Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Commenti, consigli, presentazioni, lamentele, auguri, annunci ...

Moderatori: nico64, netvandal, Aragorn, jaber

Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi netvandal il 03 nov 2007, 03:24

Ho promesso troppe cose e poi non le ho mantenute a causa di mille ragioni, tra cui sicuramente gli impegni con il lavoro/università e la mia dolce metà.
Ma oggi voglio fare un regalo ad amdplanet.it, ovvero voglio coinvolgere tutti, ma proprio tutti alla creazione del nuovo amdplanet.
Allora, vi spiego un po' la cosa:
Di solito verso novembre comincio a riscrivere amdplanet, a volte solo la grafica, più spesso tutto il codice.
Non mostro mai quasi a nessuno il lavoro mentre si svolge, ma faccio la sorpresina a tutti possibilmente a capodanno.
Bene quest'anno vorrei cambiare. Come? bhe per cominciare crerò un sotto dominio di amdplanet, che protebbe essere new.amdplanet.it o qualcosa cosi, dove pian piano tutti potrete vedere i vari esperimenti che saranno fatti.
In più questo post vorrei che servisse da fucina di idee, commenti su come vorreste amdplanet, su cosa vorreste, eccetera, insomma ditemi tutto quelo che vi passa per la testa.
In seguito metterò in piedi un blog di sviluppo dove tutti possiate vedere cosa bolle in pentola, e ovviamente allestiremo una paginetta dove le idee saranno raccolte, elaborate e vagliate.
Per lo sviluppo utilizzero un server svn , e non si sa mai che il codice diventi ben presto pubblico.
L'attuale motore di amdplanet, chiamato smartme, e creato da me con l'aiuto di giacomololo è stato un bellissimo e promettente progetto, ma ha a mio avviso alcune gravi lacune, che difficilmente potrebbero essere colmate.
L'idea è quindi di riscrivere smartme 2.0 da capo, mantenendo possibilmente la struttura del nostro database intatta.
Questo è quanto, giusto per cominciare.
Aspetto vostre idee per sezioni, grafica e tutto quanto.
Ciao a presto
Michele.
Le prime linee di codice arriveranno ben presto! promesso!
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

 

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi Aragorn il 03 nov 2007, 11:36

su dai :) io rilancio l'idea nel forum di una specie di chat in home, comunemente chiamata tagboard su alcuni cicurcuti, in pratica ci si può palare in tempo reale lasciando brevi messaggi con il proprio account...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi diegofio il 03 nov 2007, 11:54

ho fatto il tuo corso di laurea e so cosa significhi, mi chiedo sempre come cavolo fai a stare dietro il tutto, quindi tranquillo michele fai veramente anche troppo.

riguardo alla trovata mi sembra un'idea magnifica, tipica di una mente open source come la tua eheh :D

per quanto mi riguarda a me piacerebbe un'area download di tutti i software divisi per categoria (anche una raccolta di link al file, senza bisogno di metterli sul server).
il massimo sarebbe una funzionalità tipo imageshack/pctunerup, ma mi rendo conto che qui gioca lo spazio occupato sul server, casomai si potrebbe mettere un numero minimo di post per utilizzarla.

anche l'idea della chat in home sul forum mi pare una bella cosa, su alcuni forum c'è ed è davvero caruccia.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi TheBa$tard il 03 nov 2007, 12:05

Un'idea per migliorarlo sarebbe forse quella di poter riuscire ad aggiungere al proprio profilo più informazioni (anche se credo che quelle più indispensabili ci siano già)magari aggiungendo una legenda sulle stelline in ogni profilo.

Ho solo riscontrato un errore,ogni qualvolta tento dal mio pc o da qualsiasi altro di fare il login attraverso l'opzione apposita mi dà sempre errore,e x ovviare devo andare su qualke mio commento fatto sul forum e da lì inserire nome utente e password. Non so se sia solo mio il problema,ma il fatto che lo riscontro su vari pc credo sia dovuto al sito.
L'Interfaccia grafica forse dovrebbe essere più leggera,o contenere più elenchi di argomenti specifici senza caricare troppo l'home page. Creare una sezione dedicata agli interventi più vecchi vorrebbe dire eliminare spazio e utilizzarlo x nuovi argomenti,e quindi ridistribuire con maggiore flessibilità tutti o quasi gli interventi degli utenti.

Una chicca maggiore sarebbe anche quella di poter scaricare driver e software freeware...senza sbattere troppo la testa su svariati siti,così come per i Trucchi e le soluzioni dei nostri videogiochi preferiti quindi ampliare un pò la sezione gaming 8-) L'idea della chat inoltre è ottima e per il resto sono più che contento di amdplanet :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi Galai il 03 nov 2007, 13:59

eh già.. star dietro a tutto è veramente dura...
cmq per quanto riguarda il sito sono daccordissimo sul ricreare una sezione download che sarebbe sicuramente comoda sia per noi sia per tutto il web...
lo stesso dicasi per un servizio di post di immagini, ma come giustamente diceva diego dobbiamo fare i conti con lo spazio che abbiamo sul server.. a meno che nn ci ammazziamo di click per pagarci un vallo di spazio...
e anche l'idea della chat mi sembra buona...
e dal punto di vista grafico..sarei molto contento di vedere riapparire un po' di verde AMD..tipo quello che c'era nel 2005 mi pare...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi Aragorn il 03 nov 2007, 14:38

in teoria l'aria donwload dovrebbe essere già presente...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi Ibanez89 il 03 nov 2007, 18:35

Grandiosa l'idea di rendere tutto visibile :D

Creiamo l'amdplanet click team? :asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi mes1970 il 03 nov 2007, 18:50

L'idea è molto buona ... e l'impegno di mantenere tutto è veramente enorme! ;)

L'idea della sezione download è interessante ...

Mi domando :-k come potrò a veramente apportare contributo!

Per il team click no problem :asd:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi Ciry il 04 nov 2007, 03:12

Oltre a quotare la tagboard e a ricordare alcuni suggerimenti persi in alcuni 3ad che ora manco ricordo, suggerirei di provare a realizzare un pulsante che rimante in un testo quotato, che se premuto riporti al testo d'origine, x me utile xchè eviterebbe nei 3ad con molti post giornalieri di andarsi a cercare il post relativo che in si è andato a disperdere diverse pagine prima...
Poi la segnalazione dei 3ad ove si è postato è comprensibile, ma magari se ne usasse una animata ove l'icona lampeggiasse nei 2 colori salterebbe + all'occhio.
Poi se mi viene in mente qualcosa posterò di conseguenza ;)

PS. Sergio, potevi postarmi il link di questa discussione, dovresti sapere che l'argomento m'interessa :fouet:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi thrantir il 05 nov 2007, 11:09

l'idea del repository svn mi gusta muscho :D

anche la possibilità di testare migliorie e nuove versioni man mano che vengono concepite, il che aiuterebbe anche parecchio nella ricerca di bugs :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi paperina il 05 nov 2007, 17:16

mi piace questa idea... svn per condividere il codice, test durante la fase di progetto...anche la chat mentre si leggono i messaggi... Vorrei poter aiutare, ma non so se sarò in grado.

Tempo fa con Matteo si parlava di un server di conferenza all'interno del dominio: se per quello siete interessati, potrei pensarci seriamente
Muore lentamente chi evita una passione...
Avatar utente
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 20 set 2006, 17:55
Località: pisa

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi netvandal il 06 nov 2007, 20:56

cosa si intende per serve di conferenza?
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi paperina il 07 nov 2007, 10:02

netvandal ha scritto:cosa si intende per serve di conferenza?

un server VoIP che ci permetta di chiamarci, e di fare anche chiamate a più persone... il tutto chiaramente con solo i costi della connessione, senza pagare di più
Muore lentamente chi evita una passione...
Avatar utente
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 20 set 2006, 17:55
Località: pisa

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 07 nov 2007, 15:17

paperina ha scritto:
netvandal ha scritto:cosa si intende per serve di conferenza?

un server VoIP che ci permetta di chiamarci, e di fare anche chiamate a più persone... il tutto chiaramente con solo i costi della connessione, senza pagare di più

Potremmo aprire un server AMDplanet su Teamspeak, a quanto ho capito vorresti fare una cosa così no?

Per il clan AMDClick io sono presenteee! :D D: D:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Creiamo insieme il nuovo amdplanet.it

Messaggiodi paperina il 07 nov 2007, 16:30

=Snake=(ITA)= ha scritto:Potremmo aprire un server AMDplanet su Teamspeak, a quanto ho capito vorresti fare una cosa così no?

In realtà pensavo di non usare nessun server proprietario, ma metterne su uno noi sulla macchina dove gira AMDplanet, usando tutti software open-source, es SER o Asterisk
Muore lentamente chi evita una passione...
Avatar utente
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 20 set 2006, 17:55
Località: pisa

 
Prossimo

Torna a Area Lettori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite