pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi Diavle Matt il 16 nov 2009, 20:15

Salve a tutti, ho due pc un fisso e un notebook collegati allo stesso router (un netgear dgn2000) e come linea una alice flat però precisamente non so a che velocità, il notebook è collegato tramite il wi-fi mentre il fisso tramite cavo ethernet, da un pò di tempo il notebook non da problemi e anche provando il sito speedtest mi rimane su valori di circa 2Mb/s mentre il fisso ha iniziato ad essere lentissimo anche nei normali collegamenti, nella visualizzazione delle pagine (tanto per capirci uno di questi giorni sono riuscito a fare uno speedtest anche li e come risultato ho avuto circa 0.30 sia in upload che in download) siccome avevo in mente già da un pò ho formattato credento fosse un problema software e ho colto la palla al barlzo ma purtroppo al riavvio mi sono accorto che non era cambiato niente......

Qualcuno di voi ha qualche idea
Saluti.
Avatar utente
Diavle Matt
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ott 2006, 10:54
Località: Pesaro

 

Re: pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi patrix78 il 17 nov 2009, 13:08

Sul fisso che S.O. hai? quali programmi hai istallato? Hai un firewall? da quanto tempo non formatti?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi Galai il 18 nov 2009, 01:35

provato a cambiare porta ethernet su router?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi tonertemplum il 18 nov 2009, 08:16

vero è che il portatile non ti fa questi problemi, considera però sono 2 giorni che Telecom ha problemi in tutta Italia per 2 fibercut, uno a Milano e uno in Francia, sopratutto verso siti esteri...
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi Galai il 19 nov 2009, 01:08

ah si? strano nn se ne è parlato da nessuna parte... ma lavori alla telecom ora? :lol:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi tonertemplum il 19 nov 2009, 14:23

ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi Diavle Matt il 15 mar 2010, 16:41

AGGIORNAMENTO: Sul fisso ho XP, ho formattato da pochisimo e uso il firewall di windows, ho provato a cambiare la porta del router, il cavo, e pure la scheda di rete del pc ma nulla, ultimamente mi è successa due volte una cosa strana, ho passato il router ad un amico che ci ha dato un'occhiata, ha aggiornato il firmware penso e me lo ha restituito, lo monto e per un 2 o 3 ore sembra tutto ok salvo poi smettere di funzionare nuovamente, allora dopo un po glielo riporto per vedere se era cambiato qualche settaggio, lui controlla, e me lo rende dicendo che lo aveva trovato come me lo aveva lasciato, allora lo rimetto su e anche questa volta inizia a funzionare ma dopo poche ore di speranza muore di nuovo. Nel frattempo contatto la netgear che mi fa proare a fare dei ping du 2 indirizzi ip, e visto che i ping vanno a buon fine (secondo loro, io di queste cose non me ne intendo più di tanto) il router funziona correttamente.........

Strana la vita
Avatar utente
Diavle Matt
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ott 2006, 10:54
Località: Pesaro

Re: pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi Galai il 16 mar 2010, 00:59

se il ping arriva e non da rischieste scadute vuole dire che in effeti nn ci sono problemi a livello di rete
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: pc collegati allo stesso router con comportamento diverso

Messaggiodi Diavle Matt il 16 mar 2010, 15:14

Stasera riprovo, comunque il ping la prima volta che ho provato mi ha perso un pacchetto ma penso che sia accettabile come cosa e mi sembra di ricordare che a volte arriva mentre altre volte da richiesta scaduta(su siti che comunque sono up e a cui posso accedere col notebook)
Avatar utente
Diavle Matt
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ott 2006, 10:54
Località: Pesaro

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron