Errore 678: Il computer remoto non risponde

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Errore 678: Il computer remoto non risponde

Messaggiodi Alkar84 il 07 mar 2011, 22:07

Salve a tutti!!!

Ho un problema che spero riuscirete a risolvermi...
Ho un modem Alice ADSL 302T, versione software V1.00B01T16.TI.20040224 e versione firmware ADSL 4.02.01.00 - 3.00.02.01 - 1.01.00.00 Annex A - 01.06.06 - 0.49 .
Il modem è stato installato tramite porta USB ed è da ormai 6 anni che lo uso e prima d'ora non ho mai riscontrato anomalie nel funzionamento.
Da circa un mese a questa parte, quando cerco di connettermi, mi compare una finestra con scritto
"Errore durante la connessione a Alice
Connessione attraverso Miniport WAN (PPPOE) in corso...
Errore 678: Il computer remoto non risponde. Per assistenza, ecc.."
Non sempre mi compare, ma è snervante dover schiacciare ricomponi 20 volte prima di potersi connettere!!!... quindi spero riusciate ad aiutarmi...

Altra cosa: essendo il mio modem collegato tramite USB, sarebbe meglio cambiare da PPPoE a PPPoA? In caso affermativo, qualcuno mi può dire se è possibile e come si fa? Da quanto ho capito io, il D-Link 302T supporta il PPPoA, il D-Link 302T di Alice NO.
O meglio: il modem ovviamente è lo stesso ma quello fornito da Alice ha un firmware preimpostato su PPPoE e non modificabile in alcun modo, se non sostituendo il firmware stesso... cosa che pero' per molti non è il massimo della semplicità... compreso il sottoscritto ;-)
Insomma vorrei sapere se è possibile sbrandizzare il mio modem...
Qualcuno mi aiuta?
Alkar84
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2011, 21:56

 

Re: Errore 678: Il computer remoto non risponde

Messaggiodi patrix78 il 08 mar 2011, 13:18

& anni sono tanti... mal che vada cambia modem, ormai un buon modem ethernet (con cavo di rete) lo trovi a meno di 30 euro e a differenza del modem USB non sciupa nemmeno risorse del PC :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Errore 678: Il computer remoto non risponde

Messaggiodi Aragorn il 09 mar 2011, 16:10



«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Errore 678: Il computer remoto non risponde

Messaggiodi Alkar84 il 09 mar 2011, 18:52

Grazie Aragorn della segnalazione!!! ... è proprio quello che cercavo!!!

Ho fatto la prova di ping ed ha dato esito positivo(4 pacchetti dati trasmessi e 4 ricevuti)... ciò significa che il dialogo tra MODEM e PC è regolare, giusto?... quindi tu Aragorn escluderesti sia il modem guasto?
Da quanto ho capito io, il problema dovrebbe essere imputabile alla linea e per questo ho contattato il 187... dovrebbe richiamarmi a breve...

Invece di cercar di sbrandizzare, adesso sarei più propenso ad installare una scheda di rete della 3Com per utilizzare il mio modem tramite Ethernet... cosa dici?... può essere un prodotto valido?... intendo come marca se è affidabile o meno... se dà problemi noti o meno...

...mi consigli il passaggio ad Ethernet?

Fammi sapere!!!
Alkar84
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 mar 2011, 21:56

Re: Errore 678: Il computer remoto non risponde

Messaggiodi Aragorn il 11 mar 2011, 12:37

il ping fra pc e modem ci dice che il pc vede regolarmente il modem.

io sono passato a ethernet :) è molto più comodo e versatile e ti permette di usare più pc senza doverli configurare di volta in volta. inoltre se è wifi è comodissimo :)

X la scheda credo che nn ci siano problemi. Cmq mi sorge il dubbio che se usi il modem che ti da problemi in usb in ethernet il problema si ripresenti... a sto punto io andrei proprio su un prodotto nuovo magari wifi che può sempre tornare utile


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite