RISOLTO - MomoDesign MD-@ Revo, abbonamento Tre e errore 608

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

RISOLTO - MomoDesign MD-@ Revo, abbonamento Tre e errore 608

Messaggiodi Montotto il 04 dic 2009, 14:22

Salve a tutti! Presento subito il problema. Una mia amica possiede un abbonamento attivato da poco con la Tre, per usufruire del quale le hanno venduto ed impostato una chiavetta USB MomoDesign MD-@ Revo. Quando la collega al suo portatile, niente da eccepire, ma quando tento di collegarla al mio, nonostante la rete sia rilevata, appare la scritta "Connessione ad internet non riuscita" e nel file di log presente nella cartella di installazione del programma appare questa dicitura:

[data ora] Dispositivo inesistente.(608)

e questo nonostante abbia tentato più volte delle reinstallazioni "pulite" dei driver necessari e nonostante il segnale sia ben presente ed anche piuttosto buono.
Che ne dite, si potrebbe risolvere con la riattivazione di qualche servizio di Vista? Ne ho disattivati alcuni per liberare RAM...
Ultima modifica di Montotto su 05 dic 2009, 09:20, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

 

Re: MomoDesign MD-@ Revo, abbonamento Tre ed errore 608...

Messaggiodi Montotto il 05 dic 2009, 09:19

Posso dire di aver eliminato il problema: in effetti, era collegato alla disattivazione di tre servizi. Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato in quale descrizione appariva il termine "VPN", ed ho individuato i tre servizi seguenti:

Connection Manager di Accesso remoto
Extensible Authentication Protocol
Servizio SSTP (Secure Socket Tunneling Protocol)


Ho impostato tutti e tre su "Manuale" (non ho avuto tempo di fare un'analisi di sensitività per ognuno di essi), li ho avviati ed ora sono finalmente riuscito a collegarmi. Posso quindi considerare il problema risolto.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: RISOLTO - MomoDesign MD-@ Revo, abbonamento Tre e errore 608

Messaggiodi Galai il 05 dic 2009, 15:25

ottimo :D grazie dell'info
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron