Navigazione in "freeze" dopo YouTube...

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Navigazione in "freeze" dopo YouTube...

Messaggiodi Montotto il 22 mag 2013, 16:01

Salve a tutti! Posto un piccolo ma fastidiosissimo problema che sto riscontrando da un po' di tempo.
In casa mia c'è un router, un D-Link DSL-2740R perfettamente impostato, con tanto di DHCP statico per il computer portatile e la stampante wireless. Col router non ho problemi, ma dal mio portatile (collegato anch'esso via wireless) sì. In breve: se dopo aver avviato il computer, faccio partire la navigazione con Google Chrome, tutto regolare; ma se per caso, con FireFox, cerco di aprire YouTube (ho visto che su FireFox il caricamento dei video è migliore che su Chrome), dopo poco la connessione, diciamo, si "arresta": se tento di aprire Google con Chrome, in basso appare la scritta "In attesa di risposta da http://www.google.com" ma non accade niente, per diversi minuti - né nella finestra appare il classico messaggio di errore tipo "Connessione non attiva" o robe del genere.
Non riesco a capire cosa non funzioni, dato che:
1 - ho pulito la cache di tutti i client internet e non è cambiato nulla;
2 - ho reimpostato Winsock e riavviato il computer, ma non è cambiato nulla (il problema si ripete);
3 - ho disattivato e riattivato (col comando a sfioramento) il dispositivo per la rilevazione delle reti wireless, ma non è cambiato nulla;
4 - ho disinstallato e reinstallato il software antivirus (AVG Internet Security 2012) ma non è cambiato nulla.
Se qualcuno di voi è riuscito ad intuire qualcosa, mi chieda pure ulteriori informazioni e le darò.
Thanks! :D
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

 

Re: Navigazione in "freeze" dopo YouTube...

Messaggiodi Montotto il 13 giu 2013, 12:27

Aggiornamento: riavviando il router da remoto (192.168 ecc.), il problema scompare.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron