Connessione addormentata

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Connessione addormentata

Messaggiodi drslump il 14 ago 2010, 12:17

Salve a tutti
ho qualche giorno comprato un nuovo hdd sata, ho formattato e installato xp pro e fatto le stesse procedure per driver e programmi che avevo nel vecchio hdd.
Tuttavia ho sempre dei problemi di connessione, cioè mi carica le immagini dei siti a metà oppure non me le carica proprio, il download di file via browser si blocca dopo pochi Kbyte (ad esempio un file di un mega si blocca a 200k), così come non funzionano i downloader dei giochi mmorpg free online.
Invece emule e torrent funzionano benissimo.
Mi accade sia con IE che mozilla o google chrome. Ho resettato il router (D-link dsl-G624T) verificato impostazioni della connessione ma niente da fare.
Come connessione ho Libero ma non credo siano problemi di connessione dato che facendo partire il vecchio hdd là funziona tutto bene.
Ho riformattato e reinstallato di nuovo ma sempre la stessa cosa.
Avete qualche consiglio da darmi ? Grazie
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 gen 2004, 21:43

 

Re: Connessione addormentata

Messaggiodi Galai il 22 ago 2010, 09:14

mi sembra strano che il cambio di un hdd dia problemi di connessione...

che DNS hai? perchp se mulo e torrent vanno bene vuole direche la banda c'è e la linea va bene.. il fatto che faccia fatica solo coi siti sembra un problema di DNS
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Connessione addormentata

Messaggiodi C4rL0 il 01 ott 2010, 08:51

personalmente tenterei una formattazione a basso livello dell' HD ... e controllerei l' integrita' dell' HD con tool appositi per HD, se ha problemi allora lo riporti indietro ...
P.S.
Non e' x caso hai formattato FAT32 o altro ?
Immagine Immagine


Codice: Seleziona tutto
«Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.» : Mark Twain


Visita il mio blog http://experiencebsd.blogspot.com/
Avatar utente
C4rL0
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug 2010, 11:39
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Connessione addormentata

Messaggiodi Galai il 01 ott 2010, 13:21

mah.. formattare mi sembra eccessivo..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite