Pagina 1 di 1

alimentazione corretta per 3 neon uv e 4 ventole

MessaggioInviato: 23 mag 2006, 22:41
di Zet@
Ciao a tutti, ho un problema, o meglio.. vorrei un consiglio.

Oggi ho installato 3 neon uv nel mio case, i neon hanno gli inverter doppi, quindi: 1 inverter a doppio canale per i due neon piccoli da 10 cm e un'altro inverter a doppio canale per il neon da 30cm (quest'ultimo ha un connettore vuote visto che non ci ho collegato nulla).

La mia domanda è la seguente: quanto hardware ci posso collegare ad un connettore dell'ali?

Ora la situazione è la seguente: 1 cavo con doppio connettore 4 pin che parte dall'ali e alimenta al primo connettore 1 ventola da 80, una da 120 e la coppia di neon uv da 10 cm, sull'altro connettore ci ho attaccato anche li una ventola da 80 e una da 120 oltre che il neon da 30cm.

Ho quindi collegato tutta sta roba su un singolo cavo dell'ali. Secondo voi va bene?

Ho anche guardato sul libretto di istruzioni dell'alimentatore, un tagan 480watt easy-con u15, ma non ci capisco un gran che.. dove dovrei guardare per capire se è tutto ok? le ventole sono quelle originali del case armor, mentre per quanto riguarda i neon uv le uniche info a riuardo sono: Input voltage of inverter:12V, output voltage of inverter:680V, current draw: 5.0 mA.

Help :?

MessaggioInviato: 23 mag 2006, 22:47
di Cesena'88
nn penso possa creare problemi... tra neon e ventole raggiungerai qualche ampere se va bene quindi..... nn ho controllato i dati del tuo ali ma penso che dia 1 30 d ampere e nn penso che abbia problemi erogare qulache ampere su 1 cavo....

MessaggioInviato: 23 mag 2006, 23:10
di Zet@
ok, allora dormo tranquillo :wink:
grazie, eheh io di ste cose di watt, amperaggi, volt ecc non me ne intendo molto..
Si, arriva a 28 ampere, sul libretto c'è scritto così, più una funzione di split o combine (che non ho neanche idea di che cosa sia) ad intuito dovrebbero essere le due possibilità di lavoro: con split risparmia e all' aumentare delle prestazioni aumente la potenza e combine dovrebbe andare sempre al massimo.
Quindi, tornando al problema, collegare 4 ventole e 2/3 neon va bene. Ok,
Grazie ancora, poi vi posto delle foto.. ma mi mancano ancora i cavi dell'ali da raggruppare con del materiale uv.. guardo in rete che cosa trovo :lol:
Ciaaaaao :)