Wiki su ADSL

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Wiki su ADSL

Messaggiodi takion il 23 nov 2009, 17:11

Ho trovato un bell'articolo-definizione di adsl e ne posto il link perché a mio parere vale leggerlo in quanto riprende l'ancora attuale situazione, ove i potenti si schierano per approvare la rete, ma poi nessuno di loro mette in moto il meccanismo.

Un buon Wiki che può servire ad alcuni per capirci di più

http://it.wikipedia.org/wiki/Asymmetric_Digital_Subscriber_Line
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Wiki su ADSL

Messaggiodi Galai il 23 nov 2009, 21:47

eh infatti si evince che nn è una descrizione solo tecnica..ma c0è sempre quel filo di polemica..( cosa a mio giudizio sbagliata perchè se si parla di tecnica si parla di tecnica..e stop. non si fa politica con una selezione passante { per chi sa cos'è})

peraltro a mio giudizio c'è qualche inesattezza, e qualche cosetta si poteva spiegare meglio perchè per un utente inesperto il rischio è solo quello di avere ancora più caos:

il doppino dalla centrale al mio telefono non è condiviso ( al massimo poteva essrlo 15-20 anni fa quando si usavano i duplex...)

ad esempio si parla di POTS, ma non si dice cosa sia: è la normale linea telefonica analogica:

l'immagine dello splitter ADSL viene dalla germania dove appunto c'è AnnexB: il connettore nero sulla sinistra non è altro che l'equivalente della nostra presa tripolare o del nostro rj-11

ovviamente quando esalta il VDSL2 dimentica di dire le distanze a cui funziona a quelle velocità...perchè non possiamo abitare tutti a 2 passi dalla centrale...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Wiki su ADSL

Messaggiodi nemesys_72 il 23 nov 2009, 23:04

ci sono pure da noi quelle scatolette lì, son normalissimi filtri a muro, da una parte ci attacchi il telefono, il fax, etc, dall'altra il modem o il router adsl..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Wiki su ADSL

Messaggiodi Galai il 24 nov 2009, 00:48

si, ma l'attacco della Pots appunto è diverso.. e da noi non esce dallo splitter l'adsl e l'isdn :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron