Quad-SLI: 2x Club3D GeForce 7950GX2

Discussioni relative agli articoli pubblicati su AMD Planet

News: Quad-SLI: 2x Club3D GeForce 7950GX2

Messaggiodi Staff il 10 ott 2006, 19:21

4 GPU di fascia alta che lavorano in parallelo e concorrono al rendering di una scena 3D, questo è quello che offre la tecnologia Quad-SLI di nVidia che propone, con le ultime release del driver Forceware, di far lavorare 4 GPU G71 in sincronia. In questo articolo ne vediamo i benefici qualitativi e prestazionali, oltre all'analisi dell'attuale supporto software e dei minimi requisiti hardware.
AMD Planet Staff
Avatar utente
Staff
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: 28 mag 2002, 13:48

 

Messaggiodi alebrescia il 10 ott 2006, 19:43

molto bello l' articolo.... ho saltato alcuni test, ma non sempre posso leggere tutto..... la mia domanda è...... ma davvero nè abbiamo bisogno? già lo SLI mi sembra una gran caxxta..... figuriamoci il quad sli..... a quando un EIGHT-SLI???? ma dove andremo a finire? dovrò dire a mia madre di non accendere la lavatrice quando gioco? e poi ci lamentiamo dei consumi delle cpu in oc..... ma dai...... bell' esperimento ma non mi trovate d' accordo per nulla....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi Galai il 10 ott 2006, 20:29

bell'artitcolo ben fatto come al solito. Bravo Nicola. Solo un appunto...non si vedono le immagini di nessun tipo... :cry: :cry: problema mio? o qualcosa nn funzia?
Cmq si credo anchio che per ora nn ci sia bisogno di un sistema simile, cosa che poi i test nelle conclusioni in parte dicono, visto che ancora nn c'è la massima ottimizzazione per questo tipo di sistemi... e il fatto dei consumi diventa sempre più interessante..e preoccupante...quello di spegnere la lavatrice mentre giochiao potrebbe non essere poi così lontano....bello no? proprio per l'italia che ogni vlta che fa caldo rischia il blackout :roll:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi diegofio il 10 ott 2006, 20:47

vado immediatamente a leggermi l'articolo intanto faccio i complimenti.


edit: confermo quanto detto dal gaio le immagini non si vedono.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi N-Bry0 il 10 ott 2006, 21:41

Ultima modifica di N-Bry0 su 30 ott 2006, 17:41, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 649
Iscritto il: 14 lug 2006, 22:46

Messaggiodi jaber il 10 ott 2006, 23:46

risolto il problema delle immagini.ci scusiamo per l'inconveniente
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi Galai il 11 ott 2006, 09:54

tranquilli ora vado a rivedermi il tutto
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi nico64 il 12 ott 2006, 21:37

grazie ragazzi,
in effetti il sistema è molto spinto e, come detto, rappresenta un settore molto alto, di gente che davvero non bada a spese. :lol:
io penso che la straordinarietà del quad-sli sta nel fatto che è il primo vero e buon approccio al rendering parallelo con 4 gpu, diciamo è l'anticamera di qualcosa di forte che deve arrivare...........
nn so se spegneremo mai la lavatrice quando giochiamo, forse tra un anno un sistema a 4 gpu consumerà quanto un attuale sistema sli a 2 gpu, bah vedremo :roll:
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

Messaggiodi alebrescia il 12 ott 2006, 23:55

nico64 ha scritto:nn so se spegneremo mai la lavatrice quando giochiamo, forse tra un anno un sistema a 4 gpu consumerà quanto un attuale sistema sli a 2 gpu, bah vedremo :roll:


mi permetto di quotarti questa frase..... andando per ipotesi, come quella sopra..... allora qualcuno tempo addietro potrebbe aver detto: magari fra qualche anno un sistema SLI a 2 GPU consumerà come una sola scheda video....
ma la cosa non mi pare si possa dire si sia rivelata...

le mie sono solo considerazioni non vogliono essere appunti a nessuno..... solo che non trovo giusta questa spinta al consumismo frenetico.... perchè per far girare gli stessi giochi devo prendermi una scheda video che da sola costa coma la ps2 (che fa girare gli stessi giochi e a distanza di anni non ha mai ricevuto un upgrade? contro il continuo upgrade di una scheda video) ci stiamo facendo prendere per il culo alla grande e passatemi il termine.....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi faina il 13 ott 2006, 07:40

alebrescia ha scritto:
nico64 ha scritto:nn so se spegneremo mai la lavatrice quando giochiamo, forse tra un anno un sistema a 4 gpu consumerà quanto un attuale sistema sli a 2 gpu, bah vedremo :roll:


mi permetto di quotarti questa frase..... andando per ipotesi, come quella sopra..... allora qualcuno tempo addietro potrebbe aver detto: magari fra qualche anno un sistema SLI a 2 GPU consumerà come una sola scheda video....
ma la cosa non mi pare si possa dire si sia rivelata...

le mie sono solo considerazioni non vogliono essere appunti a nessuno..... solo che non trovo giusta questa spinta al consumismo frenetico.... perchè per far girare gli stessi giochi devo prendermi una scheda video che da sola costa coma la ps2 (che fa girare gli stessi giochi e a distanza di anni non ha mai ricevuto un upgrade? contro il continuo upgrade di una scheda video) ci stiamo facendo prendere per il culo alla grande e passatemi il termine.....




le console sono costruite con un architettura differente, anche i motori greafici dei giochi sono differenti, c'è una netta differenza......io gioco a prey sia con la X360 che con il pc, be ti posso garantire, che la X360 è perfetta, il top di gamma console(in attesa della PS3), ma quando sto col PC be se permetti.......
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
Avatar utente
faina
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2199
Iscritto il: 10 giu 2004, 10:36
Località: Roma

Messaggiodi nico64 il 13 ott 2006, 07:43

però è anche vero che un buon sistema SLI di adesso consuma +/- quanto una scheda GeForceFX 5800Ultra di allora, era per dire che la tecnologia va vanti e trova modi diversi pur di vendere qualcosa.
sono d'accordo con te per il consumismo, ecco perchè il marketing sta diventando una delle funzioni aziendali più importanti: l'importante è vendere, penso che sia un comportamento ormai comune nella società odierna, basta pensare a qualsiasi cosa di elettronica!!! :lol:
Avatar utente
nico64
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: 10 nov 2002, 10:15
Località: bari

 

Torna a Articoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron