Per natale mi sono regalato un NAS

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi Aragorn il 24 dic 2009, 15:27

Immagine

GENERALE Capacità: 1.000 GB | Formato: 3,5 " | Peso: 1.090 g | Interfaccia: RJ45 - USB 2.0 | Colore primario: Bianco | Colore secondario: Bianco | Autoalimentato: No | Compatibilità Mac: Sì | Custodia: No
SPECIFICHE TECNICHE Velocità di rotazione: 7.200 rpm | Velocità di trasmissione: 1.000 Mbit/s


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi marcosniper il 24 dic 2009, 15:58

gran bel congegno.. E' uguale al mio "my book" come estetica.
Quanti euro? Fammi sapere come sono le velocità effettive di trasferimento di grandi quantità dati. Dovresti raggiungere 125MB al secondo da quello che vedo. Ma suppongo tu debba disporre anche di una scheda di rete adeguata.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi Aragorn il 24 dic 2009, 16:28

146 in offerta


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi War_Wolf il 24 dic 2009, 16:49

Bello!!! :D
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi diegofio il 24 dic 2009, 18:43

cosa lo differenzia rispetto ad un disco esterno a parte l'interfaccia ethernet?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi Aragorn il 24 dic 2009, 19:55

onestamente nn lo so credo nulla forse il raid ma credo che anche un hd esterno lo abbia

e che così lo attacchi al router e lo usi con ogni pc e lo puoi usare anche in remoto :)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi nemesys_72 il 24 dic 2009, 20:40

niente wifi?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi Aragorn il 24 dic 2009, 20:59

il wifi te lo fa il router ;)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi Galai il 24 dic 2009, 21:10

fa anche da server FTP? qualche altra freature?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi Aragorn il 24 dic 2009, 21:34

La configurazione semplificata e le elevate prestazioni le migliori della categoria fanno di My Book World Edition la soluzione perfetta per l archiviazione e il backup centralizzati di tutti i dati della famiglia o di un piccolo ufficio. Con My Book World Edition avete a disposizione un sistema di archiviazione centralizzata di facile uso compatibile sia con i file Windows che con quelli Mac . Basta collegare l unit al router della rete domestica: gi dopo pochi minuti sarete pronti per cominciare! Il software di backup incluso protegger i dati di tutta la famiglia tramite backup automatici e continui. Grazie all archiviazione dei dati in un unica unit centrale, tutti i membri della famiglia o i colleghi di un piccolo ufficio avranno facile accesso a tutti i file. E con la funzione di accesso remoto potrete accedere ai vostri dati in modo sicuro in qualsiasi momento perfino quando non siete in casa!

Centralizzate tutti i dati digitali della famiglia Con l archiviazione e il backup centralizzati di tutti i file e media digitali in un unica unit , tutti i membri della famiglia potranno accedere a tutti i dati da qualsiasi computer di casa. Backup automatico e continuo per tutti i computer della vostra rete Grazie allo speciale software incluso, effettuare il backup di tutti i computer di casa diventa facilissimo. Configuratelo e dimenticatevene: ogni volta che viene salvata una modifica verr eseguito istantaneamente e automaticamente il backup. In caso di perdita di dati o di file danneggiati, basteranno pochi clic per recuperare la versione salvata in precedenza. Le migliori prestazioni della sua categoria My Book World Edition implementa le migliori tecnologie, che assicurano una velocit di lettura e di scrittura all altezza delle esigenze pi sofisticate. Perfettamente compatibile con Windows e Mac Accesso ai dati e archiviazione senza problemi sia con computer Windows che con Mac. Streaming di media digitali in tutta la casa Media server integrato per lo streaming di musica, foto e film a qualsiasi apparecchio con certificazione DLNA, come Playstation 3, Xbox 360 , cornici fotografiche digitali e ricevitori audio collegati. Con certificazione DLNA 1.5 e UPnP. Supporta iTunes : Centralizzate la vostra collezione di file musicali ed effettuale lo streaming ai computer Mac o Windows usando il software di iTunes. Utilizzate questo prodotto quanto desiderate Backup automatico dei dati da tutti i PC in rete in un percorso centrale. Centralizzare fotografie, filmati e brani musicali a cui possa accedere chiunque in rete. Backup e archiviazione trasparente dei dati da PC Windows e Mac con velocit di trasferimento eccezionali. Trasferire filmati e brani musicali sul televisore. Recuperare i file dalla propria abitazione mentre si in ufficio o in viaggio. Requisiti del sistema Connessione Ethernet (adattatore di rete, router, switch o hub) Windows XP/Vista Mac OS X Tiger o Leopard Browser Web (Internet Explorer 6.0 SP1 e versione successiva su piattaforme Windows supportate da questo prodotto, Safari 2.0 e versione successiva su piattaforme Mac supportate da questo prodotto e Firefox 2.0 e versione successiva su piattaforme Windows e Mac supportate) Adobe Flash ActiveX 9 o versione successiva (obbligatorio per WD Discovery ) Collegamento Internet a banda larga


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi nemesys_72 il 24 dic 2009, 21:42

Aragorn ha scritto:il wifi te lo fa il router ;)


sì, ma dicevo per collegarlo via wifi al router io..
8-)
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi cb_123 il 25 dic 2009, 00:11

Spero non sia pietoso quando il mio per quanto riguarda le prestazioni, facci sapere
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi Ibanez89 il 25 dic 2009, 23:10

no torrent no party :asd:

si può piallare l'os e metterci freenas? :-P

Bel regalino cmq :-)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Per natale mi sono regalato un NAS

Messaggiodi Cesena'88 il 23 gen 2010, 19:54

vedo che allora non sono l'unico a sentirne l'esigenza... da qualche tempo anche io ne ho fatto uno... come ti trovi? quanto riesci ad andare a livello di prestazioni?
diegofio ha scritto:cosa lo differenzia rispetto ad un disco esterno a parte l'interfaccia ethernet?

molto, un disco esterno ha una scheda che adatta i segnali e si interfaccia come periferica semplice visibile in locale come una penna, quindi una elettronica molto semplice, mentre un nas, e non soluzioni più economiche, hanno al loro interno una architettura classica cpu-memoria e tutto quel che ci va dietro, e tra le varie periferiche ci sono i dischi e la porta di rete, in genere hanno un so basato linux, infatti la gestione del disco è tipica e poi si interfaccia nella rete tramite pacchetti preinstallati per fare condivisioni samba... ma ovviamente è in grado di far girare qualunque altro programma fatto per lui come download di torrent, ed2k, server web, etc....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron