Pagina 1 di 1

RISOLTO - MomoDesign MD-@ Revo, abbonamento Tre e errore 608

MessaggioInviato: 04 dic 2009, 14:22
di Montotto
Salve a tutti! Presento subito il problema. Una mia amica possiede un abbonamento attivato da poco con la Tre, per usufruire del quale le hanno venduto ed impostato una chiavetta USB MomoDesign MD-@ Revo. Quando la collega al suo portatile, niente da eccepire, ma quando tento di collegarla al mio, nonostante la rete sia rilevata, appare la scritta "Connessione ad internet non riuscita" e nel file di log presente nella cartella di installazione del programma appare questa dicitura:

[data ora] Dispositivo inesistente.(608)

e questo nonostante abbia tentato più volte delle reinstallazioni "pulite" dei driver necessari e nonostante il segnale sia ben presente ed anche piuttosto buono.
Che ne dite, si potrebbe risolvere con la riattivazione di qualche servizio di Vista? Ne ho disattivati alcuni per liberare RAM...

Re: MomoDesign MD-@ Revo, abbonamento Tre ed errore 608...

MessaggioInviato: 05 dic 2009, 09:19
di Montotto
Posso dire di aver eliminato il problema: in effetti, era collegato alla disattivazione di tre servizi. Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato in quale descrizione appariva il termine "VPN", ed ho individuato i tre servizi seguenti:

Connection Manager di Accesso remoto
Extensible Authentication Protocol
Servizio SSTP (Secure Socket Tunneling Protocol)


Ho impostato tutti e tre su "Manuale" (non ho avuto tempo di fare un'analisi di sensitività per ognuno di essi), li ho avviati ed ora sono finalmente riuscito a collegarmi. Posso quindi considerare il problema risolto.

Re: RISOLTO - MomoDesign MD-@ Revo, abbonamento Tre e errore 608

MessaggioInviato: 05 dic 2009, 15:25
di Galai
ottimo :D grazie dell'info