avevo messo il paraflu diluito con dell'acqua distillata la cosa ti da fastidio? (allora incazzati anche per questo: ho provato anche con un olio a bassa densita ma la pompa non riuscia a farlo girare)
5) Ho provato a rientrare col mio nick ma non mi logava allora onde evitare sbattimenti ho abreviato il mio nick da net vampire k a nvk non mi sembra di essermi nascosto! anche perche se avessi voluto farlo non avrei messo le foto del mio case!
6) Poi che il mio PC sia poco potente e' tutto da dimostrare! questo e il mio risultato al pcmark04 senza nessun tipo di overclock!!!
E siccome l'invidia e una brutta bestia ho ripreso col il video telefonino il test cosi potrai vedere con i tuoi okki che il punteggio e' vero


Premesso che sicuramente sono invidioso di tutto il tuo pc e quello che ho scritto veniva solamente dall'invidia perchè di pc non ne capisco una mazza:
TU hai scritto nel 3 post che hai 3 banchi di ram
TU hai scritto nel 3 post che hai 1 controller ausiliario
TU hai scritto che il regolatore fà anche 3v

se una volta scrivi una cosa e la volta dopo ne scrivi un'altra è siocuramente colpa mia, della mia nvidia (ma ho una ati :D) e della mia ignoranza.

Contento tu...
Ospite
 

Messaggiodi DadoKantz il 28 dic 2004, 12:14

non mi ha preso il log.. cmq l'ho scritto io il post di prima
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Messaggiodi MORETTOSA il 28 dic 2004, 12:15

dado dove le rubi tutte le ram che stai vendendo? :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi DadoKantz il 28 dic 2004, 13:19

MORETTOSA ha scritto:dado dove le rubi tutte le ram che stai vendendo? :D


Sapessi... :D
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Messaggiodi jaber il 28 dic 2004, 19:48

ragazzi non mi sembra il caso di fare polemiche esagerate. per quel che mi riguarda la "storia" è da considerarsi conclusa qui quindi vi prego di non continuare con queste storie.lo spirito del forum di amdplanet è quello della famiglia e credo che gli affezionati di questo posto lo siano proprio per questo. Tutti, e ripeto tutti, sono bene accetti nella nostra casa quindi evitiamo di dilungarci in questioni alla fine sterili.

P.S. per NvK se desideri entrare con il vecchio nick name contattami e vediamo di risolvere il problema.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi nico64 il 28 dic 2004, 22:14

allora ragazzi, forse è il caso che mi intrometta anche io in questa conversazione che conosco il buon vecchio amico/nemico NvK da quando eravamo le uniche 2 persona che facevano + post in questo forum nel lontano anno 2003.

Allora le prime cose le volevo dire all'amico Dado, una persona che davvero stimo molto per la sua capacità tecnica (chiedi a Roro per questo) e la sua incontrastata passione nell'overclock (che ammiro come la prima):
1. su una scheda madre nforce 2 possono essere tranquillamente montate 3 ram ddr333 facendo funzionare il dual-channel: un modulo è controllato da un controller, gli altri 2 dall'altro. Se andate a vedere i miei post di quell'anno ricordo benissimo di avere sempre detto che per quel chipset contava molto l'equilibrio in questi casi: magari mettere 1*512mb su un controller e 2*256mb sull'altro, ma questo era solo un consiglio, il chipset avrebbe funzionato anche con 3 moduli a seconda dei miei capricci; per quanto riguarda nvk lui ha detto la verità, in quanto si tratta di un post del lontano 2003, quindi ci siamo se oggi ha diversa configurazione (dado la data dei post è importante per questo, la gente upgrada il proprio sistema in continuazione)

2. tutti quegli hd possono essere tranquillamente montati su una scheda madre che ti consente 4 ide e 2 sata e, con un controller aggiuntivo, altri ide; quindi ci siamo anche in questo!

3. se sono abbastanza bravo con l'elettricità, perchè non portare le ventole a 1V? se al mio pc attacco il motorino del mio ventilatore portatile che funge a 1,5V? perchè no? capisco che operativamente le normali ventole non si muovono (la maggior parte) ma teoricamente (e secondo me anche materialmente) perchè non poterlo fare?



Con questo post, lo dico soprattutto per dado che avrà letto tutto di un fiato i 3 punti e adesso chissà cosa pensa, non voglio minimizzare nessuno nè, tantomeno, innalzare altri.

Non è necessario far passare a NvK questo Calvario (passatemi il termine) per un piccolo peccato di presunzione (chiamiamolo così) del passato, inoltre posso anche capire che non abbia avuto la possibilità di riloggarsi con il suo vecchio nick (a me è capitato: perdo password e chiudo una casella di posta, come faccio?).

Quello che voglio dire è che tutti i forum non hanno bisogno di "difensori" ma solo di gente corretta che fanno vivere al forum un'aria di informazione, tecnicismo, simpatia, correttezza, educazione, diplomazia nelle risposte.

Quello che ha fatto NvK in passato rimane grazie alle testimonianze di questo forum: sta scritto, nessuno lo può cancellare e ognuno di noi ha il potere di continuare a credere ai suoi modi di fare (guardare con diffidenza quello che dice) o ricominciare daccapo!

Quello che ho imparato da questo forum da quando sono qui è il rispetto per il carattere altrui, nn penso sia corretto pretendere che gli altri si comportino come ciscuno di noi! Però siamo liberi di avere un giudizio su ogni persona di questo forum senza metterlo in ridicolo così spudoratamente.

Caro NvK: tutti gli utenti di questo forum sono consapevoli delle nostre battaglie interne; tante volte sono intervenuto nei tuoi post perchè tendevi a dire dei pareri come se fossero verità assolute: è meglio usare quella scheda video, è meglio quella marca, ormai quella casa non è più la stessa e roba del genere..... ricordi?

con questo post non voglio mettere a tacere, ma spero di favorire discussioni, non provocazioni!

ciao a tutti! :wink:
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

Messaggiodi NvK il 29 dic 2004, 00:19

ho scritto mille volte che erano vecchie foto ma si vede che lo dovevo scrivere 1001 volte per farlo capire!

cmq Nico hai ragione le ventole girano anche a 1,5v non e' tanto il voltaggio che le fa girare ma lo spunto ( amperaggio ) in fatti in commercio si trovano degl'ottimi alimentatori che sono 470 W e battono i 600W perche sono nettamente superiori d'amperaggio! queste cose non volevo spiegarle in quanto ho letto della malignita' !

quando avevo 3 ram andavano lo stesso in dual channel ma da vari test ho notato che va meglio con 2 moduli

volevo rispondere anche alla domanda che ci faccio con tutti questi hard disk, io sono un ripper ho bisogno di spazio!

tutte le novita' divx che si trovano in giro sono marchiate dai soliti 4 ripper che tutti conosciamo, beh ora sono loro che li producono una volta ero io infatti se fate una ricerca per NVK troverete ancora qualche cosa di mio ! ultimamente mi sono dedicato solo a film introvabili tipo il replicante ( la turbo nera ),superman 1,2,3 i films di steven seagal, questi sono quasi tutti miei!

anzi ne aprofitto per chiere se qualcuno di voi ha in vhs il film star game , quello del ragazzino che viene reclutato da alieni per una guerra stellare, tramite un videgame che simulava la guida delle loro astronavi

quest'ultimo e' introvabile!!
Ultima modifica di NvK su 29 dic 2004, 00:36, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 23 dic 2004, 03:47

 
PrecedenteProssimo

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite