Vodafone filtrerà Voip e P2p

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Vodafone filtrerà Voip e P2p

Messaggiodi Aragorn il 17 set 2009, 14:48

Copio dal blog http://mondoemule.blogspot.com/

Amareggiata leggo sul sito Vodafone che la compagnia telefonica taglierà VoIP e P2p a gli utenti con connessioni a banda larga mobili adducendo come motivazione un "Equo Servizio Internet in mobilità".

Questo è ciò che la Vodafone riporta:

"A partire dal 20 Novembre 2009, allo scopo di salvaguardare la qualità del servizio Internet a vantaggio di tutti i Clienti, la velocità massima di connessione alle applicazioni peer-to-peer o file sharing potrà essere limitata fra le ore 7:00 e le ore 22:00.

Inoltre nelle offerte Dati in Mobilità con computer e cellulare (iPhone, BlackBerry, etc...) saranno introdotte alcune limitazioni e nuove condizioni per il traffico effettuato con applicazioni VoIP."

Ma che combina la Vodafone?
Vi taglia la banda?
Non è ammissibile una decisione del genere... potenziasse le sue infrastrutture piuttosto che negarvi il diritto di usare il servizio come vi pare!

Vodafone DEVE specificare dettagliatamente se ed in che misura i propri utenti tra le 7 e le 22 vedranno limitarsi la propria velocità di connessione e DEVE indicare puntualmente quali limitazioni e nuove condizioni introdurrà in relazione all’ utilizzo dei servizi VOIP per la semplice ed elementare ragione che tali modifiche intervengono sull’ oggetto del contratto.
Sappiate che quando vengono introdotte modifiche SOSTANZIALI (e mi pare questo il caso) nel contratto i consumatori vanno posti nella condizione di valutare se continuare a restare legati a Vodafone o, piuttosto, recedere dal contratto.

Dovrà cioè avvisarvi in tempo, precisamente entro il 20 ottobre, di tale modifica contrattuale in modo tale che nei successivi 30 giorni, vale a dire fino al 20 novembre, potrete disdire il contratto tramite raccomandata a/r senza alcuna penale o spesa aggiuntiva qualora non digeriate le nuove condizioni.

Chissà perchè la Vodafone si è DIMENTICATA di linkare nel comunicato ciò che è un vostro diritto ... ossia mandarli a quel paese .. senza sganciare un euro... per l' esattezza i punti 4.3, 4.4 delle condizioni generali di Contratto:

Art. 4.3
Vodafone comunicherà al Cliente per iscritto, mediante Raccomandata AR oppure insieme al conto telefonico o con le diverse modalità convenute con il Cliente medesimo, eventuali modifiche del Contratto di Abbonamento.
Art. 4.4
Il Cliente ha facoltà di recedere senza corrispettivi per recesso anticipato entro trenta giorni dalla comunicazione della modificazione, mediante comunicazione per raccomandata con avviso di ricevimento.
Decorsi trenta giorni senza che il Cliente abbia dichiarato il recesso, il rapporto proseguirà con l’applicazione della nuova disciplina.

Aprite gli occhi quando fate i contratti con i gestori di telefonia e ADSL, utenti VODAFONE alzate la voce, fatevi sentire, non subite PASSIVAMENTE ciò che viene imposto dall' ALTO!!!


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Vodafone filtrerà Voip e P2p

Messaggiodi diegofio il 17 set 2009, 15:03

la decisione è discutibile ma almeno c'è da dire che vodafone lo mette in chiaro, altre compagnie non informano nemmeno i clienti.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Vodafone filtrerà Voip e P2p

Messaggiodi Galai il 17 set 2009, 20:51

Beh capisco tagliare il p2p.. ma tagliare il VoIP mi sembra una sciocchezza immane.. ( e pure controproducente?) e poi il VoIP come utilizzo di banda non è minimamente paragolabile col p2p.. il VoIP sono solo pochi Kb...

peraltro la vodafone fa NAT sulle sue connessioni a internet.. per cui i vari P2P non vanno di certo forte..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Vodafone filtrerà Voip e P2p

Messaggiodi nemesys_72 il 17 set 2009, 21:08

è stata un po' una fregatura fin dalla presentazione della vodastation, leggevo sul loro blog vodafone lab come dall'inizio tutti gli utenti si lamentassero del (dis)servizio loro offerto, poi dopo aver visto il tutto anche a mi manda rai3 mi son fatto la mia bella idea, è solo ed esclusivamente na porcheria..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron