Adsl fisso-portatile

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 27 ago 2009, 00:39

nemesys_72 ha scritto:se hai un po' di soldini da investire, ti consiglio un netgear dg834n o dgn2000 o wnb2100/wnr2000 con poi una scheda pci wifi wn311b..
io ho il primo dei router con quella scheda wifi e mi trovo molto bene..


Ah ok , tnx x la info ; anche Galai mi aveva parlato molto bene del Netgear , quindi a quanto pare va bene...

takion ha scritto:Ricordatevi che per il wireless ora c'è il protocollo N anziché il G e quindi chiedete materiale con quello, dato che dà più forza al segnale (dicono sia in grado di passare attraverso i muri)


Ottima info ; parli del modem ruter o della scheda wifi integrata nel portatile o esterna ( pennetta o scheda ) ?
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

 

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi takion il 27 ago 2009, 12:48

Io uso un Sitecom. Costa meno del Netgear, va benissimo e inoltre ho ben 10 anni di garanzia.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 27 ago 2009, 20:35

Ah ok ; senti ma il protocollo G o N si riferisce al modem o alla scheda ?

ciao
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi nemesys_72 il 27 ago 2009, 22:41

devi prendere sia l'uno che l'altra N o G, altrimenti non raggiungerai i risultati sperati..
che non sono quelli fantomatici promessi, cioè i 300 mbit dichiarati..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi takion il 27 ago 2009, 23:12

802.11N (l'ultimo uscito)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 28 ago 2009, 11:29

OK , quindi la N è l'ultimo uscito..
Grazie.
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi Galai il 28 ago 2009, 20:36

sitecom... quante connessioni simultanee ti regge?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi takion il 29 ago 2009, 00:08

Ho provato 4 a cavo + 1 wireless e tutto andava alla perfezione, anche se come sai, poi dipende dalla linea/segnale che ti arriva... però mai avuto problemi.

L'unica cosa che faccio è spegnerlo ogni sera levando anche l'alimentatore, dato che i providers dicono di lasciarlo sempre acceso (?), ma se ti arriva una tensione superiore o energia elettrostatica, butti tutto, pc compreso...;)

Questo
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+ADSL2%2B+Modem+Router+300N&productcode=WL-322&productid=690&subgroupid=2

Con 10 anni di garanzia scritta...non è poco!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi Galai il 29 ago 2009, 11:16

no, dicevo connessioni intese come quelle che vengono attivate dal pc quando apri un programma di p2p o altro..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi takion il 29 ago 2009, 11:33

Il router funziona a dovere anche con più programmi aperti e connessi alla rete. L'unica a volte a non andare è la linea che stranamente cade appena fanno dei lavori anche a 30 km da qui (punto a sfavore dell'isp)... l'ho segnalato, ma...

Comunque l'ho provato con un p2p e un torrent in contemporanea e funziona alla grande. L'ho anche fatto acquistare a molti amici proprio per via dei 10 anni di garanzia, cosa che altri non danno...pure loro sono rimasti contenti.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 09 set 2009, 00:26

Ciao ; alla fine ho preso il d-link 2640B che fa da modem ruter wifi , e non mi sembra malaccio , tanto anche se ha il protocollo G non è che devo fare chissa che cosa a livello multimediale , quindi va bene uguale .
MI rimane un dubbio ; per far in modo di rendere i 2 pc Indipendenti e separati , quindi senza che l'uno possa accedere al altro , cè un settaggio apposito ?

Invece per quanto riguarda la configurazione eternet , come funziona +o- ? sono abitutato al modem usb :)

Ciao e grazie
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi takion il 09 set 2009, 11:16

Il fatto è che il G sarà rimpiazzato da quello N...e dovrai acquistarne un altro...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi dannyb78 il 09 set 2009, 11:41

takion ha scritto:Il fatto è che il G sarà rimpiazzato da quello N...e dovrai acquistarne un altro...


oltre al G uscirà sarà finalmente ratificato come standard l' N che sarà più veloce. nessuno però lo obbliga a sostituire il suo hw che continuerà a funzionare regolarmente
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 09 set 2009, 18:56

Ciao ; dunque sono entrato nella configurazione del router e ho dei dubbi su questi parametri :

- Nascondi rete wireless , si o no ? in pratica nascondendo , risulta invisibile a potenziali intrusioni ?
- abilita scansione canali , si o no ?
- modalita' 802.11 g e b assieme oppure solo uno o solo l'altro?

PEr quanto riguarda la protezione , ho inserito la crittografia del wireless WPA-PSK e la protezzione in WPA2 con la relativa password... manca qualcosa per rendere sicura la connessione ?
Come server dns , ho lasciato che li veda in automatico , e come protocollo ho inserito il PPOE , LLC , e i classici 8 e 35 ...

Manca qualche parametro che mi è sfuggito ?

ciao e grazie.
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi nemesys_72 il 09 set 2009, 20:05

nascondila, prova tutti i canali e poi scegli tu quale va meglio, puoi metter solo G se la chiavetta o scheda wifi che usi è G, wpa2-psk va bene, scegli solo una password complicata, dns metti gli open dns, poi il resto varia in base al tuo operatore..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
PrecedenteProssimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite