configurazione bridge router

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

configurazione bridge router

Messaggiodi ale.mengo il 26 ott 2010, 18:11

ho due router. in uno scende il cavo che dall'antenna wireless che ho per prendere il sengnale ( dove sto io non c'e adsl) e l'altro fa da ponte per portare il segnale nell'apparamento sopra, per avere piu potenza. fin qui tutto ok. funziona benissimo. ho notato pero non so se è possibile che se stacco il router quello che fa da ponte, la mia linea sembra piu veloce dai test. è possibile? anche se nessuno lo sta utilizzando ovviamente. oppure è una mia impressione? è possibile far si che l'altro router che fa da ponte, invii un sengale piu basso? ossia che chinque si colleghi con quello navighi a velocita piu ridotta rispetto al mio principale?
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

 

Re: configurazione bridge router

Messaggiodi Galai il 28 ott 2010, 23:17

mm se ho capito bene se ti colleghi direttamente all'antenna vai più veloche che se ti attaccchi all'altro router? ma i due sono collegasti in wi-fi? perchè se il collegamento non è buono è anche posibile che vai più piano
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: configurazione bridge router

Messaggiodi ale.mengo il 29 ott 2010, 07:30

mi spiego meglio. ho un antenna, e da questa scende il cavo di rete in casa. il cavo di rete è collegato ad un router tplink. io mi collego al router tplink in wireless. se faccio test di velocita in wifi o con il cavo diretto al pc le cose non cambiano. ho le stesse velocita. ora abbiamo aggiunto un altro router. questo serve appunto da ponte per far prendere il segnale a mio cognato. quindi i due router sono stati semplicemente impostati in bridge . a questo punto io mi collego sempre al mio tp link e mio cognato si collega al suo che è un kraun. ora ho notato che se è acceso il kraun e anche se nessuno ci sta navigando se faccio un test di velocita dal mio collegato al tplink noto un abbassamento di circa 300 kb. se spengo il kraun e rifaccio il test noto invece un innalzamento di quei 300 kb. volevo sapere se tutto cio è possibile, o è una mia impressione. e anche come poter limitare la banda a mio cognato se possibile. saluti
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: configurazione bridge router

Messaggiodi Galai il 01 nov 2010, 21:13

ok ora ci sono.. mm possibile che tuo cognato collegato al kraun abbia qualcosa che gli mangai quella banda? perchè altrimenti non è possibile che sparisca..
per limitare la banda a tuo cognato devi vedere se sul Tp-link c'è qualcosa che te lo permetta...in particolare la possibilità di creare regole di QoS
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: configurazione bridge router

Messaggiodi ale.mengo il 01 nov 2010, 23:08

ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: configurazione bridge router

Messaggiodi Galai il 02 nov 2010, 00:40

da quei menù nulla fa pensare che ci sia la gestione del QoS.. che modello è esattamente? sul datasheet di sicuro è indacato.. ma dalla schermata sembra che le funzioni presenti siano proprio quelle base..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: configurazione bridge router

Messaggiodi ale.mengo il 02 nov 2010, 08:01

tl-wr542g
ale.mengo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 20 ott 2003, 22:19

Re: configurazione bridge router

Messaggiodi Galai il 04 nov 2010, 21:05

mm a quanto pare non permette di gestire il QoS
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron