Pagina 1 di 1

Modem/router Sitecom

MessaggioInviato: 13 dic 2009, 12:42
di takion
Non so quanti di voi usino un prodotto Sitecom (10 anni di garanzia), ma so che sono validi. Da parte mia avevo un DC-214 che grazie ai problemi del provider, si è surriscaldato ed è andato in tilt. Comunque il problema da me riscontrato è differente: come può un modem/router riportare all'interno del suo file di log, la data del 01/01/1970 se la ditta può aver iniziato la loro produzione al massimo nel 1990?

Altro modem/router: DC-224. Sempre nel file di logo generato dall'apparecchio, ho scoperto un errore grossolano di scrittura dati; ho segnalato entrambe le cose alla Sitecom, ma per risposta mi hanno mandato il link alla loro assistenza. Non sto chiedendo assistenza, in quanto il DC-214 neppure ha più firmware aggiornabile, e il DC-224 non posso aggiornarlo nel firmware dato che mi è stato prestato.

Ora dico: una ditta, è possibile che non metta un pannello o un link specifico ove poter inviare risultati di test? A me non interessa chiedere la loro assistenza, ma solo comunicare che entrambi questi modelli (e quanti altri?) sono fallati e per questo possono accadere errori sulla rete, poi imputabili a mai si sa cosa, il tutto a scapito sempre dell'utente.
Bello il loro sito dinamico, ma poco utile!

Domanda: qualcuno di voi ha uno dei due modelli?

Re: Modem/router Sitecom

MessaggioInviato: 13 dic 2009, 18:43
di Galai
sitecom non è certo una marca da prima fila.. non mi stupisce che anche l'assistenza sia quello che è..

Re: Modem/router Sitecom

MessaggioInviato: 13 dic 2009, 18:55
di takion
Credimi se ti dico che i prodotti sono validi (altrimenti come potrebbero dare 10 anni di garanzia scritta?). Il fatto è che forse hanno curato poco una certa fascia oppure chi ha scritto il codice per intero l'ha fatto tirando sino tardi ed fatto la cappellata.

Ad esempio con quelli wi-fi non c'è problema, e in genere quando c'è, è perché l'utente non sa mettere mano. Ne ho configurati non pochi wireless e ho visto che i Sitecom sono i più veloci. Logicamente gli errori possono dare problema di lentezza ed un software mal compilato, o con errori, si espande a tutta la serie...

Al momento sto girando con un dc-224 (cable) ed è quello fallato, però va come un treno...

Re: Modem/router Sitecom

MessaggioInviato: 14 dic 2009, 14:19
di tonertemplum
tanto validi con il wifi che il mio nokia N95 non digerisce il wifi di casa mia (realizzato con un sitecom)......

mentre al lavoro, con un D-link solo AP, viaggio come un treno....

PS per favore, anzi per pietà takion, NON dirmi che non sono stato in grado io di creare la rete, come la sequela di mail con la sitecom.... Che fino a mettere in piedi una rete sono capace....

Re: Modem/router Sitecom

MessaggioInviato: 14 dic 2009, 14:32
di diegofio
secondo me sei tu che non sai mettere in piedi una rete :sisi:

Re: Modem/router Sitecom

MessaggioInviato: 14 dic 2009, 15:13
di tonertemplum
:evil:

Re: Modem/router Sitecom

MessaggioInviato: 14 dic 2009, 22:19
di nemesys_72
concordo con lui..
:lollo:

Re: Modem/router Sitecom

MessaggioInviato: 15 dic 2009, 00:33
di tonertemplum
:evil: ^ 2