problema router netgear..

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

problema router netgear..

Messaggiodi marcosniper il 23 ago 2009, 20:06

Ciao raga.. Il mio netgear DGN2000 son due giorni che mi fa degli strani scherzi. Ho collegato via cavo il pc desktop e wireless un portatile.
La connessione wireless va che è una meraviglia, quella via cavo è lentissima, a volte si blocca pure.. a volte non riceve nemmeno l'ip.. insomma sto diventando pazzo a capire.. Non ho cambiato niente nei setaggi, tutto funzionava ottimamente da dicembre 2008...
Avete un'idea di cosa possa essere?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

 

Re: problema router netgear..

Messaggiodi tonertemplum il 23 ago 2009, 21:06

cavo provato? Hai magari un'altra uscita lan dove attaccarlo?
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: problema router netgear..

Messaggiodi Galai il 23 ago 2009, 22:14

esatto, o se no prova ad attaccarlo su un altro pc.. che non sia la scheda ethernet del tuo pc che ha deciso di andare in ferie..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema router netgear..

Messaggiodi marcosniper il 23 ago 2009, 23:33

tonertemplum ha scritto:cavo provato? Hai magari un'altra uscita lan dove attaccarlo?

ho provato tutte e 4 le uscite.. sempre linea pessima.. pensate che mi da speed test 0,2mbps...
Però credo che dipenda proprio dal router..
Ho messo il mio vecchio d-link 300 e sono tornato a 7 mega quindi non è la mobo...
Secondo voi è andato il router? ma com'è possibile che la wifi funzioni benissimo?
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: problema router netgear..

Messaggiodi marcosniper il 24 ago 2009, 10:52

Per ora risolvo usando anche per il desktop la connessione wireless...
Sembra proprio che quella via cavo sia andata...
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: problema router netgear..

Messaggiodi takion il 24 ago 2009, 15:08

1) Inizialmente ogni connessione (anche wired) va fatta con il cavo per stabilire vari parametri; una volta avuta la linea ed accertato che tutto funziona, allora si può staccare il cavo e provare il wireless.

2) Controlla i tuoi ip e dns e vedi se viaggi in dhcp o hai l'ip fisso. Meglio se stabilisci un ip fisso che sia legato al tuo modem/router, così da avere il controllo del tutto... Poi, se scarichi e imposti modem/router per eMule o simili, allora sono altri fattori...e ti troverai con un po' tanti malwares sul pc!

3) Non so che SO usi, per cui mi diviene un po' difficile; però se usi un sistema Linux based, prova a impostare tutti i valori, e immettere sia IP tuo, che i DNS del tuo provider. In alternativa puoi mettere i DNS forniti da OpenDNS che sono molto efficienti.

Nota: Vista ha dei grossi problemi nello stabilire le reti interne come private, infatti le vede come pubbliche...mannaggia a Microsoft! Vedremo che bello con Windows 7!!!

Dopo Windows 7 ci sarà "Windows underwater" ? :mrgreen:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: problema router netgear..

Messaggiodi marcosniper il 24 ago 2009, 20:50

takion ha scritto:1) Inizialmente ogni connessione (anche wired) va fatta con il cavo per stabilire vari parametri; una volta avuta la linea ed accertato che tutto funziona, allora si può staccare il cavo e provare il wireless.

2) Controlla i tuoi ip e dns e vedi se viaggi in dhcp o hai l'ip fisso. Meglio se stabilisci un ip fisso che sia legato al tuo modem/router, così da avere il controllo del tutto... Poi, se scarichi e imposti modem/router per eMule o simili, allora sono altri fattori...e ti troverai con un po' tanti malwares sul pc!

3) Non so che SO usi, per cui mi diviene un po' difficile; però se usi un sistema Linux based, prova a impostare tutti i valori, e immettere sia IP tuo, che i DNS del tuo provider. In alternativa puoi mettere i DNS forniti da OpenDNS che sono molto efficienti.

Nota: Vista ha dei grossi problemi nello stabilire le reti interne come private, infatti le vede come pubbliche...mannaggia a Microsoft! Vedremo che bello con Windows 7!!!

Dopo Windows 7 ci sarà "Windows underwater" ? :mrgreen:


Beh il passo numero uno è logico farlo, il problema è che il mio pc è sempre stato collegato via cavo fino all'altro giorno e tutto funzionava alla grande.
Sono sotto Vista, ma il problema si presenta anche su W7 e su XP. Il dhcp è abilitato ma ho anche provato a disabilitarlo e a settare degli ip diversi ma niente.. La connessione c'è, il wifi vola ma il collegamento su cavo o non va oppure è lentissimo tipo 56k...
Quello che consigli di fare su sistema Linux l'ho fatto pure qui, penso di averne la nausea ormai...
Credo che sia andato proprio il router.. Per ora rimango con il wifi ma non è la stessa cosa... in termini di efficienza..
Consigliatemi un bel modem/router wifi.. mi sa che sarà il mio prossimo acquisto...
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: problema router netgear..

Messaggiodi Galai il 24 ago 2009, 20:51

netgear DG834G
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema router netgear..

Messaggiodi War_Wolf il 24 ago 2009, 21:12

Galai ha scritto:netgear DG834G


Quoto con galai . Io ho questo router da 5 mesi e per ora non mi ha dato problemi.Veramente un ottimo prodotto :wink:
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: problema router netgear..

Messaggiodi Galai il 24 ago 2009, 21:27

:lol: io ho il DG834 ( versione senza wi-fi) dal 2005 al quale ho aggiornato il firmware per fargli reggere l'adsl2+ e mi ha dato 0 problemi :asd:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema router netgear..

Messaggiodi marcosniper il 25 ago 2009, 00:00

War_Wolf ha scritto:
Galai ha scritto:netgear DG834G

Quoto con galai . Io ho questo router da 5 mesi e per ora non mi ha dato problemi.Veramente un ottimo prodotto :wink:

Ne terrò conto..
Spero per te che continui così, io ce l'ho da 8 mesi e avevo la tua stessa opinione fino a pochi giorni fa. :?
Comunque pensavo che questi netgear fossero più validi. In 3 anni ormai ne ho acquistati 2.. e il mio vecchio D-Link 300T va sempre....
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: problema router netgear..

Messaggiodi takion il 25 ago 2009, 12:02

Dubito che sia saltato il router in quanto la prima a saltare sarebbe stata la connessione wifi e proprio perché il chip è più sensibile. In windows di solito quando si installa una rete, si scopre solo dopo che il tutto era impostato come default su Intranet, questo perché la Microsoft fornisce in tale modo il SO.
Prova a vedere tra le impostazioni di IE se per caso sei ancora come Intranet e porta la preferenza su Internet.

Tieni anche presente che alcuni routers hanno il brutto difetto di lasciare le loro impostazioni anche dopo disinstallati e quindi dovresti accertarti che non sia così, altrimenti sarebbe colpa del vecchio d-link...

Poi si tratta anche di capire se il router veda la velocità effettiva erogata (ad esempio i 7mb) o n, e per farlo devi aprire le sue impostazioni e andare alla voce Modem Status come in figura. Controlla se vedi come nella figura che posto e se è così hai problemi software, ma non certo del router. Dovresti anche provare a "slacciare" il wifi per capire se solo a cavo funzioni o no. Poi si rifà il tutto...con molta pazienza...
Allegati
NetG.jpg
Modem Status
NetG.jpg (41.32 KIB) Osservato 8461 volte
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: problema router netgear..

Messaggiodi marcosniper il 25 ago 2009, 12:56

Tutto quello che hai scritto l'ho già fatto. Niente da fare...
Anche su "modem status" vede tranquillamente 8mbps..
Non è possibile che sia il mio vecchio modem.. Ti ripeto che il router l'ho acquistato in dic08 e fino a qualche giorno fa funzionava egregiamente.
Ho già fatto 5 volte il reset del router e ho collegato pure un altro pc e il problema si ripresenta.. quindi...
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: problema router netgear..

Messaggiodi marcosniper il 25 ago 2009, 17:34

Per Takion: non so se hai capito il mio problema.. La connessine via cavo a volte è assente altre è presente.. Il problema è che è lentissima, meno di un 56k... Capisci? Con un speedtest (dopo 5minuti di attesa per l'apertura della pagina) mi dava una velocità di 0,22mbps... Appena mi collego con il wifi tutto ritorna a 7mbps..
Se la connessione via cavo non funzionasse proprio non riuscirei nemmeno ad accedere al router quando lo resetto..
Ho cercato anche in rete ma nessuno ha un problema simile al mio..
Problemi con tele2 non sono perchè non dovrebbe funzionare nemmeno con il vecchio modem d-link..
Spero di esser stato più chiaro. Se hai altri consigli sono qui.. ciao!!
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: problema router netgear..

Messaggiodi nemesys_72 il 25 ago 2009, 22:55

ciao marco..
stesso cavo su router diversi e su uno funziona, sull'altro da rogne??
invece del reset, hai provato a ri-flashare il firmware del router?
non si sa mai..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron