Adsl fisso-portatile

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 22 ago 2009, 13:12

Ciao a tutti ; dovrei praticamente bypassare il segnale della adsl infostrada 8 mega , dal fisso al portatile e da quel che so , avrei 2 modalita' , o col cavo piazzando una scheda di rete eternet nel fisso , oppure tramite wirelles , con un access point + scheda rete pci , e relativa pennetta al portatile.. oppure direttamente una scheda di rete pci gia' wirelless al fisso , sempre abbinato con un modem eternet 2+ normale.. ci sono per caso altre modalita' migliori ?

Per il wirelles , crpitare il segnale non comporta rallentamenti , sbaglio ?

ciao grazie.
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

 

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi War_Wolf il 22 ago 2009, 20:05

Chiaramente se metti il wi-fi la connessione è più lenta...e il ping si alza; mentre con il cavo non hai questi rallentamenti
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 22 ago 2009, 21:52

War_Wolf ha scritto:Chiaramente se metti il wi-fi la connessione è più lenta...e il ping si alza; mentre con il cavo non hai questi rallentamenti


Oh capito.. vbbe cmq penso sia un rallentamento nella norma no ? l'adsl è una 8 mega , e non ho colonne in cemento armato che ostruiscono il segnale...
Visto che dovrei prendere un modem wifi , con scheda di rete pci da mettere nel fisso , quale mi consigli , tra rapporto qualita'/prezzo ?
Il sistema penna usb wifi da mettere al portatile , come la vedi ? funziona o è meglio mettere una scheda con antenna ?
A quanto pare i Tp-link non vanno male .. è vero ?

ciao
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi War_Wolf il 22 ago 2009, 22:38

non centra la linea...è il wirless che perde la linea e la riprende quindi non usufruisci a tutta la linea , quindi ti consiglio il cavo.
Per quanto riguarda la pennina e la scheda con l'antenna...cento volte meglio la scheda..
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 23 ago 2009, 00:26

Ah ok ; quindi dovendo usufruire del wireless , mi consigli la scheda che la pennetta , ok . Che poi per scheda intendo quella pcmcia , con antenna integrata ; intendi quella giusto ?
Ti ringrazio della info
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi War_Wolf il 23 ago 2009, 02:12

esatto!..Mi ero dimenticato di darti il benvenuto su AMDPLANET il pianeta verde :D
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 23 ago 2009, 13:42

Ti ringrazio del benvenuto ma non sono una " new entry " :D
ho dovuto fare una nuova registrazione perche con il vecchio user non sono riuscito a entrare , non mi trova + i dati ;
il nick è " biella " ; per caso potresti fare qualcosa per riattivarlo ?
ti ringrazio
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi Galai il 23 ago 2009, 16:49

per la questione del log in ti ho risposto in privato..

per quanto riguarda la questione wi-fi, si c'è un caldo di velocità, però tieni conto che il wi-fai è a 54 per cui fino a che non cala sotto gli 8Mb non hai certo rallentamenti di velocità in internet
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi War_Wolf il 23 ago 2009, 21:42

con il wi-fi la connessione cade e la riprende quindi si naviga più lenti
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi Galai il 23 ago 2009, 22:12

scusa war, ma che discorso è? perchè col wi-fi la connessione cade? cade solo se sei troppo lontano, ma se sei entro il raggio di copertura è stabile e non ha cadute..chiaro che più ti allontani più la banda cala, però visto che lui ha dsl a 7 Mb finchè la velocità sè superiore o uguale non ha rallentamenti
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 24 ago 2009, 10:06

Galai ha scritto:scusa war, ma che discorso è? perchè col wi-fi la connessione cade? cade solo se sei troppo lontano, ma se sei entro il raggio di copertura è stabile e non ha cadute..chiaro che più ti allontani più la banda cala, però visto che lui ha dsl a 7 Mb finchè la velocità sè superiore o uguale non ha rallentamenti


Ah ok ; in in pratica ho la libero 8 mega , che tuttora quasi sempre arrivo a malapena a 4mb.. forse perche uso il d-link usb che non supporta adsl2+... oppure mi hanno abbassato la portante , pero' strano..

Si fati conto che grosso modo , dal eventuale modem ruter wifi , il punto + lontanto via aria sara' 6-7 metri ..
Che poi , eventualmente ha anche la possibilita' di collegare tramite i 4 switch anche via cavo , giusto ?
Quindi dovrei prendere un modem adsl2+ ruter wireless ( che poi in teoria dovrebbe fare automaticamente anche da access point se non sbaglio , no ? )
QUelli della tp-link pare che non siano proprio malvagi ... che ne dite ?

Poi per quanto riguarda la modalita' di ricezione del portatile , come gia discusso da war_ wolf , è meglio usare la pcmcia che la pennetta usb , concordi anche te galai ?
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi Galai il 24 ago 2009, 20:38

per la 8 Mb basta l'adsl normale... controlla la portante, forse te l'hanno abbassta..

si puoi collegare anche tramite lo switch..
i tp-link vanno bene
a 7 metri non avrai rallentamenti di sorta...

tra pcmcia e la pennetta a mio avviso ( ho fatto prove usando una pennetta e una pcmcia NETGEAR entrmabe da 54 mb) non ci sono sostanziali differenze...alla fine l'antenna integrata che hanno è praticamente la stessa..
se le devi mettere su un fisso allora il meglio lo raggiungi con le schede PCI che hanno l'antenna esterna ( di solito quelle standard da 2dB) e lì vanno ovviamente meglio
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi racing il 25 ago 2009, 15:09

ok , ti ringrazio x la info :)
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi nemesys_72 il 25 ago 2009, 23:06

se hai un po' di soldini da investire, ti consiglio un netgear dg834n o dgn2000 o wnb2100/wnr2000 con poi una scheda pci wifi wn311b..
io ho il primo dei router con quella scheda wifi e mi trovo molto bene..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Adsl fisso-portatile

Messaggiodi takion il 26 ago 2009, 22:29

Ricordatevi che per il wireless ora c'è il protocollo N anziché il G e quindi chiedete materiale con quello, dato che dà più forza al segnale (dicono sia in grado di passare attraverso i muri)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron